Sono passate altre 3 settimane, è ora tempo di una patch.
Stamina
- Scavalcare, scalare e saltare ora consumerà stamina, oltre allo sprint ed al movimento da proni, come già accadeva tempo fa.
- La barra della “stamina per il salto” è stata rimossa.
- La bassa stamina non vi impedirà di saltare, scavalcare, scalare e saltare.
- La stamina sotto la metà diminuirà gradualmente la vostra velocità di movimento fino a quando lo sprint a 0 di stamina sarà appena più veloce della normale camminata a piena resistenza. Ciò influirà anche sul movimento accovacciato e prono.
- Lo sway delle armi è ancora influenzato dal livello di stamina.
Localizzazione
La Community di Squad ha fatto un ottimo lavoro traducendo Squad in molteplici lingue diverse. Tuttavia, l’importazione iniziale dei file di localizzazione nell’ A10 non è riuscita. Abbiamo anche discusso alcuni problemi con l’uso di diversi tipi di carattere nel gioco ed il modo in cui impostiamo alcune risorse di testo. Attualmente stiamo risolvendo tutti questi problemi ed unificando il nostro uso dei font. Nell’A10.1 funzionano tutte le lingue supportate, ma alcuni testi non saranno ancora tradotti. Lavoreremo con la nostra fantastica community di localizzazione per rendere il gioco completamente localizzato per l’ A11.
Performance
Un focus in queste ultime 3 settimane sono state le performance del gioco. Particolari aree problematiche identificate erano le prestazioni del server e le prestazioni del client su mappe specifiche.
L’ottimizzazione della mappa richiede sacco di lavoro manuale e non sono state apportate importanti modifiche in questo breve lasso di tempo. Il nostro dipartimento mapping sta attualmente lavorando per affrontare le mappe più problematiche, una dopo l’altra.
Per le prestazioni del server abbiamo apportato delle modifiche in modo da rendere più rapide le operazioni di replica relative allo stato dei giocatori. Tuttavia, il test pubblico di lunedì ha indicato che le prestazioni del server non sono ancora allo stesso livello delle versioni successive all’ A9. Questo è un problema, siccome i tempi di frame più lunghi sul server possono portare a problemi percepiti con il rilevamento delle hit sui client ed un feedback di scarsa qualità.
L’approccio migliore per migliorare le prestazioni non è cercare di rendere i sistemi esistenti più veloci, ma riscrivere i sistemi per renderli più intelligenti e fare solo operazioni necessarie e rilevanti, specialmente per quanto riguarda la replica. Abbiamo iniziato questo processo lo scorso anno sulla nostra strada verso i 100 giocatori.
Anche se non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi di performance per l’ A10, sarebbe sbagliato passare più tempo a cercare di ottimizzare i sistemi che verranno riscritti nello stesso momento. Mentre continuiamo il nostro lavoro di sviluppo verso i 100 giocatori, le ottimizzazioni che ne derivano troveranno la loro strada nelle prossime versioni.
Bugfixes e miglioramenti
- Aggiornato EAC per l’SDK.
- Completa riscrittura del freelook per risolvere la non replicazione sui dispiegabili e migliorare le prestazioni.
- Fixato il bug che alle volte impediva ai veicoli di non subire danni dai missili.
- Fixato il bug dell’arma invisibile al seguito del revive.
- Fixato il bug della mano che si stacca nell’animazione 1p.
- Aumentata l’accelerazione della rotazione e la massima velocità di rotazione sulle animazioni dei soldati in 3p.
- Fixato il bendaggio non rilevato su altri soldati in modo affidabile.
- Fixata l’animazione del bendaggio che non si cancellava quando ci si allontanava dal soldato che veniva medicato.
- Ora il medico applica il Field Dressing il 25% più velocemente rispetto a qualsiasi altro ruolo.
- Risolto il problema dello sprint crouch che non aveva il costo in stamina corretto.
- Le armi non vengono più abbassate forzatamente quando molto vicine a un nemico.
- Fixato il bug con la ricarica che doveva essere eseguita più volte.
- Fixato il backclast dei razzi, era troppo largo.
- Fixate le nametag che scompariva su se ci si inclinava da sdraiati.
- Le nametag ora saranno più trasparente quando si mira direttamente ad un fante amico. Il nemico non sarà più in grado di nascondersi dietro una nametag.
- Risolto un problema per cui i giocatori nemici potevano catturare una bandiera neutrale per la vostra fazione.
- Corretto il comportamento incoerente quando si faceva clic con il pulsante destro nel sottomenù dei marker per il Supporto fuoco e per i marker dei nemici da Squad Leader.
- Fixata la lista degli inviti che impediva di scorrere tra i nomi dei giocatori, quindi non poteva essere compressa quando molti giocatori non erano assegnati
- Risolto un problema che permetteva ai membri della squadra di prendere kit nei ruoli più limitati di quanto consentito.
- Fixata la parte fissa del corpo del giocatore che appariva quando incapacitato.
- Fixata la torretta aperta del MAT-V che non bloccava i proiettili.
- Rimosso un BTR-82A da Narva AAS v1, v2 e v3.
- Rimossi due Stryker e sostituito un BTR-82A con un BTR-80 su Kohat AAS v2.
- Fixato un trasporto Russo su Gorodok Invasion v1 che spawnava a metà strada nella mappa.
- Fixata la zona di cattura della bandiera di Narva AASv2 Old Barracks impedendo l’inclinazione.
- Bloccate le finestre di un edificio di pulizia su Narva in cui i giocatori potevano intervenire in modo errato fin da quando è stata introdotta l’arrampicata.
- Risolto il problema con le sorgenti luminose di ombre dinamiche nei tunnel di Mestia che causavano problemi di prestazioni nelle GPU AMD.
- Rimossi i segnalini di attacco nel set di regole Invasion.
- Risolto un bug che impediva togliere il muto ad un giocatore precedentemente mutato.
- Fixata la techie logistica che mostrava 2000 punti come capacità di munizioni / costruzione.
- L’attivazione dello stato di inclinazione ora viene annullata durante lo sprint, in modo che il giocatore non ricominci a piegarsi da solo quando interrompe lo sprint.
- Risolto un bug raro in cui un giocatore era in grado di muoversi a velocità molto elevate dopo aver usato un bipiede.
- Risolto un bug raro in cui i giocatori venivano lanciati nello spazio dopo aver usato i bipiedi.
- Risolto un problema dell’ SPG-9 che lo rendeva invisibile in 1p.
- Risolto il problema con la speciale abilità mimetica di BTR quando si entrava in mira.
- Piccoli ritocchi su dozzine di animazioni relative al movimento
Offworld Out.
Traduzione: [EI] Aragorn89
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Trovate l’articolo originale qui: http://steamcommunity.com/games/squad/announcements/detail/1660011838903088171