Raga mi serve una mano per comprare 1 portatile da gioco

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Raga mi serve una mano per comprare 1 portatile da gioco

Messaggiodi KIT-mrGR inviato lunedì 7 luglio 2008, 11:23

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14295 questo e 1 video guardatelo verso la fine prima del computer in bambu e vedete il G50V e il G71V
io inizialmente mi ero indirizzato verso questo portatile http://notebookitalia.it/recensione-tos ... 0-208.html
fate voi e consigliateme grazie !
Immagine
KIT-mrGR
Eccellente
Eccellente

Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: marksman_sniper
Xfire: caiobf293

Re: Raga mi serve una mano per comprare 1 portatile da gioco

Messaggiodi ros inviato lunedì 7 luglio 2008, 13:54

una mia opinione: bello l'x200 ma fossi in te prenderei un T7500 come processore, non un T7300
bisogna vedere se ne fanno ancora di questi processori...
ros
Amministratore
Amministratore

Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 7 luglio 2008, 14:11

si io gioco con un portatile asus..........tutto dipende da quando vuoi spendere...........

comunque io penso proprio che sia antieconomico giocare con un portatile visto che a parità di prezzo si ha la possibilità di comprare un cpu fisso molto migliore, infatti tra un mesetto dovrei anch'io comprarmi un cpu fisso nuovo!!!..........secondo me l'importante sono le caratteristiche tecniche ossia deve avere almeno 256 mb di scheda video, 2 gb di ram (anche 4 oppure per risparmiare un pò inizialmente comprare un portatile con ram espandibile), e sopratutto dotato di un buon processore almeno da 2.5 ghz .

per la marca i miei preferiti sono toshiba e asus.
se vuoi risparmiare compralo su ebay (io l'ho comprato li)
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi KIT-mrGR inviato lunedì 7 luglio 2008, 18:49

ma su ebay nn mi fido molto dite che se compro x200 sia 1 buon poratile oppure no ?? il portatile mi serve per vari motivi e anche per il lavoro a mio padre
Immagine
KIT-mrGR
Eccellente
Eccellente

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 7 luglio 2008, 21:25

si è un buon portatile su tutti i punti di vista!!! anche se, facendo il pignolo, dovresti trovare qualcosa con processore più potente!!!

ricordo che il processore è il cuore di una cpu: essenzialmente elabora i dati che prende dalla ram e dal disco fisso e per questo se si ha un processore più potente si otterrà migliori prestazioni in toto.........

vedo a volte cpu che vengono vendute con CPU da 2 GHz e 4 Mb di ram ma secondo me molto meglio è il contrario!!! anche perchè è molto più facile, in un secondo momento, aggiungere ram che cambiare processore!!!!
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi KIT-mrGR inviato lunedì 7 luglio 2008, 21:45

a me + ke altro serve per giocare a bf2 (bf3 mGARI!)e il 2142 orange box secondo voi va bene come pc x200 consigliatemi altriportatili se no accetto consigli
Immagine
KIT-mrGR
Eccellente
Eccellente

Messaggiodi spad85 inviato martedì 8 luglio 2008, 13:26

War ha scritto:ricordo che il processore è il cuore di una cpu: essenzialmente elabora i dati che prende dalla ram e dal disco fisso e per questo se si ha un processore più potente si otterrà migliori prestazioni in toto.........

vedo a volte cpu che vengono vendute con CPU da 2 GHz e 4 Mb di ram ma secondo me molto meglio è il contrario!!! anche perchè è molto più facile, in un secondo momento, aggiungere ram che cambiare processore!!!!

Se giochi a risoluzioni uguali o maggiori di 1024x768 (auspicabile) la CPU conta meno della GPU. Poi dipende dal gioco, ovviamente... ma sono pochi i giochi che sono rallentati per la CPU: la maggior parte sono GPU limited.

Quindi - imho - se hai un budget da gestirti meglio un processore discreto e una buona scheda video che una scheda video discreta e un buon processore.
NOTA: le due cose devono comunque andare più o meno di pari passo... non ha comunque senso prendere una scheda video potentissima e affiancarci una CPU orrenda.

La RAM bastano 2GB se usi XP. Ne bastano 2 anche su Vista... ma a quel punto se hai i soldi punterei ai 4GB (o almeno terrei in conto di passare prima o poi da 2 a 4).

Per la memoria della scheda video... dipende dalla risoluzione a cui giochi. 256 MB sono il minimo ormai, anzi... sono un po' pochini (le texture sono sempre e drammaticamente più pesanti). 512 ci fai girare tutto se non usi risoluzioni stellari (van benone anche sui 1920 x 1200).

KIT-mrGR ha scritto:a me + ke altro serve per giocare a bf2 (bf3 mGARI!)e il 2142 orange box secondo voi va bene come pc x200 consigliatemi altriportatili se no accetto consigli

Impossibile dire se andrà BF3 (andare andrà, non si può sapere come... certo dovrai abbassare qualcosa). BF2 sicuramente sì e bene, BF2142 dipende da cosa intendi per X200...

Sul link che hai dato te monta una CPU T7300 e una scheda video 8700M... ma sul sito Toshiba ci sono PC diversi da quello nel link...

Mi sembra di capire che hai la necessità del portatile. Se però hai scelta prenditi un fisso per giocare... meno costi, più performance e maggiori possibilità di aggiornamento.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi KIT-mrGR inviato martedì 8 luglio 2008, 19:04

mm vedrò grazie dei consigli
Immagine