Io BF2 l'ho consumato prima in singolo (si non avevo ancora internet) e poi in multy, e molte meccaniche mi mancano: le classi ben strutturate (se sono geniere sono geniere, non uno con lanciarazzi, C4 e mazzinga), i veicoli con un certo numero di munizioni (non infinite), la gestione (per i tempi) della squadra ed il commander, gli obbiettivi cosa non faceva brutto essere le special force ed andare a sabotare l'UAV, i cannoni ed il centro per i rifornimenti dei commander? Ma anche banalmente le armi: se ero americano avevo le armi base tipiche US, idem per MEC e PLA, non arrivavo ad avere l'AK 74U sullo special force cinese (ripeto le armi base) e questo dava un tocco di immersione in più, a mio parere.
E le mappe mamma mia, quelle grosse erano...grosse. La mappa US vs MEC con gli isolotti mi piaceva tanto, come anche Kubra Dam oppure Dragon valley (quella PLA vs US che si sviluppava in lungo) e così come molte altre, mi parevano giganti...magari se ci ripasso sono un buco ora hehe.
Comunque questo mi mancava nell'ultimo capitolo giocato, il 3, è come se gli avessero espiantato l'anima e lasciato un guscio molto bello e luccicoso ma senza quella spinta in più.E poi i DLC, quanto odio qusta strategia di mercato, per il 3 avrei dovuto spendere come acquistare una seconda volta il gioco...ma anche no! Non parlo per il 4, non l'ho acquistato per vari motivi quindi non lo giudico.
Per l'aspetto personale, a me piacciono gli FPS, ma prima di tutto son sempre stato un amante degli RTS, non posso farci nulla
, quindi qualsiasi gioco strategico con un minimo di senso ed originalità mi attira sempre. Per gli FPS oramai manca molta innovazione, sono tutti abbastanza simili. Forse l'unico che poteva risaltare ora era Titanfall, ma mi pare di aver capito che molte cose non sono state fatte bene o con intelligenza. Spero che a mamma dice capiscano che non devono copiare ma innovare, altrimenti avremo due brand fotocopia uno dell'altro....inuili!
Per quanto riguarda bad company 2 è ancora installato sul mio pc se ben ricordo, inoltre ha ripreso linfa vitale da quel che sò, è popolato di player, quindi se si vuole fare un salto
. A me piacque tanto, si discostava dalla serie madre e dava qualcosa di innovativo, e poi l'unico DLC che usci aveva un senso e valeva l'acquisto: andare in vietnam. Parla da solo. Mmmmm penso che riproverò a rispolverarlo.