rispetto ad arma II è più fluido ma anche più realistico sia a livello di mezzi che per i movimenti del giocatore. Ciò sicuramente richiede più tempo per abituarsi con i tasti ma nulla di insuperabile se si viene già dall'esperienza di arma II.
Il fatto altresì della fisica migliorata (senti il peso dei mezzi) e della completa personalizzazione dei fucili tramite ottiche, puntatori laser e altro che possono essere inserite è sicuramente un'altro punto a favore.
Non ci sono problemi di desynk e dall'ultima patch fraggo molto di meno e faccio fps migliori e quindi sono più felice.
A livello server nella versione alpha l'ho provato abbastanza. Dalla versione Beta fin oltre l'uscita vera e propria del gioco il 95% dei server se non era una wasterland era una CTI è per un bel pò non ci ho giocato. Ora mi sono appassionato a queste CTI dei server EUTW che da un mesetto a questa perte sta prendendo sempre più piede aspettando sempre l'ACE 2 e PR:Arma 3.
Che dire arma 3 vale 20 euro? secondo me si soprattutto se si considera titoli che allo stesso prezzo o a prezzi molto superiori (senza fare nomi Call of Duty: Ghosts oppure The Elder Scroll Online) non valgono un quarto di arma 3.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"