Day Z - Diario di sopravvivenza

Per organizzare partite a giochi in cui il clan non è ufficialmente attivo.

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 14 maggio 2014, 11:22

Io sto ponderando l'acquisto ma non sono ancora convinto... e poi devo giocarmi ancora tutto DOTA2 ;) :lol:
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 14 maggio 2014, 11:32

:lol: Bhè è pre-alpha, in gruppo è carino, ha potenziale nel futuro prossimo (mesi). Dai anche su dota! :rulez:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 14 maggio 2014, 16:33

Questa moda degli early-access mi fa stracacare per validi motivi :

- il gioco viene ampiamente spoilerato ed abusato, su youtube è pieno di guide "high-points-easy-and-fast" alla faccia del fascino di scoprire il gioco per conto proprio e quando poi esce la 1.0 ufficiale metà giocatori sono dei ninja rispetto ai nuovi giocatori e l'altra metà si è già rotta il cazzo e non gioca più.

- il gioco per ovvi motivi viene sviluppato solo finchè vende e se la maggiorparte delle vendite le fa durante l'early-access lascio a voi le conclusioni.

Insomma è un po' come andare a puttane ... scusate "escort" che fa fine ... e pagare ottenendo solo le mutande sudate con la promessa di una trombata il mese prossimo o forse l'anno prossimo se la zoccola avrà venduto abbastanza mutande nel frattempo ! :v:
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 14 maggio 2014, 17:06

E' lo stesso ragionamento mio, ho voluto fare solo questo strappo alla regola in ricordo delle risate sulla mod. Lo consiglio? Personalmnete no, alla fine più che trovare oggetti/spararsi tra giocatori non si fa, e non gioco se non in compagnia. E' ancora molto presto. C'è da dire però che regala alcuni momenti divertenti.

E' la moda degli sviluppatori indie, in modo da slegarsi dai grossi pubblisher e prendersi i loro tempi per sviluppare quello che vogliono/viene chiesto dalla community. Male o bene?
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 14 maggio 2014, 18:13

il gioco verrà sviluppato fino alla fine ed ha già venduto 2 milioni di copie. Ovviamente per un non appassionato non lo consiglio per le stesse motivazioni dette dal buon vecchio aragorn

ElPube ha scritto:...quando poi esce la 1.0 ufficiale metà giocatori sono dei ninja rispetto ai nuovi giocatori e l'altra metà si è già rotta il cazzo e non gioca più..


Non sono d'accordo

Dal momento in cui si introdurrà la possibilità di poter collezionare oggetti (costruendo accampamenti) allora il gioco diventerà molto più longevo per i "vecchi giocatori"

Sicuramente poi nessun vecchio giocatore sarà un ninja per tanti motivi che neanche voglio elencare, certo avranno dei vantaggi nell'orientarsi, nella conoscenza dei respawn o nell'affrontare gli zombies ma per il resto ognuno se la può giocare come gli pare

Tira il dado e vedi come te la vuoi giocare :v:
Allegati
10258972_550149891770628_1548278858278414995_o.jpg
Ultima modifica di Stek_WAR: mercoledì 14 maggio 2014, 20:19; modificato 1 volta in totale.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 14 maggio 2014, 19:10

ElPube ha scritto:Questa moda degli early-access mi fa stracacare per validi motivi [...]

Aragorn89 ha scritto:E' lo stesso ragionamento mio, ho voluto fare solo questo strappo alla regola in ricordo delle risate sulla mod. Lo consiglio? Personalmnete no, alla fine più che trovare oggetti/spararsi tra giocatori non si fa, e non gioco se non in compagnia. E' ancora molto presto. C'è da dire però che regala alcuni momenti divertenti.


Comprendo Elp e quoto pure Ara.

La moda dell'Early Access ha sia pro sia contro, ma rimane una piega "pericolosa". Da notare tra l'altro la differenza tra crowdfunding (come è iniziato) e accesso anticipato: all'inizio si metteva un obolo per iniziare il progetto e raggiunto un tot passava un tempo x e il prodotto veniva pubblicato. Ora la cosa è diversa, in continua evoluzione, raccolta fondi e sviluppo vanno di pari passo e (potenzialmente) sembrano non finire mai. Vabbè, lasciamo perdere l'excursus.

Tornando a DayZ... deve piacere il genere, come dice Stek. E - sottolineo - per quanto mi riguarda il genere non è "gli zombie" (che anzi, mi fanno abbastanza cacare), ma "survival".
Poche armi, poche munizioni, necessità di reperire beni di prima necessità, difendersi dall'ambiente (che siano animali, zombie, alieni, pioggia...), l'incognita dello sconosciuto che - come te - lotta per sopravvivere, l'esplorazione (modesta in DayZ visto che la mappa è stranota), scelte difficili, il (la?) permadeath... queste sono le cose che mi piacciono e che cerco disperatamente in qualche gioco. E in DayZ ci sono. Certo, ci sono anche molti difetti (è pur sempre un'alpha): è ancora un pelo legnoso (ma han fatto miracoli se ripenso ad ArmA3), ci sono pochi zombie (vogliono aggiungerli pian piano) e ancora relativamente poche armi, è forse un po' troppo sandbox (qualche "quest" potrebbe dare un po' di brio in più)... ma c'è anche parecchia cura per i dettagli, sviluppo continuo, miglioramenti tangibili, tanti buoni progetti.

Come Ara anche io non gioco quasi mai da solo, se non per fare qualche rapida prova. Il bello è giocare in gruppo. Pur senza uno scopo preciso la natura del gioco porta a crearsi degli obiettivi secondo le necessità:
1) spawn --> beni di prima necessità e armi di base;
2) radunarsi con gli altri
3) una volta in gruppo cercare qualche arma migliore --> aree più rischiose --> scontri (o soluzioni semi-diplomatiche)
4) decesso di un membro (attualmente per lo più a causa di altri player, in futuro - come nella mod - anche a causa di orde di Zombie) --> riportarsi a metà strada tra la posizione attuale e il suo spawn e portargli qualche arma/vestito/cibo
oppure
5) graduale spostamento verso le aree interne (più sicure) e/o le basi militari (più rischiose)
Questo sistema garantisce una certa variabilità. Certo, quando poi sopraggiunge la stabilità (=noia) bisogna inventarsi qualcosa che, solitamente, è:
a) diventare "bandit": andare nei pressi di aeroporti/basi/grandi città e massacrare tutti senza pietà o divertirsi in altri modi assurdi (su youtube si trova di tutto, torture incluse)
b) diventare "heros": andare negli stessi luoghi e salvare survivor sfigati o andare sulla costa e traghettarli verso la salvezza nei momenti post-spawn
Nella mod c'era la possibilità di accumulare e costruire veicoli (che porta ad altri mini-task); nella stand alone torneranno i veicoli e ci sarà anche la possibilità di costruire. Certo, ci vorrebbe anche altro... chissà.

Questo è quanto. Prendere o lasciare. :lookaround:
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 14 maggio 2014, 20:16

Ecco devo dire che l'attenzione ai dettagli è bella, esempi: hai una borraccia al 70% piena ed una al 30%? Puoi riempire una e tenere l'altra vuota; le ottiche hanno vari stati di usurate e più non vedi una mazza; puoi girare con un solo colpo in canna se non si hanno i caricatori; puoi riempire d'acqua la borraccia/bottiglietta di plastica anche con l'acqua dei rigagnoli e la pioggia, ma devi "sanificarla" con apposite pastiglie, idem con tutti quegli oggetti (che non siano l'apriscatole) per aprire le scatole di cibo, sterilizzarle per evitare possibili infezioni.
Anche sul lato performance ho notato un ottimo lavoro, a marzo appena lo presi, se giravo la testa da destra a sinistra mi decedevano gli FPS, ora è perlomeno giocabile.
Se mettono le macchine...macchina + 50 cal. + zombie = :ms_kamikaze: :asd:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato giovedì 15 maggio 2014, 9:56

Come confermato da Reddit, alcuni hacker avrebbero violato lo studio Bohemia Interactive e rubato alcuni codici sorgente di DayZ. La violazione sarebbe da attribuire a Unknown Cheats, che avrebbero addirittura pubblicato (e poi rimosso) tali codici online.

Anche Bohemia Interactive avrebbe confermato l’accaduto, aggiungendo che: ” Non abbiamo ancora investigato sull’esatta natura e la portata di questo attacco.”

Con la violazione del codice sorgente del gioco, è lecito aspettarsi una massiccia ondata di trucchi e codici per DayZ. Come sappiamo infatti, lavorare sul codice sorgente è come manipolare un DNA e quindi esso può essere modificato. Lo sviluppatore però ci tiene a sottolineare che l’attacco non ha compromesso gli account e le informazioni degli utenti e che il servizio di gaming di DayZ non verrà interrotto mentre lo studio lavorerà a un nuovo sistema di difese per proteggere maggiormente il gioco e chi ci gioca.


:( :(
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 16 maggio 2014, 19:33

Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 19 maggio 2014, 11:39

Stek_WAR ha scritto:Non sono d'accordo

Siamo in un paese libero : puoi scegliere se essere d'accordo oppure avere torto ! :asd:

Torno a ponderare :v: .
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti Giochi for Fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron