di Aragorn89 inviato lunedì 7 ottobre 2013, 20:04
Puri ma è una campagna iniziata prima delle varie patch o dopo? Usi mod?
Io sto facendo l'epiro, inizio veramente tosto siccome atene e sparta si spalleggiavano a vicenda, attaccandomi anche con eserciti congiunti (ho affrontato una battaglia tra 1 mio esercito pieno + uno a metà vs 1 esercito ateniese + uno spartano battaglia epica, mi avevano quasi sfondato, ma vinta grazie alla cavalleria ed ad unitò di elitè di mercenari). Nel frattempo roma si liberava degli etruschi e cominciava a muore verso di me, quindi ho foraggiato le casse di cartagine e li ho convinti ad entrare in guerra contro roma, infatti ora roma è sparita e l'italia è spartita tra cartagine libia e carthago nova, mentre io mi sono risaldato tutta la grecia e sto affrontando i traci, che mi aspettano fuori dalla ex capitale macedone (Pella) con 3 armate piene, mentre comincia già a temere cartagine, infatti sto corteggiando Pergamo e i Pontici per un alleanza in modo da "pararmi le chiappe".
Tralaltro una piccola chicca (penso sia un fatto casuale ma è da raccontare) i simpatici traci (qui chiamati Tylis) vengono da me bastonati a Pella, ritornano con una seconda armata che piazzano in modo fortificato sulla strada che porta ad oriente (una mossa abbastanza furba, dopo circa 42 ore solo in questa campagna ho visto l'IA usare la fortificazione dell'armata) e anche qui li meno, con inginti perdite mie; loro mi chiedono la pace per 2000 e rotti denari (rifiuto) ma nel contempo stringono un alleanza militare con un regno poco a nord di Tylis. Così se avessi dichiarato guerra a loro mi sarei trovato contro anche questi tizi che avevano gia 4 armate pronte a picchiare.
Noto con piacere che finalmente gli altri dopo averti dichiarato guerra si muovono anche a menarti, anche se devono migliorare le cose.
L'online non l'ho provato, ma mi interessa, ma prima aspetto che patchino di potenza