Eccoci qui in piena beta a postare le prime impressioni. Non male, con due premesse però.
La prima. Bisogna capire cos'è BATTLEFIELD oggi, non lo sapete ? Ve lo spiego io . Per andare incontro all'esigenza di andare incontro alla più grossa fetta di pubblico possibile la serie BATTLEFIELD a partire da Bad Company2 è diventato quasi un meta-game, tutto e niente Yin e Yang ; per divertirvi dovete prima capire che gioco volete, una volta capito questo filtrate i server che offrono il BATTLEFIELD che cercate voi e buon divertimento ! Per fare un esempio io preferisco il Grand Conquest in modalità hardcore col 100% dei ticket su fly-maps (ovvero mappe GRANDI) massimo 32 giocatori. Se non vi prendete il tempo di capire che tipo di BATTLEFIELD piace a voi avrete un'esperienza molto deludente.
La seconda. La mappa della demo è ampiamente paracula, scelta appositamente per abbindolare i fan della serie che formano la base sulla quale costruire poi le vendite con mappe studiate per attirare i bimbiminchia di CoD : è già annunciato il ritorno di "Metro" la mappa più idiota di tutta la serie Battlefield, unica mappa completamente senza veicoli ... non so se mi sono spiegato.
Poste queste due premesse il gioco è un po' più lento di BF3, gli equilibri sono ottimi anche grazie al fatto che in pochi hanno sblocchi avanzati, ci sono alcune novità importanti come il lean automatico, il ritorno ad un paracadute meno realistico ma più pratico, i danni da arma da fuoco leggermente aumentati in modalità vanilla senza arrivare all'hardcore, l'interfaccia molto chiara, il motore che gira praticamente come su BF3.
A me sembra buono, resta il grosso problema di DLC e Premium che saranno quasi obbligatori come su BF3 ma questo è un discorso soggettivo.