di spad85 inviato mercoledì 17 aprile 2013, 2:14
Non so bene perché ma ho dovuto aspettare 15 minuti prima di vedere il replay. Nel mentre mi sono rivisto i momenti salienti di un'altra partita di Sven (Lifestealer... vinta a lvl 25 e vi dico solo che aveva lo stocco divino...) e quella di sabato scorso vinta con me Viper (14K!) e Ara Shadow Demon (che ti riesce davvero un gran bene stavo guardando).
Ad ogni modo... peccato per i primi minuti di partita perché:
- Magnus ha preso un invisibilità con cui ha fatto un cazzo a Sniper e poteve venire giù da voi
- Quando avete fatto il first blood e ti sei giustamente "sacrificato" per salvare Chaos, se non si fosse allontanato secondo me avreste potuto farvi Spirit Breaker
- io e Roy intorno al minuto 6 abbiamo lasciato Bloodseeker e Sven rispettivamente a 77 e 173!!! E subito dopo facciamo la torre in tempo record.
Insomma, nonostante qualche errore era comunque iniziata bene.
Le cose si complicano al minuto 12 quando Magnus attacca in mid nonostante il miss di top e se ne trova 3 addosso, mentre io muoro in bot lasciando fare una kill. Dopo un minuto Sven stunna gli altri due di bot e sono altre due kill contro di noi (in questo frangente una ward vi avrebbe salvato Ara... ovviamente non è una critica, soprattutto vista la tua attenzione a riguardo, è solo una considerazione che avvalora ulteriormente l'importanza di questi item).
Fino al minuto 28 le cose vanno tra alti e bassi... siamo sotto di poco, ma ce la si poteva fare. Poi ci fanno tutti. Cause? Non siamo ben disposti (3 sotto e 2 sopra rispetto alla linea di alberi) e loro si giocano bene i due stun (Sven e Spirit). Come se questo non bastasse con un pizzico di fortuna (mi rifiuto di pensare che sia voluto, sopratutto considerando che non accadrà più) imbroccano una serie di combo di spell perfette che porta al nostro annientamento. Se magnus avesse usato le sue abilità forse sarebbe finita in un altro modo... ma così non è stato.
Subito dopo piccola serie di cagate nostre, poi una piccola riscossa, qualche scaramuccia varia con bilancio negativo (nessun franco errore, ma comunque se fossimo stati più uniti ce le saremmo risparmiate) fino al minuto 39 durante quando Magnus fa la cagata di esporsi troppo e muore anzitempo nel teamfight portando il resto del team con sé. Da lì in poi è storia.
Conclusioni? Peccato, non eravamo un brutto assortimento di eroi e loro - eccetto Sven che è stato davvero bravo - erano giocatori normali, alla nostra portata. Abbiamo pagato qualche sbavatura, la tendenza a stare soli (soprattutto Chaos) e il mancato pompaggio di Magnus. Dall'altro lato Sven non solo ha giocato bene, ma è riuscito ad avere le kill per lui e a diventare il vero hard carry. A quel punto l'unica nostra "salvezza" sarebbe stata un durable in grado di sostenere quei secondi in cui Sven è sotto il BKB prima che potesse venire stunnato e/o hexato e quindi eliminato. Purtroppo non ne avevamo (e in questo pecchiamo spesso)
P.S. Ara hai presente - abbastanza inizio gioco - quando il cecco di tira senza ucciderti che eri sotto nel fiume e dicevi che avevano le ward? Nada... ti han visto per un pelo perché i creep erano in zona.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...
ElPube ha scritto: ...
...