DOTA 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: DOTA 2

Messaggiodi Roy86ita inviato mercoledì 10 aprile 2013, 20:40

ho capito una cosa molto importante di puck.
quando finalmente sarai riuscito a fare una falce di vise sarà sempre troppo tardi.

se anche vai mid e farmi più veloce prima di quella ti servono sicuramente stivali completi, bottiglia (o urna o simili), pugnale del baleno.
a quel punto se la partita la stai già vincendo puoi andare per vise... ma se la stai già vincendo non farà sta grande differenza perchè puck in late game diventa un initiator/support e anche uno scettro di eul va benissimo per supportare gli altri. costa meno così puoi fare anche aghanim che per far killare i tuoi compagni invece aiuta un po'.
se invece la partita la stai perdendo o sei in uno stallo in cui ci si uccide alla pari, per arrivare a fare in blocco 2100$ prima e 2700$ dopo, facendo il tuo dovere da initiator e quindi anche crepando... beh ci vuole un sacco di tempo.
invece devo dire che la sfera di linken fa la sua parte nel tenerti vivo quando ti butti nella mischia per iniziare.
credo che convenga linken sul resto.

poi sono pure sfigato che a mid becco 3 volte su 3 huskar sempre molto incazzato. fino a livello 6 lo ricaccio indietro... poi come becca la sua ulti mi ricaccia indietro. anche se non crepo cmq mi tocca giocare sotto la mia torre.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 10 aprile 2013, 20:56

Come ti ho già detto la falce non è minimamente paragonabile allo scettro di Eul... ti dà stat di ogni tipo (quindi vita, velocità, armatura, mana) e in particolare intelligenza (quindi anche danno) e il disable non c'entra una mazza.

Eul dura 2.5 secondi e rende il tizio (anche il nemico) invulnerabile... in altre parole ti permette di mettere il nemico in un cantuccio per un attimo e guadagnare un vantaggio nei teamfight. In altre parole è un oggetto da support.

Vyse dura 3.5 secondi (un secondo è eterno in DOTA), rallenta di 100, disabilità blocchi ed evasioni (vedi farfalla, avanguardia, Faceless Void...)... e durante tutto questo PUOI PICCHIARLO. In altre parole può essere un oggetto da support e/o da GANKER.

Per quanto riguarda i costi ogni partita è a se e ho visto partite finire con 7 giocatori su 10 a livello 25 o anche Puck finire a livello 25 in partite "normali" (e se sei al 25esimo o anche meno Vyse la fai senza problemi).

Tutto dipende da COSA devi fare e da COME lo fai. Puck lo puoi giocare Initiator, Ganker, Support... se lo giochi da Ganker e lo giochi bene soldi ne fai, morire non devi e supportare neppure (lo fanno altri). Non è mai tardi per una falce di Vyse se giochi in un certo ruolo nel modo corretto. E' semplicemente un oggetto situazionale.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 10 aprile 2013, 22:12

concordo con quello che dice roy ossia anche l'alt tab non considera attendibili entrambi gli oggetti ma comunque io andrei generalmente per un vyse che oltredutto dona parecchi hp importantissimi per personaggi come puck (considera anche la possibilità di un passo fantasma)

Io comunque considero puck un "support" nel senso stretto e che alla lunga apparte la sua combo "sfera - teletrasporto - polverina - corda - bye bye - scappare!!!!" non può fare molto altro. Anche se di buono c'è che la polverina rende visibile gli invisibili.

Credo che sia del tutto poco sensato l'urna molto meglio la bottiglia o mekasnm

Concludo dicendo che a me puck fa cacare soprattutto nel late game perchè lo considero un support buono fino al mid game e a livelli alti praticamente può essere usato solo come "mordi e fuggi" sempre con qualcuno di pesante vicino. Per dire preferisco support come windrunner, jakiro, lich, tidehunter che comunque anche nel late game rimangono molto insidiosi. ;)
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 10 aprile 2013, 22:25

Ufficialmente non è un support, ma concordo con te e sono il primo a dire che possa fare il support e pure bene. Però non credo che possa fare solo quello. Non ho un'esperienza secolare di DOTA, ma ho visto diversi Puck in salsa ganker fare stragi e terminare con più kill di tutti gli altri. Non va sottovalutato.

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi Rossodentro85 inviato mercoledì 10 aprile 2013, 22:58

Posso dire una cosa? DOTA mai schemi fissi, io gioco sempre variando qualcosa in base a cos'ho di fronte, facciamo l'esempio in pr, se devo tirare giù un carro non lo faccio con un fucile da cecchino, tutto li il punto, ho di fronte un bestione di pudge farmato, mi serve qualcosa per farggli stare lontano dal combattimento mentre ammazzo il resto della squadra, devo uccidere un nuker il prima possibile lo si trasforma in maiale e tutti adosso a lui.... tutto li il punto non puoi pensare agli oggetti pensando al tuo eroe ma pensarli in base a cosa hai di fronte
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore

Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Messaggiodi Stek_WAR inviato giovedì 11 aprile 2013, 12:03

all'inizio ritengo puck molto insidioso ma i motivi perchè a me non piace stanno nel fatto apparte che lo ritengo molto difficile da utilizzare ma anche perchè bisogna evitare assolutamente aggiramenti, anche la sfera è facilmente evitabile soprattutto una volta acquistati gli scarponi. Anche lo stun oppure personaggi tipo silencer, huskarl sono facilmente letali per quel personaggio

Rossodentro85 ha scritto:DOTA mai schemi fissi, io gioco sempre variando qualcosa in base a cos'ho di fronte, facciamo l'esempio in pr, se devo tirare giù un carro non lo faccio con un fucile da cecchino, tutto li il punto, ho di fronte un bestione di pudge farmato, mi serve qualcosa per farggli stare lontano dal combattimento mentre ammazzo il resto della squadra

se per questo rosso si deve partire proprio dalla selezione dell'eroe poi naturalmente continuare con gli oggetti.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi Maycrow inviato giovedì 11 aprile 2013, 12:22

Stek_WAR ha scritto:ma i motivi perchè a me non piace stanno nel fatto apparte che lo ritengo molto difficile da utilizzare ma anche perchè bisogna evitare assolutamente aggiramenti

:bacio:
Immagine
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 16 aprile 2013, 1:34

Che trollate una dietro l'altra shadowdemon, salvare spad e me in extremis! :asd: Poi uccidere il natur inastrato tra i suoi alberi e le mie illusioni e spectre in suo aiuto... :rotfl:
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 17 aprile 2013, 2:14

Non so bene perché ma ho dovuto aspettare 15 minuti prima di vedere il replay. Nel mentre mi sono rivisto i momenti salienti di un'altra partita di Sven (Lifestealer... vinta a lvl 25 e vi dico solo che aveva lo stocco divino...) e quella di sabato scorso vinta con me Viper (14K!) e Ara Shadow Demon (che ti riesce davvero un gran bene stavo guardando).

Ad ogni modo... peccato per i primi minuti di partita perché:
- Magnus ha preso un invisibilità con cui ha fatto un cazzo a Sniper e poteve venire giù da voi
- Quando avete fatto il first blood e ti sei giustamente "sacrificato" per salvare Chaos, se non si fosse allontanato secondo me avreste potuto farvi Spirit Breaker
- io e Roy intorno al minuto 6 abbiamo lasciato Bloodseeker e Sven rispettivamente a 77 e 173!!! E subito dopo facciamo la torre in tempo record.
Insomma, nonostante qualche errore era comunque iniziata bene.

Le cose si complicano al minuto 12 quando Magnus attacca in mid nonostante il miss di top e se ne trova 3 addosso, mentre io muoro in bot lasciando fare una kill. Dopo un minuto Sven stunna gli altri due di bot e sono altre due kill contro di noi (in questo frangente una ward vi avrebbe salvato Ara... ovviamente non è una critica, soprattutto vista la tua attenzione a riguardo, è solo una considerazione che avvalora ulteriormente l'importanza di questi item).

Fino al minuto 28 le cose vanno tra alti e bassi... siamo sotto di poco, ma ce la si poteva fare. Poi ci fanno tutti. Cause? Non siamo ben disposti (3 sotto e 2 sopra rispetto alla linea di alberi) e loro si giocano bene i due stun (Sven e Spirit). Come se questo non bastasse con un pizzico di fortuna (mi rifiuto di pensare che sia voluto, sopratutto considerando che non accadrà più) imbroccano una serie di combo di spell perfette che porta al nostro annientamento. Se magnus avesse usato le sue abilità forse sarebbe finita in un altro modo... ma così non è stato.

Subito dopo piccola serie di cagate nostre, poi una piccola riscossa, qualche scaramuccia varia con bilancio negativo (nessun franco errore, ma comunque se fossimo stati più uniti ce le saremmo risparmiate) fino al minuto 39 durante quando Magnus fa la cagata di esporsi troppo e muore anzitempo nel teamfight portando il resto del team con sé. Da lì in poi è storia.

Conclusioni? Peccato, non eravamo un brutto assortimento di eroi e loro - eccetto Sven che è stato davvero bravo - erano giocatori normali, alla nostra portata. Abbiamo pagato qualche sbavatura, la tendenza a stare soli (soprattutto Chaos) e il mancato pompaggio di Magnus. Dall'altro lato Sven non solo ha giocato bene, ma è riuscito ad avere le kill per lui e a diventare il vero hard carry. A quel punto l'unica nostra "salvezza" sarebbe stata un durable in grado di sostenere quei secondi in cui Sven è sotto il BKB prima che potesse venire stunnato e/o hexato e quindi eliminato. Purtroppo non ne avevamo (e in questo pecchiamo spesso)

P.S. Ara hai presente - abbastanza inizio gioco - quando il cecco di tira senza ucciderti che eri sotto nel fiume e dicevi che avevano le ward? Nada... ti han visto per un pelo perché i creep erano in zona.

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 17 aprile 2013, 10:25

spad85 ha scritto:, mentre io muoro in bot

Immagine