il problema conan e che le schede video dei portatili sono della serie M che sta per "mobile" e rispetto al suo "omonimo" del pc fisso sono sempre più piccoli, meno potenti e più costosi!
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Conanilbarbaro ha scritto:...invece l'ho presa nel ****.
parliamoci chiaro conan non è che hai fatto una cazzata ma basta che diminuisci la risoluzione video, magari la porti a 70-80% ed il resto tutto a medio (successivamente potresti poi alzare qualche valore se non hai problemi) poi disattivi postprocessing e vertical sync e se proprio devi anche l'antialiasing (oppure settalo a 2x) e ti gira per forza!
cavolo dal link che hai postato BF3 ti dovrebbe girare in medio e ora vuoi che non ti gira arma 3?
ti posto un video che spiega approfonditamente i vari settaggi video di arma 3.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Ieri sera ho provato un'oretta l'apha in singolo, le animazioni ed il feeling generale sono migliorati e l'ambientazione sembra un po' più varia e colorata della chiazza verde che era Chernarus (?) addirittura le voci modulari dei comandi scorrono un po' meglio. Le dolenti note sono la stupidità artificiale tant'è che i soldati di Half-Life videogioco di 15 (!) anni fa danno parecchie lunghezze di distacco a quelli di ArmA3 e non venitemi a dire che è un alpha perchè al terzo ArmA mi pare che un'intelligenza artificiale decente potrebbero anche averla sviluppata e non è che uno la butta via e la riscrive tutte le volte. Il secondo problema sono come al solito le prestazioni : il mio PC è di fascia medio-alta tant'è che fa girare BF3 tra i 50 ed i 70 fps per la maggiorparte del tempo, nella demo della fanteria che si svolge in una stretta valle che sbocca su di un villaggio sul mare di non più di dieci case e dove i nemici a schermo saranno sempre al massimo cinque o sei i fotogrammi crollano sui 25 ; nella stessa maniera di Planetside2 riesco con opportuni settaggi ad avere anche 10-20" con punte addirittura sui 90fps per poi incomprensibilmente crollare nuovamente poco oltre i 20fps e la differenza si sente eccome sul mouse.
Questa è una prima impressione analizzerò meglio la situazione e vi farò sapere le mie conclusioni sul problema degli fps, per il momento posso dire che ArmA3 non deluderà sicuramente fans e simpatizzanti ed ha fatto un passo avanti verso il grande pubblico ma non ha risolto l'annoso problema delle prestazioni, per quanto riguarda il multiplayer non posso provarlo per cui rimane da valutare la bontà del netcode e l'ottimizzazione lato server.