Planetside 2 - Thread generale

Tutto sull'innovativo MMOFPS.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: Planetside 2 - Thread generale

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 23 novembre 2012, 13:32

Vorrei sviluppare meglio un concetto che ho espresso ieri sera. Planetside2 è un conquest, un GROSSO conquest, quindi nel procedere alla conquista dei territori ci si può trovare in quattro condizioni principali :

1) netta superiorità numerica, in un territorio scarsamente difeso dove si prevale sui nemici rapidamente
2) equilibrio di forze, dove la situazione è incerta ed instabile con alternanze di possesso
3) stallo, dove palesemente nessuna delle due fazioni riesce a prevalere perchè entrambe le fazioni sono saldamente attestate e numerose
4) netta inferiorità numerica, dove non si può prevalere perchè anche conquistando qualcosa lo si perde subito dopo a causa del ritorno dei nemici

A mio modo di vedere il punto 4 è da evitare perchè inutile se non come blanda fonte di distrazione, il punto 3 è evidentemente inconcludente ed inutile se non per farmare punti (*) mentre la parte interessante del gioco è riuscire a portare la condizione 2 verso la condizione 1 ed ottenere la conquista. Mi rendo conto che semplifico molto ma se non c'è la conquista di obbiettivi od almeno copovolgimenti di fronte nell'arco di parecchi minuti è evidente che si è in stallo, come dicevo prima Planetside2 è un grosso conquest ed è affascinante sapere che si può assistere a battaglie di luci lampeggianti di centinaia di giocatori (con meno di 20fps) ma per scontri tra fanterie che richiedano skill ci sono ben altri giochi molto più tecnici come CoD o BF3, Planetside secondo me è altro.

(*)-Piccola nota sul farmare punti : capisco che i gadget siano parte dell'attrattiva del gioco ma passare il tempo a sparare da una parte all'altra di un cazzo di ponte inconquistabile continuando a morire ed uccidere per poi respawnare subito dopo e ricominciare a sparare in un gioco così scarsamente tecnico unicamente per farmare è veramente bestiale e spero vivamente che non sia questa la vostra visione di Planteside. Se la situazione si involve in stallo un esempio di comportamento strategicamente corretto (volendo continuare a puntare a quel territorio) potrebbe essere cercare di isolarlo conquistando i territori intorno ad esso, sembra scontato ma almeno due o tre volte a sera ho visto scontri in stallo per delle mezz'ore senza che nessuno prendesse l'iniziativa per uscire dallo stallo se non respawnando e morendo in ciclo continuo.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi Roy86ita inviato sabato 24 novembre 2012, 0:12

mi piace spiegata così però penso che siano concetti riguardanti almeno un plotoncino.
non credo che tu intenda per esempio conquistare i territori circostanti in una decina di noi stronzi.

dovremmo secondo me inoltre puntare su una minima di gioco di squadra internos per non disperdere le forze e non fare errori cretini e
puntare ad espandere il numero.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi spad85 inviato sabato 24 novembre 2012, 14:52

Quoto sia Roy che Elpube, dite entrambi cose corrette (e non discordanti).

Aggiungo che è vero che le cose dette da Elp si applicano bene a un "plotoncino"- come dici tu Roy - ma possono dare ottimi risultati anche con una squadra. Almeno allo stato attuale è incredibile come i grandi scontri attirino altra gente e i territori immediatamente accanto sono spesso letteralmente sguarniti e anche 10 persone possono catturare un territorio con il duplice vantaggio:
a) migliorare l'influenza sul territorio obiettivo limitrofo (magari in stallo)
b) attirare l'attenzione del nemico e ridurre la pressione sul territorio obiettivo
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi Aragorn89 inviato sabato 24 novembre 2012, 14:56

Ieri ho tentato di applicare quanto avete blaterato qui dentro con buoni risultati...penso.
Uno zuccherino?! :D
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi Aragorn89 inviato domenica 25 novembre 2012, 20:24

Proprio oggi, mentre mio cugino cazzeggiava col mio account, ho notato in chat scritta stringhe di testo che riportavano ordini da parte di un commander...e con marker violetti o rossi chiamava bersagli davanti a noi ai CAS alleati, che prontamente arrivavano a pestare come fabbri. Devo dire che mi ha fatto piacere. Non ho ancora ben capito come si diventi ne cosa si faccia ma è una buona cosa!
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 26 novembre 2012, 1:06

ah cazzo interessante! la chat non è certo il modo più sano di comunicare ma significa che qualcosa c'è e c'è chi la usa.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 26 novembre 2012, 16:42

BIG FPS performance for AMD systems found within...
Personalmente ho guadagnato 10 FPS, ma non è un miracolo. E per dovere di cronaca:
I want to make this crystal clear.

We aren't done optimizing. We have tons of optimizations in the works, and a team of guys working on them.

We meet about them every day, sometimes multiple times a day. We review what you're saying.

As long as the frame rate is low, none of us are going to rest easy.

I personally have a system that I play on that is only getting 25fps in fights, and I refuse to upgrade the hardware... so this effects MY personal K/D ratio.

So any rumor that we don't care about a particular type of hardware, or aren't optimizing... squish it.

There is no conspiracy, and no rest. We simply have a lot of work to do.

If you hear someone saying it's easy, have them show you their game with hundreds of people and dozens of vehicles within a single 100 meter firefight. I'd happily accept their advice. *grin*

Tell them to ask someone who was in the original tech test how frame rate has advanced since then. That was a few months ago.

If frame rates are just too low, check back later. We'll still be kickin and frame rate will be higher.

For the rest of you, thanks as always for your patience and Keep the Faith.

Quick Note on Optimization
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 26 novembre 2012, 23:20

Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 28 novembre 2012, 2:27

Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 30 novembre 2012, 2:44

http://pbs.twimg.com/media/A85neYDCcAAhQ73.jpg:large
John Smedley ‏@j_smedley
people keep asking for galaxies to carry tanks.
its a sign of things to come

Ellamadonna!
L'hindenburg del futuro! :asd:
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

PrecedenteProssimo

Torna a Planetside 2