DIARIO DI UN LORRENOper chiunque fosse ispirato a questo tank vi do un pò di consigli che spero possano esservi utili. Il lorreno è, secondo me, tra i tank più difficili da poter gestire e solitamente anche un minimo errore potrebbe costarvi cara la pelle. Stock è peggio del t44 ma full ha una velocità paragonabile al t50 e un ottimo cannone.
in definitiva la strategia vincenti, classificate dalla migliore alla peggiore, sono queste:
1) sfruttare il lorreno come un cacciacarri posizionandosi dietro i cespugli, se si pensa di essere visti limitarsi a sparare 3 colpi eppoi muoversi sempre qualche metro dietro in modo da evitare l'artiglieria (nemica numero uno).
2) Altra strategia è quello di sfruttare il tank considerandolo come un medio cercando di colpire i nemici "isolati" o "semidistrutti" o "occupati contro altri tank" prediligendo quelli che hanno dei tempi di ricarica molto alti, ma in questo caso bisogna fare molta attenzione che non ci sia nessuno a coprire il tank perchè anche un vk lv. 6 non ha problemi a penetrare la vostra corazza di vetroresina.
3) Usarlo come spotter è la maniera meno redditizia perchè è molto "voluminoso" e quindi risulta facile essere colpito. Io la adpoto in quelle mappe in cui, passando sui crinali, è possibile riscire a spottare riuscendo comunque a coprire la maggiorparte dello scafo.
inoltre...
Abolite la tecnica dell'affaccino; evitate incursioni contro gruppi: meglio i nemici "isolati"; se si attacca una collina non scollinate ma rimanete nel bordo in modo da poter colpire eppoi coprirvi dietro la collina stessa.
Ricordate sempre che potete scappare! nessun tank è veloce quanto il vostro! spesso e volentieri sono rimasto l'ultimo tank di fazione in vita limitando le perdite di soldi, ultima cosa riguarda la ricarica dei 6 colpi molto molto lenta, se siete sicuri che nel lasso di tempo occorrente la ricarica non fuoriescano altri tank rimanete pure in zona altrimenti muovetevi verso zone "sicure", scappate se viene qualcuno a prescindere se ci sia un gruppo di tank alleati intorno a voi! Sfruttate i tempi morti del match (vi muovete, raggiungete un'atra posizione) per ricaricare i colpi. Infine l'artiglieria predilige colpire i lorreni perchè sono ghiotte occasioni di guadagno derivanti dai danni generalmente sempre molto cospiqui.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"