Day Z - Diario di sopravvivenza

Per organizzare partite a giochi in cui il clan non è ufficialmente attivo.

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 20 giugno 2012, 8:57

per aragorn e sniperskaya io tutta la sera ho provato a fare fuori quel bandito nei pressi della stazione dei pompieri: inizialmente ha cercato di sparare a me; poi l'ho sentito sparare in direzione della città, ma il tizio era molto furbo perchè non ha acceso una benedetta chemi o flare e generalmente avevo capito che si spostava.

Quando vi ha fatti a skaya e ara io ero nella collinetta alla vostra N-E e l'ho sentito sparare con un AK a colpo singolo verso di voi (sicuramente vi ha spottati quando avete acceso le torce) ma non c'è l'ho fatta in tempo a raggiungere la collinetta a SW di electro da dove probabilmente vi sparava che lui era già scomparso nella notte. :diavolo:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato mercoledì 20 giugno 2012, 8:59

solo amici, gli estranei alla larga :diavoletto:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi sciva inviato mercoledì 20 giugno 2012, 10:17

quelli infami rubavano la roba dallo zaino era dal mercato che lo dicevo, il problema è che quando si gioca in molti è difficile comunicare dovremo parlare solo se necessario e magari seguire un leader
Avatar utente
sciva
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 2:36
Xfire: sciva89

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Snaiperskaya inviato mercoledì 20 giugno 2012, 10:28

sciva ha scritto:quelli infami rubavano la roba dallo zaino era dal mercato che lo dicevo, il problema è che quando si gioca in molti è difficile comunicare dovremo parlare solo se necessario e magari seguire un leader

Il problema è che se invece di dire solo e sempre "mi hanno fottuto la roba", aprivi lo zaino, controllavi il contenuto e ti assicuravi che te la ciulavano, potevamo già averli fatti
The first rule of Chernarus: DO NOT get attached to your gear.
You will lose it to server errors, bugs, zombies, other players, hackers, werewolves, aliens, mystics, sasquatch, LGBT insensitivity and unforeseen sinkholes. You will NOT KEEP YOUR GEAR LONG. Face it.
Avatar utente
Snaiperskaya
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 447
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 19:04
Località: Provincia di Terni
Gioco preferito: ArmA2
Ruolo in-game: Balls_breaker

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi sciva inviato mercoledì 20 giugno 2012, 10:38

quando ho detto che mi fottevano la roba e perchè mancava mica me lo stavo inventando
Avatar utente
sciva
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 2:36
Xfire: sciva89

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 20 giugno 2012, 11:17

io la penso quasi come sciva con la differenza che:

prima di entrare in electro si scive in chat un paio di volte che si sta entrando in città, che si è in gruppo e che qualsiasi altro survivors che verrà incontrato verrà ammazzato. Si lascia un pò di tempo affinchè chi è al suo interno possa intelligentemente andar via e se si dovesse incontrare qualcuno lo si ammazza a prescindere se sia armato o meno, che dica che è amico o altro...lo si riempie di piombo fino al collo. :diavoletto:


P.S. nella prossima versione hanno intenzione di correggere l'udito degli infetti perchè ora ti individuano da distanze troppo elevate.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi sciva inviato mercoledì 20 giugno 2012, 11:30

Stek_WAR ha scritto:io la penso quasi come sciva con la differenza che:

prima di entrare in electro si scive in chat un paio di volte che si sta entrando in città, che si è in gruppo e che qualsiasi altro survivors che verrà incontrato verrà ammazzato. Si lascia un pò di tempo affinchè chi è al suo interno possa intelligentemente andar via e se si dovesse incontrare qualcuno lo si ammazza a prescindere se sia armato o meno, che dica che è amico o altro...lo si riempie di piombo fino al collo. :diavoletto:


P.S. nella prossima versione hanno intenzione di correggere l'udito degli infetti perchè ora ti individuano da distanze troppo elevate.

io non avviserei che stiamo entrando in città perchè i male intenzionati potrebbero decidere di appostarsi e farci fuori tutti......
Avatar utente
sciva
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 2:36
Xfire: sciva89

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 20 giugno 2012, 12:51

sciva ha scritto:io non avviserei che stiamo entrando in città perchè i male intenzionati potrebbero decidere di appostarsi e farci fuori tutti......


questo è il problema, il fatto e che se si scrive che si è in gruppo i maleintenzionati solitamente non girano in gruppo ma sono dei lupi solitari e contro un gruppo difficilmente avrebbero la meglio. Ai panni loro andrei via anch'io, al massimo mi apposterei su una collina e cecchinerei da li.

Poi pensa al lato positivo ossia evitare carneficine, magari di veri survivors, che potrebbero allontanarsi. Alla fine anche i survivors se vengono istigati, potrebbero respawnare e cercare di killarvi per riprendersi la roba.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Snaiperskaya inviato mercoledì 20 giugno 2012, 13:21

Stek_WAR ha scritto:
sciva ha scritto:io non avviserei che stiamo entrando in città perchè i male intenzionati potrebbero decidere di appostarsi e farci fuori tutti......


questo è il problema, il fatto e che se si scrive che si è in gruppo i maleintenzionati solitamente non girano in gruppo ma sono dei lupi solitari e contro un gruppo difficilmente avrebbero la meglio. Ai panni loro andrei via anch'io, al massimo mi apposterei su una collina e cecchinerei da li.

Poi pensa al lato positivo ossia evitare carneficine, magari di veri survivors, che potrebbero allontanarsi. Alla fine anche i survivors se vengono istigati, potrebbero respawnare e cercare di killarvi per riprendersi la roba.

Magari se gli diciamo anche con che armi entriamo, se abbiamo equipaggiamento raro e se vogliono prendere un caffè insieme ci va meglio...
Lasciamo stare gli avvisi, ieri una sola persona ci ha fatto in 5. E comunque ti assicuro che nessuno si allontana, al limite ti girano intorno. Metti stà mattina: Stavo girando per un campo militare/medico a Cherno, stavo per entrare in un cancello ma vedo un tizio sdraiato che stava per uscire; io torno indietro, stessa cosa fa lui. Allora decido di entrare da un altro lato, e vedo che davanti al cancello di prima c'era anche un altro tizio, armato (io non lo ero), con la ghillie. Al posto di allontanarmi mi sono infilato nelle tende a cercare qualcosa per poterli derubare, così è la sopravvivenza.
Io stò messo così:
http://oi47.tinypic.com/sd0ehh.jpg
Ah, mi son dimenticato di dirvelo ieri sera (Per la millesima volta):
Quando andate all'ospedale e trovate le fottute scatole mediche, dovete prima spostare gli oggetti che ci sono sopra (Quasi sempre lattine vuote) e poi vi farà accedere alle scatole, contenenti quasi sempre 10 morfine, 10 epiperine (?), 10 bende e 5 Sacche di sangue...
The first rule of Chernarus: DO NOT get attached to your gear.
You will lose it to server errors, bugs, zombies, other players, hackers, werewolves, aliens, mystics, sasquatch, LGBT insensitivity and unforeseen sinkholes. You will NOT KEEP YOUR GEAR LONG. Face it.
Avatar utente
Snaiperskaya
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 447
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 19:04
Località: Provincia di Terni
Gioco preferito: ArmA2
Ruolo in-game: Balls_breaker

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 20 giugno 2012, 15:18

Come ho già scritto basta farsi furbi. Serve più attenzione quando si hanno sconosciuti "amici" in zona (verificare bene gli zaini, comportamenti sospetti, tenerli sotto tiro) e al primo dubbio... pam. Però sparare a priori è controproducente perché potrebbe togliere un aiuto in più o - ancora peggio - crearci un nemico.

@ Stek: quello che ha segato Ara e... Snaiper (o Sciva? non ricordo più) in quel momento era sul tetto dell'ospedale, l'ho visto coi miei occhi e poi è venuto a recuperare i cadaveri e l'ho fatto io.

@ Sciva: non è lo stesso che ci ha fatti tutti... e gli avvisi sono più che utili. Bisogna solo ponderare bene la situazione. In DayZ se si vuole fare le cose bene (e la conferma l'avete leggendo le varie esperienze sui forum) bisogna tenere il "ritmo giusto": all'inizio estrema cautela (un ingresso in città SE si VUOLE sorpavvivere va PIANIFICATO bene), quindi avvicinamento piano, occhi ovunque (specie i tetti e le case agibili), orecchie attente... e poi quando si arriva vicini all'obiettivo bisogna essere rapidi (ma senza fretta! sono due cose diverse) e incisivi: si fa quello che si deve e si va via.

SULLA CHAT
In tutto questo contesto parlare via chat può risparmiare molti guai... nella mia (breve... ma non brevissima) esperienza non mi è MAI capitato di essere "tradito" da qualcuno che mi ha risposto in chat. Chi mi ha fatto fuori è sempre stato qualcuno che non ha risposto. Certo, qualcuno che dice A e fa B ci sarà sicuramente... però non è la maggioranza.
Gli avvisi allertano (e invogliano) i banditi? Vero... infatti non bisogna mai dire precisamente dove si va e non sempre vale la pena scrivere. Per questo dico: ci si inizia ad avvicinare e si GUARDA e ASCOLTA attentamente. C'è qualcuno sui tetti? Si sentono spari? Gli zombie sono fermi o corrono? Ci sono cadaveri? Qualcuno ha già scritto in chat?

SULLA COPERTURA
Imho siamo stati bravi (e vivi!) finché ci siamo coperti. Eravamo in 4 dentro a quell'edificio quando Ara e l'altro sono morti. Nessuno però in quel momento guardava fuori (me incluso, sia chiaro). Altra cosa... il tizio che ha fatto Ara e l'altro li ha fatti in un solo colpo (o quasi) perché erano a 1cm di distanza l'uno dall'altro. A posteriori (ovvio... ma può servirci per il futuro) se fossimo stati a coprire in due (es. io scale, un altro tetto) e solo uno a ravanare tra i due cadaveri il tizio avrebbe fatto solo uno di noi.

SULL'ESCA
Gli scontri con i banditi si dividono in scontri diretti (non rari, ma neppure così frequenti) e imboscate (spesso sulla media distanza). In merito a quest'ultimo caso credo sia MOLTO utile che il meno equipaggiato (o in alternativo a turno) si muova per primo. Quando han fatto me e Snaiper (credo... ieri non capivo più un cazzo) sul finale, uscendo dal tetto... ecco, lì se fossimo andati uno per volta solo uno sarebbe morto (senza contare che siamo stati sfigati perché "non funzionava" la scala).

PENSIERO CONCLUSIVO
Morire fa parte del gioco. Integralmente. Però è un gioco di sopravvivenza e quindi dovremmo cercare di fare del nostro meglio per tirare avanti il più possibile. Se facciamo tesoro dei nostri errori e non ci lasciamo trascinare da "forze negative" come rosik, paranoia (un pochino non guasta mai) e frenesia (dobbiamo moderarci un po' nei momenti più concitati) secondo me possiamo morire molto meno spesso!
...ricordandoci che moriremo sempre e comunque prima o poi.

Snaiperskaya ha scritto:10 epiperine (?)


Epipen o semplicemente epinefrine (termine anglosassone per il nostro adrenalina)
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti Giochi for Fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron