Day Z - Diario di sopravvivenza

Per organizzare partite a giochi in cui il clan non è ufficialmente attivo.

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Snaiperskaya inviato lunedì 4 giugno 2012, 13:10

Ok... Dovrei capire dov'è il luogo in cui quittate di solito, almeno le lascio li, che se magari serve qualcosa si può prendere... Anche se prima bisognerà far delle prove per vedere se già ci viene qualcuno...
The first rule of Chernarus: DO NOT get attached to your gear.
You will lose it to server errors, bugs, zombies, other players, hackers, werewolves, aliens, mystics, sasquatch, LGBT insensitivity and unforeseen sinkholes. You will NOT KEEP YOUR GEAR LONG. Face it.
Snaiperskaya
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: ArmA2
Ruolo in-game: Balls_breaker

Messaggiodi Gorenor inviato lunedì 4 giugno 2012, 13:30

elettrozavosk... a nord della centrale elettrica c'è un piccolo laghetto lo vedi in mappa e ci fermiamo lì, da quello ceh ha deciso spad.

è isolato, ma non lontano da zona interessante. Oltre al fatto ceh è un lago quindi puoi continuare a bere quanto ti pare e riempire le borracce a go go. Coordinate 101 121 per armaioli!!
kikkio ha scritto:conan ti conosco da poco e lui per niente ma non ho mai sentito parlare nessuno più di te

Elpube ha scritto:[...] gente che commenta a sproposito e puntualmente si lamenta de "eh gli sparo un caricatore e lui non muore si gira e mi ammazza, perchè ?" PERCHE SEI COSI' PIPPA CHE MANCO TE NE RENDI CONTO ZIO CAN ! :lol: [...]

Immagine
Gorenor
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2

Gioco preferito: Planetside2
Ruolo in-game: Granatiereequipaggiopilota
Steam: gorenor

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 4 giugno 2012, 14:24

sciva ha scritto:
Sharky ha scritto:Quando si iniza ad avere una discreta dotazione è obbligatorio muoversi in gruppo (almeno 3) se ci si vuole avventurare in "zone calde" oppure lasciare le dotazioni preziose a qualcuno che resta sloggato o in area tranquilla e le restituisce al rientro
Se la cosa va avanti e interessa, dovremmo anche organizzare dei ruoli con relative dotazioni es: cacciatori (per procurare la selvaggina), razziatori (per scendere in città e recuperare materiali e munizioni), esploratori ( per avere conoscenza dei luoghi nuovi e delle risorse che ci sono).

penso che si possano anche lasciare per terra e riprenderle quando si torna nn ne sono sicuro

Rimane SOLO in quel server, quindi sconsiglio fortemente (visto che si entra ogni volta in server diversi a seconda della disponibilità)

Snaiperskaya ha scritto:
sciva ha scritto:
Snaiperskaya ha scritto:Ero un'ambulanza che camminava, avevo una balestra, caricatori makarov pieni, bibite e da mangiare. Volevo andare all'ospedale per recuperare sangue per tutti. Poi mentre sistemavo lo zaino mi ha killato un bastardo:\
Inizio a rompermi le palle di questi, presto inizierò anche io a farlo -.-

perchè ieri dietro alla chiesa cosa abbiamo fatto :D

Quello ti stava mirando:\
Pube: Fin quando ti segano dopo mezz'ora che hai iniziato va anche bene, ma poi dopo 2 ore di farming non ce la faccio a sopportarlo:\

Il discorso è diverso e - volendo - più "fine".
Il PvP è permesso ed è una parte importante del gioco. Se leggete i post degli sviluppatori capite un po' la loro filosofia: hanno voluto creare un mondo verosimile in una situazione (ovviamente fantascientifica) post-apocalittica dopo infezioni zombiezzanti.
In altre parole a loro non solo non dispiace che i survivor a volte si uccidano ma lo trovano fondamentale... tanto che hanno volutamente (almeno per ora) tolto il concetto di bandito (una volta chi uccideva più di 3 survivor aveva una skin specifica e tutti lo potevano riconoscere come bandito... ora no).
Gli sviluppatori pensano (a ragione) che sia più "verosimile" e che aggiunga un po' di "sale" il fatto che un sopravvissuto possa tanto cercare di collaborare quanto di eliminare gli altri sopravvissuti. Si può uccidere per depredare (e lo si può fare perché ci si vuole preparare meglio ai futuri sconti o per disperazione perché si sta morendo di fame). Si può uccidere per paura... e questo è forse il meccanismo più frequente. Io stesso ieri sera ho incontrato un tale insieme ad Ara e non gli ho sparato... ma in altre situazioni non ho esitato, perché se mi puntano un arma addosso e ho un bel po' di armi e risorse varie non ho certo voglia di perderle così.

Quindi - imho - non c'è "da rompersi le palle"... c'è da provare varie strategie: parlare prima di avvicinarsi (e decidere - magari - di sparare se non c'è risposta) oppure andare in gruppo (sciva sa bene che in gruppo nessuno ti fa nulla, ma se sei solo sei una preda facile).
E Pube... non è un ragionamento all'italiana. E' solo un gioco e... sì, parla di zombie. Ma in un certo senso è molto più verosimile, profondo e per certi versi psicologico di quasi tutti i videogiochi che ci sono passati sottomano. Con i dovuti limiti e prendendo la mia frase con le pinze... è uno dei pochi giochi che in una strana e sorprendente maniera affronta uno dei più profondi temi della natura umana: l'istinto di sopravvivenza.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi Snaiperskaya inviato lunedì 4 giugno 2012, 14:34

spad85 ha scritto:
Il discorso è diverso e - volendo - più "fine".
Il PvP è permesso ed è una parte importante del gioco. Se leggete i post degli sviluppatori capite un po' la loro filosofia: hanno voluto creare un mondo verosimile in una situazione (ovviamente fantascientifica) post-apocalittica dopo infezioni zombiezzanti.
In altre parole a loro non solo non dispiace che i survivor a volte si uccidano ma lo trovano fondamentale... tanto che hanno volutamente (almeno per ora) tolto il concetto di bandito (una volta chi uccideva più di 3 survivor aveva una skin specifica e tutti lo potevano riconoscere come bandito... ora no).
Gli sviluppatori pensano (a ragione) che sia più "verosimile" e che aggiunga un po' di "sale" il fatto che un sopravvissuto possa tanto cercare di collaborare quanto di eliminare gli altri sopravvissuti. Si può uccidere per depredare (e lo si può fare perché ci si vuole preparare meglio ai futuri sconti o per disperazione perché si sta morendo di fame). Si può uccidere per paura... e questo è forse il meccanismo più frequente. Io stesso ieri sera ho incontrato un tale insieme ad Ara e non gli ho sparato... ma in altre situazioni non ho esitato, perché se mi puntano un arma addosso e ho un bel po' di armi e risorse varie non ho certo voglia di perderle così.

Quindi - imho - non c'è "da rompersi le palle"... c'è da provare varie strategie: parlare prima di avvicinarsi (e decidere - magari - di sparare se non c'è risposta) oppure andare in gruppo (sciva sa bene che in gruppo nessuno ti fa nulla, ma se sei solo sei una preda facile).
E Pube... non è un ragionamento all'italiana. E' solo un gioco e... sì, parla di zombie. Ma in un certo senso è molto più verosimile, profondo e per certi versi psicologico di quasi tutti i videogiochi che ci sono passati sottomano. Con i dovuti limiti e prendendo la mia frase con le pinze... è uno dei pochi giochi che in una strana e sorprendente maniera affronta uno dei più profondi temi della natura umana: l'istinto di sopravvivenza.

Ho capito... Proverò a tenermi lontano dalle zone rosse quando sono da solo, ho già buttato troppe ore.
The first rule of Chernarus: DO NOT get attached to your gear.
You will lose it to server errors, bugs, zombies, other players, hackers, werewolves, aliens, mystics, sasquatch, LGBT insensitivity and unforeseen sinkholes. You will NOT KEEP YOUR GEAR LONG. Face it.
Snaiperskaya
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: ArmA2
Ruolo in-game: Balls_breaker

Messaggiodi sciva inviato lunedì 4 giugno 2012, 17:18

quoto spad. Ricordatevi mai punti di incontro in città, mai andare in città da soli, mai fidarsi di nessuno e infine sparare alle gambe e derubare il malcapitato
sciva
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT

Xfire: sciva89

Messaggiodi Sharky inviato lunedì 4 giugno 2012, 19:36

sciva ha scritto:e infine sparare alle gambe e derubare il malcapitato
:lol: :rotfl: :lol:
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 4 giugno 2012, 20:18

Dato che non posso rispondere sul topic di arma 2: io stasera ci sono per le 11, idem spad.
Oddio non sono per niente esperto, spad è il conoscitore.

Aggiornamento:
Io e spad uccisi dinuovo per colpa di uno stronzo con l'ak ripartiamo e ci incotriamo sempre ad electro; si aggiunge snaiper alla chiesa ed inizia la prima carneficina di zombie, dove usciamo illesi, raccimoliamo un pò di cose ingiro guadagnando io un winchester alla Tex + revolver, spad un enfield e snaiper anche più mangiare coltello orologio bussola sangue etc etc etc. Ci infiliamo in una casa per aspettare Gore quando spad allerta uno zombie ed inizia il secondo massacro, snaiper ci resta e noi fuggiamo al market, altra razzia e...spad allerta un altro zombie :diavolo: altra orda, fuga sulle colline. Incontriamo una pecora, che abbatto, la scuiamo, mi giro e WTF gli zombie di prima ci inseguono. Fuga verso il laghetto, mettiamo a cuocere le carni quando spad urla "cazzo dietro" ancora quei cazzo di zombie di prima...vengo stuprati a dovere! Intanto ci raggiunge gore che riempiamo leggermente di roba e li stacchiamo. A stase.

Spad basta allarmare zombie!!!!
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi Rossodentro85 inviato lunedì 4 giugno 2012, 20:21

Sul post di arma ho scritto domani sera cmq :D
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore

Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 4 giugno 2012, 20:27

Rossodentro85 ha scritto:Sul post di arma ho scritto domani sera cmq :D

Nabbo guarda bene, non c'è!
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi Rossodentro85 inviato lunedì 4 giugno 2012, 20:35

Aragorn89 ha scritto:
Rossodentro85 ha scritto:Sul post di arma ho scritto domani sera cmq :D

Nabbo guarda bene, non c'è!

Rossodentro85 ha scritto:Serata DayZ 05/06/2012

Cos'è questo? :muro:
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore

Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti Giochi for Fun