Roy86ita ha scritto:c'è una qualunque forma di tutela sulla garanzia?
di solito quando ti rilasciano una garanzia c'è sempre un foglietto con tutte le norme sulla stessa, potresti vedere li se è presente qualche clausola riguardante il tempo per le riparazioni oppure altri tipi di tutele tipo un computer di cortesia se trascorrono alcuni giorni senza che il cpu sia ancora riparato o altro.
Roy86ita ha scritto:i pezzi in garanzia posso anche spedirli personalmente così come funziona per un hardisk oppure deve per forza farlo il venditore?
Questo sicuramente non lo copre la garanzia a meno che non ti metti d'accordo con il venditore: cioè lui te l'ha costruito ed è sempre lui che dovrà inviare i pezzi prendosene la responsabilità di spedirli.
Roy86ita ha scritto:ho notato che lo scontrino non riporta i pezzi contenuti nel pc ma il totale e basta... come faccio a far valere la garanzia eventualmente su un pezzo in questo modo?
be in teoria un computer completamente assemblato è uguale ad una autovettura quindi pensa ad un'autovettura non è che riporta il prezzo dei singoli pezzi così per il cpu.
Questo soprattutto perchè il valore dei singoli pezzi è sempre molto più basso se agli stessi singoli pezzi, unendoli, gli dai un valore aggiunto (funzioni) in più.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"