Shogun Total War 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Shogun Total War 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 11 marzo 2011, 20:20

Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi nero inviato venerdì 11 marzo 2011, 20:36

Recensioni SpazioGames

Rome: Total war 9,3
Medieval 2: Total war 8,5
Empire: Total War 8,8
Napoleon: Total War 8,5
Shogun 2: Total War 9.3

" Questo è il miglior Total War mai sviluppato "

Perchè devo buttare 50 euros :muro:

:v:
Immagine
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 11 marzo 2011, 21:10

Bravo dalli a me! :v:
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Sir Heinz inviato lunedì 14 marzo 2011, 17:51

Salve a tutto il Clan Esercito Italiano! :ciao:
Non ho trovato una sezione presentazioni...e allora approfitto... :$
Cercando notizie su Shogun 2 sono arrivato qua ma alcuni Nicks mi pare di conoscerli(Britannicus a parte che è peggio di me sul web, è onnipresente, incomincio a sospettare che abbia natura di Divinità :lol: )

Sinceramente come realmente sarà il gioco, sia in single che in multy e quali ripercussioni avranno fra loro le due modalità, non è ancora ben chiaro.

La cosa che infastidirebbe di più sarebbe la progressione a livelli con unità migliori e il super-generale progressivo, riservate solo a certe edizioni del gioco, che permetterebbe a chi nerda selvaggiamente di avere notevoli vantaggi in multy.

Certo, direte voi, non si deve certo scandalizzare chi gioca assiduamente a World of Tanks che è il festival del pay for win, del lamer e del nerd, dove però, dico io, si tenta di rendere leale il più possibile un gioco che parte come MMO free for play, mentre la SEGA-Ca sembra che continui nell'istigazione al lameraggio e cheating legalizzato per incassare di più.

Dalla demo(pure con battaglie e campagna libere da script) ho solo potuto constatare la solita stupida AI di battaglia e una altrettanto stupidissima AI strategico-diplomatica, speriamo che, come in Empire, la demo non sia affatto uguale alla release.

Perciò dopo aver acquistato tutti i titoli della serie Total War questa volta attenderò per capire bene cosa diavolo ci vendono per 50 euri più eventuali DLC "indispensabili".
Vittoria e Felicità
Immagine
Sir Heinz
Appena registrato
Appena registrato

Gioco preferito: World of Tanks
Ruolo in-game: SGITeamCommander

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 14 marzo 2011, 19:25

Sir Heinz ha scritto:Dalla demo(pure con battaglie e campagna libere da script) ho solo potuto constatare la solita stupida AI di battaglia e una altrettanto stupidissima AI strategico-diplomatica, speriamo che, come in Empire, la demo non sia affatto uguale alla release.

Putroppo è la cosa che temo di più, spero solo che sia stata migliorata almeno un pizzico!
Anche se bisogna tener conto che un IA a livello umano in un RTS è ancora utopia!

Comunque benveto sul forum EI Einz! Ti conosco da assiduo lettore dei forum riguardanti i Total War! :rulez:
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi nero inviato martedì 15 marzo 2011, 18:15

Ragazzi, io l'ho preso al negozio, quando vado per installare mi si apre steam e comincia l'aggiornamento, ma come aggiornamento mi segna 16 gb, ora non ricordo se è un bug e dopo un pò parte l'istallazione o c'è qualcosa che non va?
Immagine
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Messaggiodi gaiasso inviato martedì 15 marzo 2011, 18:21

Se fa come cod black ops l'installazione è un'inculata galattica, te la devi ciucciare da steam, io non ero riuscito a farlo dal cd :damn: :noob: :noob:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 15 marzo 2011, 18:55

E ora diescende su di voi la grazia di Aragorn:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9697774&a=2#last
Un grazie a Sirius per la guida! :rulez:
Maledetto steam e la sua mania di farti scaricare!!!

Nero ma mica non dovevi buttare 50 €??? :v:
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 17 marzo 2011, 19:07

Allora dopo le mie belle 12 ore di gioco, e 3 campagne iniziate da 0 dopo essere stato inchiappetato duramente, posso cominciare a trarne le prime conclusioni:
tralasciamo per ora la veste grafica, l'ia è stata notevolmente migliorata, rispetto a quella di empire, dove le nazioni minori se ne stavano a culo seduto a bersi i caffè, qui invece tira fuori le katane e ti affetta con una cattiveria inimmaginabile!
Nella mappa strategica i vari clan cominciano ad attacarti se la tua potenza militare non è adeguata e il tuo onore è basso, se invece comincia a prenderle comincia a trattare con la diplomazia.
Stamattina il mio clan rivale si è spontaneamente offerto come vassallo, offrendomi anche uno dei suoi figli come ostaggio, per garanzia, grazie al quale sono riuscito a farmi affiancare in guerra con un clan suo confinante.
La diplomazia funziona, MIRACOLO!

Per quanto riguarda la parte di battaglie, scordati quella cretina ia di Empire, la nuova capisce come sfruttare il terreno, dato che se c'è una collina, manda i suoi arcieri in posizione sopraelevata per un tiro migliore, se ha un bosco nasconde le sue unità per le imboscate! Inoltre usa eserciti abbastanza bilanciati, ma veramente grossi!
Nella battaglia di stamattina ho mosso le mie unità di samurai d'elite vicino ad un bosco, per una bella imboscata mentre il resto dei contadini li ho messi su una collina come esca; bene l'ia ha diviso l'armata in 2, una all'attaco della collina, l'altra a guardia del bosco dove avevo nascosto le unità (aveva visto che le posizionavo lì, ma non sapeva bene dove) e non li spostava, sono stato io che ho dovuto muoverli, dato che i contadini le stavano prendendo!

Sono molto soddisfatto di questo gioco, sarà anche colpa del momentaneo stato di "Fan-boy" esaltato! :asd:

Io farei un plauso alle animazioni da battaglia, perdo un sacco di uomini solo perchè mi fermo a vedere tutte le azioni delle unità! Vedere un unità di cavalieri samurai che in corsa incocca le frecce e le lancia, è indescivibile

In più ritornano i filmati introduttivi, i discorsi dei generali, le missioni (completarle conferisce bonus come incutere terrore nei nemici o ridurre i costi delle unità per determinate stagioni);i personaggi acquistano esperienza e sbloccano abilità (stile gdr); le risorse rare possono influenzare l'intera campagna, e se non possiamo averle possiamo scambiarle (stile Civilization). Il multy non lo provato ancora.

Per ora posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Messaggiodi Sir Heinz inviato domenica 20 marzo 2011, 17:37

Nooo che sono al 5° giorno di astinenza dall'acquisto.....così mi massacri.... :muro: :asd:

Va a finire che mi gioco il preorder del launch pack di Worl of Tanks.... :paura:
Vittoria e Felicità
Immagine
Sir Heinz
Appena registrato
Appena registrato

Gioco preferito: World of Tanks
Ruolo in-game: SGITeamCommander

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames