Organizzazione serate e altri eventi

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi Kioda-2ready inviato domenica 20 aprile 2008, 13:25

ke ne dite se facciamo delle partite sabato 26 di pomeriggio(la sera credo ke non ci saro) :bleah:
Avatar utente
Kioda-2ready
Eccellente
Eccellente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 16:42
Località: este,padova
Gioco preferito: bf2
Ruolo in-game: medico

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi StrongResolve inviato domenica 20 aprile 2008, 19:19

Kioda-2ready ha scritto:ke ne dite se facciamo delle partite sabato 26 di pomeriggio(la sera credo ke non ci saro) :bleah:

il pomeriggio faccio fatica a stare per lungo tempo al pc, ma per quel poco do la mia disponibilità.
Avatar utente
StrongResolve
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 21:29

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi Kioda-2ready inviato domenica 20 aprile 2008, 20:55

ho solo proposto non e certezza...basta che siamo almeno 4 e ci si diverte
Avatar utente
Kioda-2ready
Eccellente
Eccellente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 16:42
Località: este,padova
Gioco preferito: bf2
Ruolo in-game: medico

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 21 aprile 2008, 0:52

Anche stasera siamo riusciti a organizzarci... con risultati più che discreti, anche se non ai livelli di alcune partite della scorsa settimana...

1) Bi Ming - British
Tutto comincia da qui, match già iniziato. Siamo in 6 fin da subito: io, Kinetic, tre dei PD (Edge, Tornado e Brandon) e Maycrow... che scompare presto e viene sostituito da Maurock.
Non è stato un gran match... per vari motivi... un po' perchè stavo cercando di capire chi c'era e chi no, passando da VoIP a TS (e non capivo più un cazzo), un po' perchè quando entri in una partita già cominciata è sempre un po' difficile ambientarsi e capire come si stanno sviluppando le cose...

2) Al Jaburi - CMO
Bella partita :rulez: ... server abbastanza pieno e noi che abbiamo terminato come terza squadra (considerando che la prima era composta da membri dello stesso clan che tra l'altro gioca a PR... quindi non vanno contati).
Iniziamo bene, siamo addirittura in 8 (ci raggiungono Angelo e Kikkio) e dobbiamo fare due squadre!!! Purtroppo la comunicazione intersquadra non era semplicissima, perchè nella squadra PD c'era Kikkio a fare da tramite, ma lo SL era Edge... ad ogni modo iniziamo con la presa di Al Jaburi West e poi ci troviamo impegnati in un pesante scontro a fuoco all'imbocco della diga: alla fine dobbiamo desistere, ma sul campo rimangono molti loro cadaveri. Nel frattempo loro prendono il ponte e noi ci spostiamo e mettiamo il nostro rally proprio alle spalle del suddetto: i nostri compagni riescono a recuperarlo e così ripartiamo con loro alla conquista della diga, che questa volta riesce. Nell'ultima fase ci spostiamo nel villaggio a nord di East Beach e dopo aver stanato una loro firebase sulle montagne (con assalto di Kikkio e C4 di Maurock) ci spingiamo fino alla spiaggia dove celebriamo la vittoria schiacciante sparando in aria ed inneggiando ad Allah...

EJOD Desert - USA
A questo punto eravamo rimasti io, Kinetic, Kikkio e Angelo (che purtroppo a metà partita è stato spostato nell'altra fazione). La partita inizia bene: prendiamo gas station, facciamo un rally e poi ci spostiamo verso gardens (nel frattempo gli altri - velocissimi - avevano già preso sia west che east city).
L'attacco di gardens non è dei più semplici... gli arabi sono ben asserragliati e riescono a respingere il nostro attacco combinato (noi + un clan ungherese). Al terzo tentativo partecipa anche una terza squadra e finalmente riusciamo nel nostro intento e arriviamo fino a conquistare North Desert. Da lì in poi la partita scema un po'... ci fottono il rally, kinetic se ne va e sul server rimaniamo in una ventina... quindi decidiamo di spegnere anche noi (specie dopo essere stato ucciso da Kikkio - che stava sperimentando l'ebbrezza di essere comandante - che mi ha ucciso schiacciandomi con un filo spinato...) :mannaggia: :D


Una buona serata... come fazione siamo andati stra-bene, come squadra benino, ma è questione anche di imparare bene (soprattutto per chi si sta avvicinando ora a PR) i meccanismi, le mappe e - soprattutto - il gameplay... in particolare il fatto che non si spara quasi mai da in piedi e che occorre essere fermi e aver preso la mira per un secondo o due prima di sparare (altrimenti il colpo è meno preciso... quindi se non colpite qualcuno e non capite il perchè è possibile che abbiate fatto questo errore).
Sarebbe interessante - se ci fossero altre opportunità - provare a collaborare tra due squadre diverse usando bene TS... magari con i soli due SL che usano TS e che comunicano con le rispettive squadre via VoIP... anche perchè i PD sono buoni giocatori, simpatici e molto affiatati.

@ Maycrow: la prossima volta non ci sono TM che tengono... devi esserci 8)
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi kikkio inviato lunedì 21 aprile 2008, 7:42

il commader si fa un pacco di punti con il deploy delle varie cazzate :rulez:
Immagine
Avatar utente
kikkio
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 1106
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 22:28
Località: Lugano
Record: 1
Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Tutto
Xfire: kikkio

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi Kioda-2ready inviato lunedì 21 aprile 2008, 13:37

organizzziamo un altra giornata che vorrei giocare ankio magari ad orari abbordabili
Avatar utente
Kioda-2ready
Eccellente
Eccellente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 16:42
Località: este,padova
Gioco preferito: bf2
Ruolo in-game: medico

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi StrongResolve inviato martedì 22 aprile 2008, 0:38

Immagine

Immagine
Anche stasera ci siamo fatti una partitella!
E questo è Spad85 , nella partita di ieri che ci guida sapientemente (anche se a occhi chiusi :paura: nella 2° immag) verso il campo di battaglia :rulez: , notare il camioncino pieno di amici.... :asd:
Avatar utente
StrongResolve
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 21:29

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi spad85 inviato martedì 22 aprile 2008, 1:11

Oggi super-partita... :rulez:

1) Kashan Desert - CMO
Iniziamo che la mappa è da poco cominciata e siamo io e 4 PD (Edge, Tornado, Lulla e Brandon). Non va molto bene... le nostre manovre (nostre = fazione) sono lente: a nord gli americani riescono a penetrare senza problemi mentre a sud la nostra squadra è rimasta bloccata dal fuoco di un tank (incolpevoli... ovviamente spetta ai nostri corazzati o all'aviazione risolvere questo genere di problemi, soprattutto in campo aperto).
Alla fine un nostro carro riesce ad aprirci la strada e conquistiamo il villaggio a sud... e ancora una volta il comandante inetto e la mancanza di trasporti (in particolare via elicottero) si fa sentire sulla nostra manovra: ora che andiamo a nord (e veniamo segati) gli americani sono a sud a prendere il villaggio appena conquistato... viceversa quando andiamo a sud loro sfondano a nord. Ad ogni modo - come detto - la colpa non è certo stata nostra...

2) Jabal Al-burj - USA
Cambiamo server e arrivano Kinetic, Maurock e Gaiasso... e quindi decidiamo di sperimentare la doppia squadra con Edge che viene in TS per fare da tramite. Purtroppo la mappa era sul finire e Tornado e Brandon lasciano a fine mappa (Lulla ha lasciato prima)... quindi si riforma un unico team per la mappa seguente...

3) Operation Ghost Train - Chinese
Il comandante inetto (e silenzioso... a che serve un comandante che non da ordini? Inizia a darli a metà partita limitandosi a chiedere di costruire stronzate a destra e manca quando ci stanno martellando... boh) non ci aiuta... e ancora una volta perdiamo malamente, ma a livello di squadra il lavoro non è malaccio... considerando anche che la mappa non è facile e gli inglesi hanno giocato proprio bene. Diversi errori individuali (me compreso) e molta inutile fretta... se fossimo stati più uniti e tranquilli sarebbe potuta andare meglio, ma qualcosa di buono c'è stato.

4) Daqing Oilfield - USA
Ottima prestazione! Davvero... complimenti a tutti. In particolare a Gaiasso (15 uccisioni per un "novellino" di PR O_O) ed Edge (super-mega incursione a distruggere un fastidiosissimo RP nemico 8) ) e molto bravi tutti (anche se alcun si lamentano di "prestazioni deludenti"... non sono solo il numero di uccisioni che contano... anche solo un buon gioco di squadra, le cure al momento giusto, una buona copertura... sono queste le cose che cambiano una partita).
Ad ogni modo... andiamo subito a prendere il campo petrolifero ad est: lo prendiamo e ce lo teniamo, rispondendo alla prima ondata. Alla seconda dobbiamo cedere, ma ancora una volta il problema è legato allo scarso supporto di mezzi (a sua volta legato - almeno in parte - al solito commander taciturno). Unico errore in questa fase... avremmo dovuto reagire più velocemente all'arrivo dell'APC (prendendo un AT leggero dal rally). Ma va bene così.
Quindi spawniamo alla base e ci portiamo a nord per riprendere il campo petrolifero est. Facciamo un rally a metà strada, dietro ad un complesso di edifici e ci vediamo arrivare due o tre cinesi contro. Qua diamo il meglio di noi (ma commettiamo anche gli errori più gravi). Visto l'episodio sensazionale dedicherò domani un post di debriefing apposito (abbiate pietà, sono un PRomane :sbav: ). Ad ogni modo facciamo una strage, blocchiamo l'avanzata nemico per una buona manciata di minuti... ma poi commettiamo un errore e dobbiamo desistere.
Ancora spawn alla base... e la situazione è sempre più grigia: il nemico ha preso anche la raffineria. Anche in questo caso ottima giocata: arriviamo alle porte della raffineria e mentre due di noi rimangono all'ingresso principale Edge, io e Kinetic passiamo da dietro, li fottiamo e facciamo saltare in aria il loro rally: ottimo.
Questa è l'ultima azione prima della fine del match... ovviamente perso, ma il lavoro da noi svolto è stato davvero lodevole (seppure con qualche errore...). Ancora complimenti. :rulez:

5) Assault on Mestia - Ceceni
Peccato non ci fosse Tornado. Giocare con i ribelli è dura... e bisogna tenere in considerazione che sarà una partita di "sofferenze" e di molte morti (per fortuna i tempi di respawn sono più brevi per loro). Kine e Maurock sono rimasti un po' insoddisfatti credo, ma a torto: abbiamo giocato bene e noi e l'altra squadra siamo riusciti a tenere (salvo un breve intervallo) la torre ovest. Ripeto: è normale morire più spesso rispetto al gioco con cinesi, americani, inglesi o arabi...
Per la cronaca: questa l'abbiamo vinta!

Conclusione
In una partita di PR i fattori in gioco sono tanti: commander, altre squadre (in particolare teamwork e disponibilità a trasporti e mezzi), fortuna, gusto per la mappa... e quindi ci sono sempre alti e bassi... però mi sembra che la qualità del gioco vada - nell'insieme - sempre migliorando. Rimane il fatto che ci vuole pazienza... e che c'è ancora molto margine di miglioramento per tutti noi.
Spero di riavere al nostro fianco Gaiasso... soprattutto se gioca come ha giocato stasera! :asd:
In ultimo ricordo a chi vuole provare PR che questa è una buona occasione... perchè provarlo da soli non è per nulla stimolante, mentre provarlo in gruppo (con italiani) è davvero bello (a patto che piaccia il genere, ovviamente). Chi fosse interessato (e chi ha già provato qualche volta, ma ancora non l'ha fatto) farebbe bene a dare un occhio al manuale... non è brevissimo, ma neppure lungo, e leggendolo potrete scoprire tante piccole cose che vi renderanno la vita molto più semplice e le partite molto più piacevoli.

'notte!
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi gaiasso inviato martedì 22 aprile 2008, 9:24

credo di aver appreso l'1% delle potenzialità di sta mod. :mumble:
una domanda: se cambio la config. dei tasti mi si modifica anche in BF2 normale o esistono 2 file diversi :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: [MOD PR] Organizzazione Serate

Messaggiodi ros inviato martedì 22 aprile 2008, 10:20

se usi lo stesso account ti cambiano anche in bf2

nota che all'inizio in pr c'è sempre la scelta dell'account! le impostazioni dei tasti sono info che vengono memorizzate con l'account.
se proprio vuoi mettere dei tasti diversi puoi fare un account che usi solo per pr e sei apposto ;)

cmq bella lì ragazzi, nn mi dispiacerebbe se aumentasse il numero di promani e si creasse un gruppo stabile all'interno del clan 8) per poi... chissà... un giorno... aprire una sezione e fare qualche pcw con altri clan all'estero.. nn dimenticate che esistono anche dei tornei di pr :sisi:
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

PrecedenteProssimo

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron