Oggi super-partita...
1) Kashan Desert - CMOIniziamo che la mappa è da poco cominciata e siamo io e 4 PD (Edge, Tornado, Lulla e Brandon). Non va molto bene... le nostre manovre (nostre = fazione) sono lente: a nord gli americani riescono a penetrare senza problemi mentre a sud la nostra squadra è rimasta bloccata dal fuoco di un tank (incolpevoli... ovviamente spetta ai nostri corazzati o all'aviazione risolvere questo genere di problemi, soprattutto in campo aperto).
Alla fine un nostro carro riesce ad aprirci la strada e conquistiamo il villaggio a sud... e ancora una volta il comandante inetto e la mancanza di trasporti (in particolare via elicottero) si fa sentire sulla nostra manovra: ora che andiamo a nord (e veniamo segati) gli americani sono a sud a prendere il villaggio appena conquistato... viceversa quando andiamo a sud loro sfondano a nord. Ad ogni modo - come detto - la colpa non è certo stata nostra...
2) Jabal Al-burj - USACambiamo server e arrivano Kinetic, Maurock e Gaiasso... e quindi decidiamo di sperimentare la doppia squadra con Edge che viene in TS per fare da tramite. Purtroppo la mappa era sul finire e Tornado e Brandon lasciano a fine mappa (Lulla ha lasciato prima)... quindi si riforma un unico team per la mappa seguente...
3) Operation Ghost Train - ChineseIl comandante inetto (e silenzioso... a che serve un comandante che non da ordini? Inizia a darli a metà partita limitandosi a chiedere di costruire stronzate a destra e manca quando ci stanno martellando... boh) non ci aiuta... e ancora una volta perdiamo malamente, ma a livello di squadra il lavoro non è malaccio... considerando anche che la mappa non è facile e gli inglesi hanno giocato proprio bene. Diversi errori individuali (me compreso) e molta inutile fretta... se fossimo stati più uniti e tranquilli sarebbe potuta andare meglio, ma qualcosa di buono c'è stato.
4) Daqing Oilfield - USAOttima prestazione! Davvero... complimenti a tutti. In particolare a Gaiasso (15 uccisioni per un "novellino" di PR
) ed Edge (super-mega incursione a distruggere un fastidiosissimo RP nemico
) e molto bravi tutti (anche se alcun si lamentano di "prestazioni deludenti"... non sono solo il numero di uccisioni che contano... anche solo un buon gioco di squadra, le cure al momento giusto, una buona copertura... sono queste le cose che cambiano una partita).
Ad ogni modo... andiamo subito a prendere il campo petrolifero ad est: lo prendiamo e ce lo teniamo, rispondendo alla prima ondata. Alla seconda dobbiamo cedere, ma ancora una volta il problema è legato allo scarso supporto di mezzi (a sua volta legato - almeno in parte - al solito commander taciturno). Unico errore in questa fase... avremmo dovuto reagire più velocemente all'arrivo dell'APC (prendendo un AT leggero dal rally). Ma va bene così.
Quindi spawniamo alla base e ci portiamo a nord per riprendere il campo petrolifero est. Facciamo un rally a metà strada, dietro ad un complesso di edifici e ci vediamo arrivare due o tre cinesi contro. Qua diamo il meglio di noi (ma commettiamo anche gli errori più gravi). Visto l'episodio sensazionale dedicherò domani un post di debriefing apposito (abbiate pietà, sono un PRomane
). Ad ogni modo facciamo una strage, blocchiamo l'avanzata nemico per una buona manciata di minuti... ma poi commettiamo un errore e dobbiamo desistere.
Ancora spawn alla base... e la situazione è sempre più grigia: il nemico ha preso anche la raffineria. Anche in questo caso ottima giocata: arriviamo alle porte della raffineria e mentre due di noi rimangono all'ingresso principale Edge, io e Kinetic passiamo da dietro, li fottiamo e facciamo saltare in aria il loro rally: ottimo.
Questa è l'ultima azione prima della fine del match... ovviamente perso, ma il lavoro da noi svolto è stato davvero lodevole (seppure con qualche errore...). Ancora complimenti.
5) Assault on Mestia - CeceniPeccato non ci fosse Tornado. Giocare con i ribelli è dura... e bisogna tenere in considerazione che sarà una partita di "sofferenze" e di molte morti (per fortuna i tempi di respawn sono più brevi per loro). Kine e Maurock sono rimasti un po' insoddisfatti credo, ma a torto: abbiamo giocato bene e noi e l'altra squadra siamo riusciti a tenere (salvo un breve intervallo) la torre ovest. Ripeto: è normale morire più spesso rispetto al gioco con cinesi, americani, inglesi o arabi...
Per la cronaca: questa l'abbiamo vinta!
ConclusioneIn una partita di PR i fattori in gioco sono tanti: commander, altre squadre (in particolare teamwork e disponibilità a trasporti e mezzi), fortuna, gusto per la mappa... e quindi ci sono sempre alti e bassi... però mi sembra che la qualità del gioco vada - nell'insieme - sempre migliorando. Rimane il fatto che ci vuole pazienza... e che c'è ancora molto margine di miglioramento per tutti noi.
Spero di riavere al nostro fianco Gaiasso... soprattutto se gioca come ha giocato stasera!
In ultimo ricordo a chi vuole provare PR che questa è una buona occasione... perchè provarlo da soli non è per nulla stimolante, mentre provarlo in gruppo (con italiani) è davvero bello (a patto che piaccia il genere, ovviamente). Chi fosse interessato (e chi ha già provato qualche volta, ma ancora non l'ha fatto) farebbe bene a dare un occhio al manuale... non è brevissimo, ma neppure lungo, e leggendolo potrete scoprire tante piccole cose che vi renderanno la vita molto più semplice e le partite molto più piacevoli.
'notte!