Benvenuti alla prima edizione degli Highlights di PR: ArmA2 per il 2011!
Durante gli ultimi mesi PR:ArmA2 ha subito un piccolo rallentamento per quanto riguarda la creazione e la resa di materiale da poter pubblicare e mostrare fisicamente alla comunity. Come prima cosa, abbiamo incontrato diverse problematiche, inoltre abbiamo cominciato a concentrare gli sforzi del team sul lavoro di coding e sviluppo del gameplay. In sostanza, gli aggiornamenti hanno subito un rallentamento, ma, vi assicuriamo, non il lavoro!
- British Mastiff 2
Molto lavoro è stato fatto sul Mastiff durante l'ultimo mese ed ora siamo vicino alla trasposizione in Project Reality. Stiamo ancora decidendo quale sarà la configurazione iniziale, tuttavia sarà uno spettacolo vederlo sui campi di battaglia, ed una risorsa indispensabile per la fazione Britannica.
- British Jackal MWMIK
Il SupaCat Jackal 2 è terminato e come per il Panther, siamo nella fase di import. Il Jackal sarà una presenza costante sui campi di battaglia di PR e senza dubbio mostrerà il proprio valore alla fazione Britannica. Abbiamo inoltre realizzato una versione con verniciatura mimetica di tipo vegetata che verrà usata in futuro.
- British Army Base Soldier
E' stato uno dei nostri principali problemi ultimamente, ma ne stiamo venendo a capo. Il modello iniziale causava un pesante lag sul server presentando problematiche nella topologia e nel LOD (Level Of Details n.d.r.). Abbiamo quindi deciso di ripartire da zero e lavorare sul sample base di Arma.
Un nuovo elemetto, nuovi zaini, nuove protezioni per il corpo e nuove trame (tessiture letteralmente, la struttura delle uniformi, n.d.r.) sono stati modellati e siamo inoltre al lavoro su diversi modelli di uniforme, per differenziare in manierea realistica i soldati. Questa decisione ci ha rallentato notevolmente ma si tratta di qualcosa che volevamo fosse fatta in maniera corretta. Abbiamo ancora delle varianti dei modelli da creare, comunque sia il risultato finale sarà soddisfacente. Vi forniremo più avanti dei dettagli e delle immagini.
- Main Menu
L'obiettivo principale di Project Reality è quello di portare sempre la migliore esperienza possibile di gioco. Abbiamo realizzato che la vostra esperienza non riguarda il solo gameplay, ma comincia prima del gioco. Per questa ragione abbiamo realizzato un menù di gioco completamente nuovo, disegnato secondo lo stile di PR e con un design modern, certamente pensato per essere di facile e piacevole utilizzo. Seguendo questi principi, ecco cosa abbiamo oggi.
- PR Sounds
Il prossimo veicolo sottoposto alle "cure del Sound Team di PR è il famigerato Challenger 2. Alzate il volume del video e osservate come canta in game questa bestia!
- Altri lavori in corso
Certamente ci sono moltri altri aspetti ai quali stiamo lavorando:
Wardak Map - Il lavoro continua sempre per la realizzazione della mappa Wardak, ed ora abbiamo un designer di ambienti nel team che ha prodotto già grandi cose. In totale ora abbiamo 3 sviluppatori al lavoro esclusivamente su questa mappa, questo ci sarà di aiuto anche per il "PR Objects Pack" che stiamo realizzando.
UK C130 Hercules - Attualmente siamo al lavoro sulle texture ma è pronto per assistere le Forza Britanniche.
Bendaggi e medicazioni - Abbiamo realizzato i soldati in maniera tale da ottenere una rappresentazione visiva di quando sono feriti e di cosa necessitano.
Remote Video Camera's / CCTV - Qualcosa sulla quale stiamo riflettendo da un po, è la possibilità di installare videocamere ed avere riproduzioni video. Sarà un concetto che verrà realizzato in 3 versioni, e stiamo inoltre cercando di renderlo disponibile anche per la fazioen dei Talebani, per contrastare la forza della Fazione Britannica. Ne saprete di più durante i prossimi aggiornamenti.
Gettaponti - Siamo circa al 50% della sua realizzazione, sarà un mezzo completamente controllato dai giocatori in fase di schieramento e posizionamento del ponte. Naturalmente siamo ancora al lavoro ed è ancora in fase di studio.
Sistemi di Tunnel e Gallerie - Saranno usati dai Talebani su alcune delle nostre mappe in futuro, specialemente nella modalità Insurgency. Tunnel e Gallerie non saranno disponibili nella prima release, ma saranno implementati e resi disponibili in futuro.
British Panther - Abbiamo importato il nostro Panther nel motore di Arma2, abbiamo bisogno di lavorare ancora un po sui codici e di migliorare alcuni aspetti e sarà pronto. Siamo fiduciosi di poterlo rilasciare per alcuni test molto presto.
- [U]Project Reality - Social Networking[/U]
Il Team di Project Reality è molto orgoglioso di poter essere a contatto con la numerosa comunity, quindi anche quando site in viaggio o non avete accesso ad un PC, seguiteci lo stesso su Facebook o su Twitter.
- Diventa uno sviluppatore o collaboratore di PR
Il Team di Project Reality Team ricerca talenti, adesso più che mai! Se volete fare parte di un collaudato team di sviluppo, collaborando con sviluppatori esperti e molti altri collaboratori, non esitate a contattarci o mandare una mail all'indirizzo ukforce@realitymod.com. Qualunque sia la vostra abilità, fatecelo sapere, siamo sempre in cerca di aiuto!
Al momento la nostra necessità principale è trovare collaboratori che ci assistano per la fase di importazione dei modelli all'interno del gioco.
E' tutto per ora. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, e la maggior parte di questo riguarda il coding. Nel prossimo aggiornamento contiamo di fornirvi un dettagliato changelog di cosa dovrete aspettarvi nella release PR:ArmA2 V0.1, anche se avere così tanto materiale nelle anteprime non vuole dire che sia tutto quello che serva per la prima release.
Grazie ancora per il vostro interesse e per il supporto che fornite alla comuntiy di Project Reality.
Alla prossima...
- The Project Reality Team
Traduzione a cura di [EI]Crazycow