Le novità dei DEV

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: Le novità dei DEV

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 17 dicembre 2010, 13:48

Letto, interessante ma la fanno troppo semplice avere le bandiere più raggiungibili ha dei pro e dei contro:
(riferito all'AAS random attuale) These layouts create a battlefield that 1) stretches the team out all over the map, 2) makes it very hard to defend one flag while attacking another on the opposite side of the map, and 3) often leaves squads walking for 10 minutes to reach the battle.

1) Vero ma così vincolano le squadre ad occuparsi di una bandiera invece che cercare di fare filotto e già adesso sovente si prova il filotto comunque.
2) Certo il senso è proprio quello qualcuno difende e qualcuno attacca se tutti attaccano e tutti difendono non si capisce più niente.
3) E qui mi possono baciare il culo : basta far respawnare i trasporti più velocemente oppure basta averne di più. Presevare i trasporti e/o farsi trasportare fa parte del saper giocare a PR.

Ad ogni modo una rimescolata anche piccola fa sempre bene però mi pare evidente che il livello di teamplay necessario diminuirà: non hai così bisogno di difendere la bandiera appena catturata se sei subito in cattura della bandiera dopo e non hai poi così bisogno che l'elicottero/APC ti venga a prendere se te la puoi fare a piedi e chi se ne frega di aspettare/preservare la squadra io respawno e corro. Vedremo, da provare, se non altro mi pare di capire che così si sfruttano meglio le mappe, cazzo era ora ! Mappe immense con chilometri quadrati dove nessuno è mai andato perchè non ci sono bandiere, che senso aveva ?
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 17 dicembre 2010, 14:05

più che altro che credo che vogliano sostituire con questa quarta opzione le precendenti. ma non sono sicuro.
in ogni caso un passaggio di questo tipo (che mi piace assai) rende imprevedibile ogni CW perchè non sai mai che cazzo ti tocca e rende quindi secondo me necessario un commander (intelligente).
noi eravamo ormai esperti in jabal quando le flag erano fisse. sapevamo tutti cosa succedeva e cosa dovevamo fare; poi hanno randomizzato le flag una minima e questo ci ha fatto risviluppare tutte le tattiche in 2 grosse linee guida cercando di attenerci sempre ad un piano prefissato; ora con una randomizzazione così variabile non credo basti più mettersi prima della CW a pensare se caso A allora - se caso B allora - se caso C - D - E - F............ secondo me bisognerà fare una sorta di linea guida in ogni caso per preparare una bozza ma affidarci a qualcuno che libero dal condurre una (o più) squadra mentre gli sparano e guida e parla con altri SL e chiama l'elicottero e l'apc ecc ecc ecc si dedichi a coordinare con gli SL tutta la strategia in tempo reale.

edit: rileggendo ho capito che c'è la possibilità sia di fare rotte predefinite random tra loro sia di fare flag random in una sola parte di mappa. credo a sto punto che elimineranno le altre possibilità e che faranno scegliere tra rotte e flag random a zona.
Ultima modifica di Roy86ita: venerdì 17 dicembre 2010, 15:03; modificato 2 volte in totale.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 17 dicembre 2010, 14:57

ElPube ha scritto:2) Certo il senso è proprio quello qualcuno difende e qualcuno attacca se tutti attaccano e tutti difendono non si capisce più niente.
3) E qui mi possono baciare il culo : basta far respawnare i trasporti più velocemente oppure basta averne di più. Presevare i trasporti e/o farsi trasportare fa parte del saper giocare a PR.

Ad ogni modo una rimescolata anche piccola fa sempre bene però mi pare evidente che il livello di teamplay necessario diminuirà: non hai così bisogno di difendere la bandiera appena catturata se sei subito in cattura della bandiera dopo e non hai poi così bisogno che l'elicottero/APC ti venga a prendere se te la puoi fare a piedi e chi se ne frega di aspettare/preservare la squadra io respawno e corro. Vedremo, da provare, se non altro mi pare di capire che così si sfruttano meglio le mappe, cazzo era ora ! Mappe immense con chilometri quadrati dove nessuno è mai andato perchè non ci sono bandiere, che senso aveva ?

condivido solo in parte piubbe:
mappe piccole da 1 km... non ci sono praticamente mezzi.
su quelle da 2km tipo muttrah e fools road mi insegni tu SL che a parte il primo inserimento in eli, apc o truck poi ci si muove praticamente sempre a piedi già ora, al massimo uno strappetto con apc o quando si trova lungo la via la jeep. ma non ci sono già grandi richieste di estrazione.
ma le mappe da 4km... li nessuno va a piedi praticamente mai. perchè se prendi un quarto di mappa da 4km, ovvero una da 2km come dimensioni, non trovi 5 flag come in una mappa da 2km ma ne trovi una o due. pensa ad una fools road con due flag e dimmi che givuppi e ti metti a correre....

il problema sono i giocatori che non gestiscono le risorse e corrono come idioti.
per lo stesso motivo percui sui server vedi gente che non difende la flag e corre ad attaccare come solo un imbecille sa fare, vedi gente che usa apc come fossero mezzi d'assalto puro, nessuno che prende un truck logistico per riparare un mezzo, elicotteristi che si ritengono immortali ecc ecc.
per lo stesso motivo ribadisco che serve gente che usi la testa molto più degli altri che si occupi di logistica e ancora più di prima serve un commander intelligente.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi Max Power inviato venerdì 17 dicembre 2010, 18:40

ma in passato, prima della 0.6, non c'era già una cosa simile?
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi Sharky inviato sabato 18 dicembre 2010, 13:01

Probabilmente se vuoi rendere poù appetibile il gioco a persone che non fanno parte di clan organizzati devi rendere meno stringenti i vincoli di cooperazione a livello di fazione.
L'insieme della partita ne patisce un po' ma i singoli player si annoiano di meno
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Messaggiodi ElPube inviato sabato 18 dicembre 2010, 15:26

Esatto, il che è l'opposto di quello su cui hanno spinto fino ad adesso.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi Aragorn89 inviato sabato 1 gennaio 2011, 13:59

Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi Ozzy inviato sabato 1 gennaio 2011, 16:13

MMMMMHH..ma na bella mappa urbana tipo muttrah no ? azz le odio le mappe boschive..alberi. alberi..solo alberi!!
Immagine
Ozzy
Effettivo ArmA 2
Effettivo ArmA 2

Gioco preferito: Project Reality, ARMA II
Ruolo in-game: quello_che_resta
Xfire: eiozzy

Messaggiodi Aragorn89 inviato domenica 9 gennaio 2011, 20:44

Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT