Problema pr

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Problema pr

Messaggiodi Rossodentro85 inviato martedì 29 giugno 2010, 20:43

Con un cd live di linux, appena lo fai partire c'è la possibilita di scelta test memoria ram :D
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore

Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Messaggiodi Roy86ita inviato martedì 29 giugno 2010, 21:03

amster se cerchi su google dovresti trovare sia la spiegazione sia il download.
consiste nella creazione di un disco mi pare floppy o CD che devi lanciare come boot che fa un test della memoria ram per vedere se funge correttamente. credo ce ne siano milioni sulla rete. beccane uno a caso e leggi.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi Amsterdam inviato mercoledì 7 luglio 2010, 16:02

Riprendo in mano il discorso, prima dell'ultimo allenamento ho installato programmi per monitorare le temperature, come ha scritto pube sono rrivato a 83 gradi con la video mentre le altre erano normali. 83 gradi con il case aperto e il ventilatore puntato, dopo un po' con le finestre aperte si è alzato un fresco venticello e la temperature è scesa intorno ai 75.. a quel punto mi ha dato il solito fastidioso problema. Sono rientrato e le temperature sono ndate migliorando rimanendo intorno ai 70 e sono riuscito a finire la serata. Non sò se il problema sia realmente da attribuire alle temperature perchè come avete letto non ho avuto il problema nel picco.. :preoccupato:
Sei commozioni cerebrali negli ultimi tre anni, due dischi schiacciati, due fratture temporali, una applicazione di pneumotorace, perforazioni dello stomaco, una decina di ricoveri con le più strane malattie tropicali, un assortimento di fratture degli arti, discrasia, dissenteria, dispepsia, disuria, disoressia.
C'è altro con la “D” che non ho ancora avuto?
Sì: “Decesso".
Amsterdam
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 3
Gioco preferito: [PR]
Ruolo in-game: PortoLeBirre
Xfire: amsterdam00
Steam: amsterdam981

Messaggiodi ros inviato mercoledì 7 luglio 2010, 16:28

io invece sono quasi sicuro che il problema sia la temperatura.
hai dato un occhio alla/e ventola/e? se c'è della polvere toglila
poi per il ventilatore stai attento a dove lo metti, un posto non vale l'altro. trova il modo di far accelerare lo spostamento d'aria già creato dalle ventole del case. Nel peggiore dei casi rischi di far andare dentro l'aria che le ventole del case volevano buttare fuori.
ros
Amministratore
Amministratore

Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Messaggiodi gaiasso inviato mercoledì 7 luglio 2010, 16:31

Mantenere una temperatura di 83° con il case aperto ed il ventilatore puntato sul PC è una cosa alquanto strana :mumble:
Io uso la stessa tecnica (ventilatore pala 30cm) puntato sulla MB e toccando le headpipe della mia 4870 le sento calde ma manco scottano :mumble:
Stasera scarico pcwizard e ti posto le mie temperature

@ros
Se il case è aperto le ventole dello stesso le puoi pure scollegare, servono a creare il ricambio d'aria solo se il case è chiuso.
Calcola che ho pure messo in mezzo il router (che scalda come un tostapane) e pure lui rimane "fresco" :P
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi Amsterdam inviato mercoledì 7 luglio 2010, 16:42

Le ventole sono senza polvere ma per controllare quella della scheda video la devo smontare.. quindi no buona come soluzione.
Sei commozioni cerebrali negli ultimi tre anni, due dischi schiacciati, due fratture temporali, una applicazione di pneumotorace, perforazioni dello stomaco, una decina di ricoveri con le più strane malattie tropicali, un assortimento di fratture degli arti, discrasia, dissenteria, dispepsia, disuria, disoressia.
Amsterdam
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi ros inviato mercoledì 7 luglio 2010, 16:47

Amsterdam ha scritto:per controllare quella della scheda video la devo smontare.. quindi no buona come soluzione.

vedi gaia? conosco bene amste... :) per questo non gli direi mai di staccare l'alimentazione delle ventole :P
ros
Amministratore
Amministratore

Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Messaggiodi gaiasso inviato mercoledì 7 luglio 2010, 17:12

Amsterdam ha scritto:Le ventole sono senza polvere ma per controllare quella della scheda video la devo smontare.. quindi no buona come soluzione.

fermo amste! non smontare nulla dalla scheda video! devi solo vedere se gira e se c'è della polvere :)
vabbuo dai stasera ti metto delle foto :sisi:

Immagine
non stavo giocando ma le temperature son ben lontane dalle tue
Immagine
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi Amsterdam inviato mercoledì 7 luglio 2010, 20:16

proverò ad installare il tuo programma Gaia, per fare un raffronto reale, comunque si direi che siamo lontani.
Amsterdam
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi Amsterdam inviato mercoledì 21 luglio 2010, 15:44

Mi è venuta in mente una cosa per quanto riguarda il mio problema con pr, a dire il vero non credo che c'entri nulla ma mi tolgo la curiosità, dato che gioco con il cd è possibile che ci sia un problema su questo? Sapevo che il cd serve solo a far partire il gioco ma bo lo chiedo lo stesso..
Amsterdam
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Help & Hardware