Allora, come molti di voi ben sapranno, sono un felice possessore di una ATI4870x2 HD da 2Gb ddr5... (Asus)
Il punto è che sento in qualche modo di non farla lavorare correttamente, e in qualche modo sono sicuro che non la sfrutto appieno ma anzi la uso come una normalissima vga integrata...
Per sopperire alla mia totale ignoranza in materia, e visto che qualcuno qua sembra sicuramente capirci più di me, sareste in grado di darmi un consiglio per la configurazione ottimale?
Il mio PC:
MB - Asus P5Q-PRO
CPU - Intel Q6600 @2.4GHz (Quad-core)
RAM - 8gb
S.O. - Vista 64bit (fra poco passo a 7 che ho già ma per pigrizia ancora nn installo)
Scheda Video - Come sopra
MONITOR - Wide screen Samsung 20'' max risoluzione 1680*1050 se nn ricordo male
Ora sono in ufficio, appena torno a casa vi saprò dire anche la versione e quale tipo di driver video ho installato....
Intanto le domande che mi vengono in mente:
Mi conviene utilizzare le impostazioni video di ogni singolo gioco o comunque smanettare dal Catalyst Control Center?(in questo momento per esempio ho disattivato l'AA dano la precedenza a quello del gioco)
Da quanto ho capito, essendo due schede in crossfire, come facio a capire quando lavora una sola o tutte e due?
Lo chiedo perchè dai vari menu mi legge una scheda video 4870 da 1gb, in alcuni (come nella gestione dispositivi di win) due schede da 1gb (per esempio: scheda video ATI_4870 1Gb e Scheda video ATI_4870 1Gb(1) )