Roy86ita ha scritto:così siamo ai 500€ però.
pensavo che quad core non serve e mi è stato detto anche che siccome pochissimi giochi sfruttano più di uno massimo due processori è meglio per giocare averne 2 più prestanti che 4 meno prestanti.
buono per gli 80€ dell'alimentatore e i 110€ della ram. ma MB e CPU mi sembra che 100€ e 190€ siano un po' troppo... puni mi diceva di non risparmiare sulla MB ma mi dava prezzi più bassi e anche un dual core che costa una cinquantina di euro in meno...
altre opinioni?
Quad core sono sempre stato scettico anche io (c'erano già quando ho preso questo PC, ma ho optato per dual), ma credo che possa valer la pena ormai (soprattutto se prendi qualcosa di nuovo). Senti cosa ti dicono anche gli altri.
Che vuol dire: "è meglio per giocare averne 2 più prestanti che 4 meno prestanti"??? Mi sa che fai ancora fatica a distinguere CPU e core (mi ricordo una discussione simile in passato). Si parla sempre di CPU singola con due o quattro core.
Il prezzo della CPU è alto, vero, si può cercare di meno... ma vale la pena?
Intel Core i5 650 3.2GHz è dual, frequenza più alta costo simile (quindi se il problema è il prezzo non ci siamo).
Intel Core i3 530 2.93GHz è dual, costa sui 120... ma è meno potente.
http://www.tomshardware.co.uk/charts/20 ... .html?prod[2884]=on&prod[3520]=on
50 frame per secondo in meno in L4D, 20 in meno in far cry... e - nota - non sono due giochi che sfruttano particolarmente il multi-core (e in futuro dovrebbero essercene sempre di più e la differenza che già c'è incrementarsi). Secondo me è ora di quad.
La MB a meno? Quale? Cioè... ce ne sono a meno, ma se non si vole "andare al risparmio" almeno 90-100 euro bisogna sganciarli...