[HELP] Nuovo PC

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: [HELP] Nuovo PC

Messaggiodi JooLLy inviato martedì 9 marzo 2010, 14:13

Scusami Francesco, hai un sito in particolare dove acquistare a questi prezzi?

MA secondo me i prezzi postati da Francesco sono tutti senza IVA.comunque eccoti qualche sito
http://www.tiburcc.it/it-it/
http://www.romacc.eu/
http://www.prokoo.com/
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Rifleman

Messaggiodi nero inviato martedì 9 marzo 2010, 15:06

Si infatti...Sono senza iva :|
Immagine
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato martedì 9 marzo 2010, 15:12

Scusate, ma quali prezzi non vi tornano? Ho controllato, e mi sembra che siano tutti con l'iva compresa.
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi gozzu77 inviato martedì 9 marzo 2010, 15:28

[MPT]Francesco ha scritto:Scusate, ma quali prezzi non vi tornano? Ho controllato, e mi sembra che siano tutti con l'iva compresa.

La mia era solo una domanda

e girando tra i siti ho trovato questo... http://www.prokoo.com/product_info.php? ... ts_id=3911 che è più o meno come la configurazione che dicevi se non sbaglio...
gozzu77
Disastroso
Disastroso

Gioco preferito: Bf2

Messaggiodi nero inviato martedì 9 marzo 2010, 17:40

Raga, i pezzi non li trovo tutti sullo stesso sito, va bene anche prenderli in siti separati? O avete da consigliare un sito che ha tutto?

Per esempio il SSD Intel X25-M G2 80gb non lo trovo in nessun sito tra quelli postati da jolly
Immagine
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Messaggiodi Zeditaly inviato martedì 9 marzo 2010, 18:25

ma si prendili anche da posti diversi, è solo che prendendo da uno solo risparmi sulla sped!
Immagine
onore ai caduti per la libertà!
Grazie Vittorio, RIP!
http://www.avaaz.org/it/independence_fo ... e_eu/?copy
Zeditaly
Mitico
Mitico

Gioco preferito: men of war, project reality, arma 2
Ruolo in-game: medico
Xfire: zeditaly
Steam: zeditalyfreepalestin

Messaggiodi Stek_WAR inviato martedì 9 marzo 2010, 20:21

JooLLy ha scritto:
Ho scelto nvida piuttosto che ati solo perchè mi ispira di più

Io mi butterei 1000 volte su Ati...ora come ora Nvidia e molto piu indietro rispetto ad Ati.Dimostrazione il fatto forceware dannosi e rumors su tecnologia FERMI,mentra Ati macina alla grande.

io purtroppo non concordo su questo :nono:

Secondo me, per quello che se ne dica, le schede video nvidia rimangono le migliori come performance! Sono schede che costeranno anche di più in confronto ad ati ma offrono delle prestazioni relativamente migliori:

http://www.techspot.com/review/109-geforce-gtx-260-280-versus-radeon-4850-4870/page2.html (praticamente nvidia gli da un bel 25% di margine rispetto ad ati)
http://forums.pureoverclock.com/showthread.php?t=3168 (guarda nel primo reply del post, subito dopo le caratteristiche,anche in questo caso nvidia è più performante)

io comunque non ci penserei tanto ed opterei, visto il tuo budget, per una gtx280, poi magari più in la potresti acquistare la seconda scheda video ;)
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato martedì 9 marzo 2010, 21:38

Che le Nvidia abbiano qualcosina in più nelle prestazioni è vero, però qui bisogna anche considerare per bene quello che ha detto Nero per quanto riguarda il pc, che deve durare il più possibile.

Parlando di durabilità, relativamente alle schede video, è difficile, soprattutto se poi si ha un certo limite di budget (come è anche giusto che sia eh, visto che dopo un po' non gioverebbe spendere 500-600 euro su una scheda video).

La gtx280 è stata rivista e aggiornata con una tecnologia di costruzione, e nè è nata la Gtx285, che ha consumi minori, leggermente più piccola, prestazioni leggermente maggiori. In ogni caso non avrebbe alcun senso prenderla ora, se non la si vuole cambiare più tardi, alla luce dell'uscita di Win7, delle dx11 e dei primi giochi che cominciano a supportarle.

La mia proposta della 4890 con il Vapor x è data da:
- Rapporto Prezzo/Prestazioni: non c'è niente lontanamente simile alle schede video ati della serie 4800.
- Ottimo sistema di raffreddamento, e relativa riduzione della rumorosità
- Possibilità di comprare una scheda video di ottima qualità, direct x 10.1, a un prezzo molto contenuto, in attesa di un successivo cambio quando i prezzi della serie 5800 o delle future Nvidia scenderanno.

Ed è tuttavia sicuro che le Nvidia che usciranno avranno qualche fps in più, ma ciò è anche causato dai mesi di ritardo con cui sono uscite e dal fatto che molto giochi sviluppatori usano schede video Nvidia. Tuttavia non si è mai trattato di un vantaggio tale da rendere un gioco ingiocabile, alla fine se si è sopra i 30 fps, tutto va bene, farne 75 invece di 60 non cambia certo niente.

Per quanto riguarda gli hd, io ti consiglierei di tenere un solito hard disk normale, abbinato con uno SSD, anche di piccola capacità, giusto per tenerci il sistema operativo o programmi che avranno un deciso giovamento dalla maggiore capacità di lettura.
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi Stiwy inviato mercoledì 10 marzo 2010, 13:46

Ragazzi la nvidea anche se con Hardware a volte inferiore andrà meglio in prestazione delle ati perchè si è comprata la collaborazione di quasi tutte le case dei giochi,dei sistemi operativi tra cui win e affiliati,e anche dell'hardware di contorno tra cui intel e i vari cipset delle mb.
Anni fa questo favoritismo non era cosi accentuato,e si poteva comprare benissimo un ati avendo una qualità visiva migliore (e' visibilissima la differenza anche solo di scala cromatica di colore,tra le 2 a favore di ati,con ati il tutto sembra piu reale più vivo e definito e questo è dichiarato anche da tutti i test qualitativi).

Oggi a parer mio conviene prendere nvidea,sopratutto per il fattore compatibilità driver...io l'hanno scorso ho rinnovato il compiuter e presi ati perchè l'ho sempre preferita visivamente ed aveva componenti hw superiori almeno sulla carta,però non vi dico i problemi di driver,blocchi,Crasc,incompatibilità ecc......
Quindi poi anche se un po a malinquore sono passato a nvidea con un gtx 295 dell'asus versione singolo pcb(che appena uscita costava parecchio),e tutti i problemi sono scomparsi,piena compatibilità,nesun Crasc o altro anche se la qualità visiva è quella che è.

Poi anche con questo PhysX nvidea a messo altre restrizioni ad ati...

Questo è un momento un po brutto per tutto l'hw ,sia per le schede video perche ati ha gia lanciato la sua proposta dx11(non ha senso prendere una scheda dx10 ora come ora)e sia perchè fra pochissimo nvidea lancera le sue proposte che guardacaso sicuramente andranno meglio ma non tanto per una superiorità hw ma per una migliore copatibilità software che permette di sfruttare meglio le potenzialità stesse della scheeda.
Nel campo delle schede madri la situazione è bruttissima,la principale proposta per gamer di asus (asus rampage 2 extreme)Republic of Gamers sta per lasciare il posto alla nuova revisone la rampage 3 che però implementa sostanzialmente solo delle porte usb3(attualmente inutili) e delle porte sata 3(inutili perchè ancora si satura la banda dei sta 2 con gli hd presenti al momento).Quindi per chi ha gia la rampage 2 non comviene passare alla rampage 3 spendere 400 euro per avere dei supporti ora inutili e nemmeno nativi,e per chi ha un pc datato non conviene passare alla rampage 3 e spendere 400 euro quando tra poch imesi (agli inizi del 2011)uscirà il nuovo Socket .

Cmq se io mi dovessi rifare il pc in questo momento senza poter aspettare nemmeno un mese sceglerei come MB la gigabite ud7(che suppergiù ha le stesse caratteristiche della rampage3 che sta uscendo ma con prezzo molto più contenuto) come scheda video una ati dx11 (da sceglere in base al budget) delle ddr3 di qualità io personalmente ho delle gskill 2000mhz cl8(utilizzate però a 1600mhz 6 6 6 15) ma se si vuole risparmiare si possono prendere benissimo delle DDR3 1600Mhz PC12800 6GB G.Skill Trident 6GBTD CL6 (3x2GB) ,come alimentatore almeno un corsair modulare 1000w.Come hd si possono puntare dei wd serie black in raid 0 (raggiungendo cosi delle prestazioni superiori ai raptor non in raid),come procio stanno per uscire gli esa core (è un altro momento brutto) ma se si ha fretta punterei su un core i7 per poi portarlo a 3,2mhz con un leggero oc,come sistema di raffreddamento è uscito Cooled By Noctua NH-D14 che a buon prezzo supera molti impianti lc di medio livello ed è tutto incluso pure di ventole,superando anche il vecchio re dei dissipatori ad aria ifix14,che però con 3 ventole forse ancora mantiene il trono :).
Immagine
Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza.
"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: Arma 2,project reality,Bad Company 2 ecc...
Ruolo in-game: Con_onore

Messaggiodi gozzu77 inviato mercoledì 10 marzo 2010, 23:34

Questa è la config fatta in un negozio vicino a casa mia:

Processore I7 920 € 241
Disco fisso 250gb a 7200 segate € 49
Disco fisso 1Tera 7200 € 82,50
Asus P6T SE € 125
Ram DDR3 6gb 1333 € 140
GTX 275 DDR3 2GB € 250
Alimentatore 750W modulare Corsair € 129
Cabinet Coolmaster 690 € 70
Masterizzatore sata 2 € 24

Windows 7 prof. € 120

I prezzi sono iva ESC

TOT. 1450€ IVA comp

Cosa dite, un' pò caro?

P.S. nel frattempo ho già acquistato Bad Company 2 limited alla media... :D :D :D solo che nel mio pc non va... :-\ :((
Ultima modifica di gozzu77: mercoledì 10 marzo 2010, 23:51; modificato 1 volta in totale.
gozzu77
Disastroso
Disastroso

Gioco preferito: Bf2

PrecedenteProssimo

Torna a Help & Hardware