Preload PR v0.9

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: Preload PR0.9

Messaggiodi otreblA_SNAKE_[ITA] inviato martedì 2 febbraio 2010, 18:46

ros ha scritto:è un preload, quindi l'installer ha una password che non saprai fino al 5 febbraio :D

bisogna essere registrati al loro sito per ricevere la password?
Non credo in Dio ma bestemmio, nel caso mi sbagliassi...
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi ElPube inviato martedì 2 febbraio 2010, 20:02

Mille novità ma alcune poco gradite :

Increased the time you need to avoid getting crtically wounded again after revive to 120s (was 60s)
O_O :mannaggia: due minuti ! no dico due minuti a girarsi i pollici od in alternativa rischiare di crepare definitivamente senza rally ! ... e la squadra aspetta ...

Updated frag grenade and 40mm grenade explosion radii. 2m kill radius (up from 1.1m), 20m wound radius (up from 12m)
Changed High Explosive UGL grenade reserve capacity from 9 to 20 rounds on Grenadier kits
:basta: gli si raddoppia il raggio letale ma soprattutto quello a cui ferisce e si raddoppiano le granate ?!?

# Decreased maximum spawn penalty from 30s to 15s
-.-' come CoD su alcuni server, la fine del teamplay nei server pubblici ? Mah.

# Changed Rally Points, they now cannot be placed with a single enemy close (100m radius)
:(( togliamoli e basta.

Removed identifyable kit bag for conventional factions as it's just too much work to maintain and resource hungry, will eventually replace all kit bags with weapon models
:mannaggia: ... bravo così per recuperare un kit ci si passa mezza giornata a cercarlo.

Decreased Sniper's field dressing count to 1 (reduced from 3)
o_O e perchè ? mi sembra normale che lo sniper giochi lontano dalla squadra ed ha bisogno di curarsi da solo.


Mah...
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi spad85 inviato martedì 2 febbraio 2010, 20:32

otreblA_SNAKE_[ITA] ha scritto:
ros ha scritto:è un preload, quindi l'installer ha una password che non saprai fino al 5 febbraio :D

bisogna essere registrati al loro sito per ricevere la password?


No
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi CRAZYCOW inviato martedì 2 febbraio 2010, 20:34

Credo che attenderò fino alla release del 5/ con i link diretti al download, per me che ho Fastweb i torrent sono un tormento...
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi spad85 inviato martedì 2 febbraio 2010, 20:42

ElPube ha scritto:
Increased the time you need to avoid getting crtically wounded again after revive to 120s (was 60s)
O_O :mannaggia: due minuti ! no dico due minuti a girarsi i pollici od in alternativa rischiare di crepare definitivamente senza rally ! ... e la squadra aspetta ...


Vero. Però la mia domanda è: cosa si intende per "crtically wounded"? Cioè... basta un colpo... o devi ricevere tot danno (che può essere uno o due o tre colpi) ed andare sotto 20% di salute?
Il medico dovrà essere ancora più sgamato... e servirà riconsiderare un po' di scelte su quando ressare e quando givuppare.
Va detto che unito al tempo di respawn ridotto è "solo" un invito a fare più attenzione, non un "dramma" di attese a schermata nera.
Insomma... non piace neppure a me, ma non la trovo particolarmente brutta.

ElPube ha scritto:
Updated frag grenade and 40mm grenade explosion radii. 2m kill radius (up from 1.1m), 20m wound radius (up from 12m)
Changed High Explosive UGL grenade reserve capacity from 9 to 20 rounds on Grenadier kits
:basta: gli si raddoppia il raggio letale ma soprattutto quello a cui ferisce e si raddoppiano le granate ?!?


Non so perché ma tendono sempre a sbilanciare un kit ogni versione. Boh, poi sarà questione di abitudine... il primo mese l'AR sembrava che dovesse decretare la fine di PR. Ora... beh, è comunque un po' una "arma lamer" come dicono alcuni, ma di fatto ci siamo abituati e ci conviviamo bene.

ElPube ha scritto:
# Decreased maximum spawn penalty from 30s to 15s
-.-' come CoD su alcuni server, la fine del teamplay nei server pubblici ? Mah.


Sì, non mi piace molto. Non bisogna farsi tentare da questa "cosa".

ElPube ha scritto:
# Changed Rally Points, they now cannot be placed with a single enemy close (100m radius)
:(( togliamoli e basta.


ElPube ha scritto:
Removed identifyable kit bag for conventional factions as it's just too much work to maintain and resource hungry, will eventually replace all kit bags with weapon models
:mannaggia: ... bravo così per recuperare un kit ci si passa mezza giornata a cercarlo.


Bah

ElPube ha scritto:
Decreased Sniper's field dressing count to 1 (reduced from 3)
o_O e perchè ? mi sembra normale che lo sniper giochi lontano dalla squadra ed ha bisogno di curarsi da solo.


Cagata... ma amen


Come sempre qualche perplessità c'è. Alcune cose ci accorgeremo che non sono poi tanto male, altre ci abitueremo... altre ancora ci faranno sempre cagare. Ma in un modo o nell'altro siamo sempre qua :rosika:
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ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi spad85 inviato martedì 2 febbraio 2010, 20:43

CRAZYCOW ha scritto:Credo che attenderò fino alla release del 5/ con i link diretti al download, per me che ho Fastweb i torrent sono un tormento...


Sono TORMENT!!! :lol: :rotfl:

...sì OK, era oscena. Scusate l'OT. -.-"
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi Roy86ita inviato martedì 2 febbraio 2010, 21:04

l'ho postato anche in novità dal dev journal che mi sembrava più appropriato ma siccome ne parlate qua lo copio qua


Le cose rilevanti che penso potrebbero riguardarci di più per la fanteria che ho preso dal changelog sono:

-2 minuti invece che 1 muori se ti hanno appena ressato e ti sparano
-ironsight per un po' tutti i kit, tra cui anche il marksman... non colgo il senso ma ok.
-AP ha delle mine da piazzare con controllo remoto, raggio di 60°, 25m uccide e ferisce a 50m, max 4 da piazzare alla volta
-lo shotgun oltre i 50m non fa una pippa
-il sistema di mira rifatto in modo che quando ti muovi non perdi di botto la mira ma decresce lentamente fino ad azzerarsi a 5 sec
-LMG cinese e CMO hanno l'ottica
-granatiere ha 20 granate HE invece di 9, 2m uccidono e fino a 20 feriscono (aumentato da 1,5m - 12m), sistema di mira più preciso
-marksman in deploeyd più preciso recupera max precisione tra un colpo e l'altro in 2 sec
-un nemico distrugge rally con la sua presenza
-rally viene riarmato quando SL passa a 20m da FOB, Command Post o Supply Depot. non alle casse
-tasto destro su il tasto request kit lasci il kit per terra e compare il kit "disarmato" ai tuoi piedi. i kit spariscono dopo 5 minuti
-2 incendiarie a testa (specialist 3) spostate al tasto 8 mentre il field dressing va al 9
-cecchino ha un solo field dressing

Non ho capito queste tre...
Added Buttstock melee smash with M4 and TAR21 rifles (IDF) (significa che puoi tirare un ravvicinato col calcio del fucile in teoria... ma solo con m4 e tar21...???)
Added Salute and Surrender "weapons" on pilot and unarmed kits
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi ros inviato mercoledì 3 febbraio 2010, 13:37

Project Reality
E da come la vedo io le modifiche che sottolinea pube sono in sintonia.

ElPube ha scritto:
Increased the time you need to avoid getting crtically wounded again after revive to 120s (was 60s)
O_O :mannaggia: due minuti ! no dico due minuti a girarsi i pollici od in alternativa rischiare di crepare definitivamente senza rally ! ... e la squadra aspetta ...

Non so.. parla di critically wounded e again.. quindi forse non vieni ucciso (dead o come scrivi tu "crepato definitivamente") ma ritorni ferito gravemente dopo pochissimi colpi..
Comunque sia, anche se personalmente piuttosto avrei aumentato il tempo necessario al medico per curarmi, questa modifica si avvicina ancora di più al concetto del "spara solo quando sei in posizione di vantaggio, piuttosto che rischiare"

ElPube ha scritto:
Updated frag grenade and 40mm grenade explosion radii. 2m kill radius (up from 1.1m), 20m wound radius (up from 12m)
Changed High Explosive UGL grenade reserve capacity from 9 to 20 rounds on Grenadier kits
:basta: gli si raddoppia il raggio letale ma soprattutto quello a cui ferisce e si raddoppiano le granate ?!?

Da wikipedia leggo che la granata a frammentazione "è classificata come granata difensiva poiché il raggio d'azione è maggiore della gittata massima, permettendo il lancio sicuro solo se il soldato possiede un riparo abbastanza resistente.", e noi con PR siamo ad una gittata massima di 33m, 20m di raggio d'azione, quindi ancora non è realistico. Se mi confermate questi dati allora penso che non possiamo lamentarci :)

ElPube ha scritto:
# Decreased maximum spawn penalty from 30s to 15s
-.-' come CoD su alcuni server, la fine del teamplay nei server pubblici ? Mah.

Si parla di penalità massima del tempo di spawn, quindi "in più" al tempo di spawn. Non credo sia proprio drammatica come cosa..

ElPube ha scritto:
# Changed Rally Points, they now cannot be placed with a single enemy close (100m radius)
:(( togliamoli e basta.

In aggiunta alle altre modifiche apportate (che i RP devono essere ricaricati, che se ne può piazzare solo uno, etc etc) come immaginavo già da tempo, togliere i RP è proprio quello a cui vogliono arrivare; il concetto e l'esistenza dei "Rally Point" svolge nel game play un ruolo influente, e per i giocatori il passaggio da BF2 ad una mod in cui non c'erano i RP non ci sarebbe stato oppure sarebbe stato molto limitato. Un passaggio graduale permette di adattarsi. Ed essendo PR a una versione v0.X mi fa capire che solo con la v1.0 saranno sicuri che la propria mod sarà quella che volevano.
Credo che nella v1.0 i RP non ci saranno più :)

ElPube ha scritto:
Removed identifyable kit bag for conventional factions as it's just too much work to maintain and resource hungry, will eventually replace all kit bags with weapon models
:mannaggia: ... bravo così per recuperare un kit ci si passa mezza giornata a cercarlo.

Ho capito bene? sostituiscono la sacca del kit che lasci per terra quando muori con un modello di un arma che identifica il tuo kit?
:| Che male c'è? Se da problemi al server o al client o altro ben venga! Quando c'era il kit per terra c'era anche l'uomo a terra sopra, quindi che problema c'è? non capisco :paura: mi perdo qualcosa?

ElPube ha scritto:
Decreased Sniper's field dressing count to 1 (reduced from 3)
o_O e perchè ? mi sembra normale che lo sniper giochi lontano dalla squadra ed ha bisogno di curarsi da solo.

Aah lo sniper :sospiro: in sè (non per la fazione!) è un kit da 100% attacco e 0% difesa! Ha segato 3 fanti? Ha fatto il suo lavoro, si ritira e cambia posizione. Se resta fermo fino a quando non gli sparano vuol dire che lo sniper non è il suo kit. E non lo ritengo un "adattarsi alle modifiche", lo ritengo un "avvicinarsi sempre di più al realtà"


Per me viva la 0.9 :ciao:
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Re: Preload PR0.9

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 3 febbraio 2010, 15:45

Imho molto sinteticamente:

120 secondi : rallenta il gioco della fanteria e non ne vedo proprio la necessità
grenadier : diventa troppo forte
respawn : accorciare il tempo di respawn non ha senso e nei pubblici dove "chemmefrega io respawno" porta ad un peggioramento del gioco
rally : è un videogioco, spalettare firebase non è un cazzo divertente ed anzi adesso che ci penso passare le serate a tenere premuto il tasto per spalettare è l'equivalente degli scemi che sugli mmorpg passano la serata a spaccare legna per fare non so ben cosa
sacca: rendono la sacca non più identificabile da kit a kit ed "eventualmente in futuro" la sostituiranno con le armi relative, controsenso mostruoso rispetto a quanto detto poco prima (sacche uguali per risparmiare risorse)
sniper: la fanteria normale ha il medico a disposizione, mal che vada recupera i field dressing dal kit di un nemico (a me capita più volte a partita) od al limite ricarica i field dressing ad una cassa, lo sniper non può tutto questo ed è mooolto vulnerabile negli spostamenti , in un gioco dove come vieni colpito sanguini (lentamente) fino alla morte secondo me togliergli i field dressing extra è una cazzata. Avrebbe avuto molto più senso toglierli allo squad leader.

Viva la 0.9 per le mappe nuove e probabilmente per il nuovo sistema di mira meno "legato", per il resto vedremo.
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Re: Preload PR v0.9

Messaggiodi nero inviato mercoledì 3 febbraio 2010, 15:47

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