di ElPube inviato giovedì 11 febbraio 2010, 14:25
Bene ecco qualche impressione basata sulla demo.
Interfaccia. Non ancora perfetta come sempre con i DICE , ci sono ancora un po' di cosette che vanno aggiunte come ad esempio l'ordinamento dei server o la possibilità di interrompere il refresh comunque è semplice ed accattivante.
Grafica e sonoro. Sonoro fuori scala, probabilmente il migliore mai sentito in un gioco del genere. Grafica molto buona grazie a parecchi tocchi di mestiere quali ad esempio curare le texture piuttosto che l'abbondanza di poligoni, comunque senza distubare Crysis siamo decisamente sotto MW2 ; spettacolare la possibilità di sfasciare quasi tutto. Notevole l'ottimizzazione per rendere BC2 giocabile anche intorno ai 30 fps senza lag in mezzo a mille esplosioni.
Gameplay. Nella modalità della demo si gioca su una frazione di mappa lunga circa 300 metri, una fazione difende due obbiettivi che vanno distrutti entrambi con un facsimile della classica bomba piazzabile infinite volte e l'altra fazione cerca di impedirlo, una volta distrutti gli obbiettivi si apre l'accesso ad un'altra parte della mappa contenente altri due obbiettivi , poco dopo il respawn degli attaccanti si sposta in avanti e parte della mappa indietro viene chiusa completando lo spostamento della battaglia; tutto questo per tre sezioni di mappa dopodichè gli attaccanti vincono, viceversa se i difensori tengono duro occupando gli attaccanti per un certo tempo (credo) vincono loro. Tralascio ogni opinione sulla modalità di gioco per via del fatto che ne saranno implementate altre magari più interessanti (e soprattutto basate sui ticket spero) per passare a quello che mi sembra un difetto : le mappe sono fatte per concentrare il gioco: non sono molto lunghe ma più che altro sono molto strette, ci sono passaggi obbligatori a metà "semi-mappa" che sono larghi 15-20 metri al massimo, in queste zone si concentrano gli scontri dove blindati si sparano da 10 metri di distanza e l'elicottero che ronza li' sopra fatica a trovare i bersagli sotto di lui senza uscire dalla mappa; pensavo fosse un difetto di quella mappa ma poi ho visto che quasi tutte sono strette e lunghe e quindi giocoforza portano a questo tipo di scontri. Il risultato è il caos, sarà per i niubbi, sarà per le esplosioni, sarà per le cose che si possono distruggere, sarà per la mappa molto stretta o per la modalità di gioco ma il risultatò è parecchio caos, ho visto gente che giocava organizzata e gente che rushava in maniera intelligente ma l'impressione è che si voglia un gioco molto caciaroso dove respawn e centro della battaglia distino tra di loro non più di una manciata di secondi.
Ultima modifica di
ElPube: giovedì 11 febbraio 2010, 18:31; modificato 2 volte in totale.