CALL OF DUTY 6

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: CALL OF DUTY 6

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato venerdì 25 dicembre 2009, 18:41

considerando che cod4 è venduto ancora a prezzo pieno, e questo è ancora fra i giochi più venduti non sarebbe la mossa più saggia da fare..
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 25 dicembre 2009, 19:00

ce l'ho pure io jok :D
quando vuoi facciamo una coop :rulez:
id steam "gaiasso" :P
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi Roy86ita inviato domenica 2 maggio 2010, 12:45

ragazzi... io ci son rimasto male...
insomma la violenza nei videogiochi crea bambini violenti... tutte cazzate... mah...
però diciamo che se mi considerano wolf 3d come gioco violento mi viene da ridere mentre se vedo cose come queste obiettivamente un attimo resto spiazzato...

:paura: :paura: :paura: :lookaround: :lookaround: :lookaround: -.-" -.-" -.-" :( :( :(
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi ElPube inviato domenica 2 maggio 2010, 15:32

Tutto si può dire di CoD6 tranne che non abbia un SP fottutamente spettacolare se solo il cinema ci desse più film così duri (per citare un equivalente The Heat la sfida). Intendiamoci la prima missione è spiazzante per la sua crudeltà ma è l'azione scatenante di una serie di eventi pesantissimi un po' come nei romanzi di Clancy a cui la serie (?) Modern Warfare fa l'occhiolino.

Il Sp di MW2 se piace il genere è quanto di meglio abbia visto da parecchio tempo in qua.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi Roy86ita inviato domenica 2 maggio 2010, 16:16

ah ma io ti do ragione. il single player di cod (parlando della Infinity almeno) è veramente da cinema di hollywood.
e anche io personalmente non ho mai trovato un altro gioco realizzato così bene e che mi abbia soddisfatto anche dopo l'ennesima fine della stessa storia.

resta il fatto che mi diventa sempre più... non solo violento ma violento psicologicamente. tralasciamo cose come autoestrarsi coltelli dal petto per lanciarli in fronte al cattivo traditore di turno ma sparare sulla folla in un aeroporto mi pare un tantino eccessivo... cioè la cosa che lo rende atroce è il fatto che sei tu a farlo. è diverso dal vedere la stessa cosa in un film. il fatto di farlo in prima persona ti induce comunque a provare "simpatia" per il protagonista e in qualche modo trovare delle giustificazioni, mentre vederlo dall'esterno può provocarti ribrezzo e antipatia, identificarlo come "male".
ora a gente adulta e vaccinata ...amen. insomma non cambia niente. è solo un brivido in più. una testa da scoppiare in più o in meno in un genere di spara tutto non fa molta differenza manco a me che sono in questo genere da anni.

però ad un ragazzino mi fa più paura.
ok il gioco magari è pure vietato ai minori di 16 o simili ma sappiamo tutti che sono delle enormi puttanate che nessuno ha mai seguito o che comunque sono tranquillamente aggirabili. il che al massimo riporta sempre la colpa ai genitori come al solito... ma visto che di genitori nel clan ce ne sono, voi che ne pensate?
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi gaiasso inviato domenica 2 maggio 2010, 17:04

Se pensiamo che gta3 è del "lontano" 2002 (credo) e ne puoi fare di tutti i colori per tutta la durata del gioco, il brevissimo livello di cod è, come dire, inserito a doc nella trama della storia (e siamo nel 2010) e così va preso.
Non dimentichiamo che sono titoli pegi18 che sta a significare vietato ai minori.
Poi se la mamma lo compra al bimbo di 8 anni e glielo schiaffa sula play.... :preoccupato:
Io ti posso dire che mia figlia, per esempio, ogni tanto mi guarda giocare a PR e prima ancora a BF2.
Sto sbagliando? sicuramente non l'ho lasciata da sola a ragionare su quel che mi vede fare al PC.
Altra cosa sicura è che non giocherà mai ad un titolo per "adulti" a mia insaputa (o di sua madre) già saltuariamente gioca col DS o con la PS3 ma per brevi periodi e con titoli consoni alla sua età. (a mario mi massacra -.-' )
Poi o, oggi a quasi 7 anni ho la convinzione di poterla "gestire" magari quando ne avrà 14 mi prenderà a calci nelle palle, speriamo di no. :v:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi Roy86ita inviato domenica 2 maggio 2010, 17:22

hehehehe te lo auguro!

però penso che forse in questo senso ti vada bene che è una bimba... forse un ragazzino sui 13/14 riesce a metterci le mani sopra in ogni caso.
e gta che è stato il grande scandalo della violenza del periodo secondo me un po' di danni li ha fatti sul serio sui ragazzini.
anche perchè a gta io ho visto giocarci ragazzini di 12 anni che andavano a caricare prostitute con la macchina... il che mi ha lasciato se non altro molto perplesso... :mumble:

si insomma non sto dicendo che ci vuole la censura figuriamoci... giocavo pure io a videogiochi violenti da piccolo e non ho istinti omicidi. quel fenomeno di mio cugino mi ha regalato resident evil 2 a 11 anni... l'ho finito quando ne avevo 19. bah...

temo un po' l'effetto plagio... quei geniali che sentono che qualcuno lancia sassi dal cavalcavia e lo fanno anche loro per noia... dubito che uno diventi un terrorista per noia ma diciamo che se non altro con queste brillanti idee si rende la vita dei genitori un po' più complicata.
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi gaiasso inviato domenica 2 maggio 2010, 17:31

Embè ma io c'ho pure il maschio -_- , solo che ora deve imparare a camminare, quando sarà il suo momento vedremo.
Se uno è pazzo c'è poco da fare, oggi credo che la difficoltà di molti sia capire dove finisce la propria (passami il termine) libertà e inizia quella degli altri.
Il fatto dei videogame è solo un bel pretesto per dare la colpa a qualcuno. (e in Italia siamo bravissimi a dare la colpa agli altri)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi Roy86ita inviato domenica 2 maggio 2010, 17:46

è un pretesto infatti perchè stesso discorso è applicabile a mille altri settori, poi però mi pare eccessivo anche pensare che i genitori possano avere il controllo di tutto ciò che arriva ai figli fino alla maggiore età.
e infatti evidentemente non è così altrimenti credo non ci sarebbero tutti sti ragazzini che bevono e fumano a 12/13 anni, baby gang, bulli e cazzate varie. e non sono mica "pazzi". magari i genitori hanno un po' di fette di salame sugli occhi... ma alla fine la società nel suo complesso ha trasmesso un della sua bruttura a dei bambini che sono in età da imparare come spugne qualunque cosa... nel bene e nel male.
vabbè tutto ciò per tornare a dire ancora una volta che viviamo nel solito vecchio mondo di merda... hehehe scusate la vena depressa.
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi Maycrow inviato domenica 2 maggio 2010, 18:04

Siamo ot da ormai un bel po' di post, magari ci conviene crearne un altro a tema, visto che siamo videogiocatori... comunque dico brevemente la mia.

Come hai detto roy, ad esempio le baby gang, non sono composte da "pazzi, ma da ragazzi/ragazzini con un infanzia "infelice", o comunque di certo con poca presenza dei genitori. E posso immaginare che molti di questi non giochino quotidianamente ai videogiochi. Se i genitori sono presenti e educano i figli al rispetto degli altri difficilmente diverranno delle macchine assassine; l'esempio del livello di cod, a me sembra mostri quanto stronza e infame possa essere la guerra.
In gioco poi è bello distruggere tutto, spero che nessuna persona con un minimo di senno pensi di farlo realmente.
Immagine
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames