Ame ha scritto:petrik io sono svizzero! non te lo ricordi?
cmq il mio problema è come ci arrivo al router per inserire quei dati!
ti posso spiegare come entrare nel tuo router:
1) Innanzitutto devi recuperare l'ip del router...per averlo ti consiglio di leggerti questo link:
http://www.pc-facile.com/guide/recuperare_indirizzo_ip_router/44001.htm2) Una volta che hai scopeto l'ip del tuo router apri una pagina di internet e impostala così:
- Codice: Seleziona tutto
http://[indirizzo ip del tuo router]
es: (
http://192.168.1.254) così facendo ti farà entrare nel tuo router.
3) il passo più difficile è questo: di solito, per poter accedere al router ti richiedono un username e una password che solitamente si trovano nel manuale del router.
I router che forniscono le compagnie telefoniche in comodato d'uso sono di solito bloccati con una password che non viene comunicata all'utente. Non lamentarti se non riesci ad entrare.
Se non trovi la login puoi tentare con una delle seguenti, ma è come vincere la lotteria (<vuoto> significa non scrivere nulla):
administrator administrator; admin admin; <vuoto> <vuoto>; admin <vuoto>; <vuoto> admin; root root; <vuoto> password;<vuoto> BRIDGE; admin system; admin switch; sysadm sysadm; monitor monitor; manager manager; security security; root pass; Manager <vuoto>; User <vuoto>; D-Link D-Link; !root <vuoto>; <vuoto> PASSWORD; Guest <vuoto>
ah....se proprio vuoi conoscere username e password dei router ti consiglio anche di vedere questo link:
http://www.routerpasswords.com/index.aspAltrimenti devi telefonare alla tua compagnia e farti dire questo benedetto nome utente e password
4) una volta fatto questo tutto dipenderà dal router in tuo possesso e quindi ora devi trovare l'opzione per aprire le porte
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"