Dubbio Pc

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Dubbio Pc

Messaggiodi gaiasso inviato giovedì 10 settembre 2009, 14:09

per me con 600 euro a disposizione conviene prendere una macchina già finita :)
se non cambi monitor puoi trovare qualcosa di interessante con 4gb di ram ed una cpu quadcore 6700, il masterizzatore è di default su tutto e l'hd che sia da 500gb o + credo faccia poca differenza, inoltre se pigli oggi una macchina con almeno vista home premium hai l'upgrade gratuito a win7 quando esce ad ottobre :sisi:
l'unica incognita sulle macchine già fatte è sempre la scheda video, assicurati che la mobo abbia un attacco pci express e che l'alimentatore supporti l'attacco a "sei pin" tipico delle schede come la 4870 et simili ;)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi CRAZYCOW inviato giovedì 10 settembre 2009, 14:13

Piccola correzione a quello che ha detto gaiasoo.. assicurati che la scheda madre abbia l'attacco PCI-Express 2.0
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Messaggiodi cognaman inviato venerdì 11 settembre 2009, 20:50

spad85 ha scritto:Dissento da Cogna su:
- sli/crossfire: personalmente mi convincono poco... in termini di vantaggio economico sulla lunga durata
- DDR3: se vuoi rimanere basso sui costi le DDR3 le scarti a priori

Detto questo consiglio il cambio in toto del PC (mother, CPU e scheda video). La CPU che hai puoi tenerla per l'inverno quando fa freddo...

Sul nuovo PC:
- scheda madre: prendi la meno accessoriata, se non devi farci cose strane (un ASrock o una Gigabyte entrylevel... 60-70 euro)
- RAM: che RAM monti ora? DDR o DDR2? Comunque ora costano poco... e se non fai gare di benchmark o OC assurdi non hai bisogno di chissà quali latenze e frequenze (60 euro o meno di porti a casa 4GB di marca)
- CPU: dual o quad? Chissà... oggi come oggi il quad è sfruttato ben poco (ma forse già ArmA2...) e domani... chi lo sa. Forse prenderei un quad. Comunque per una buona CPU vai dai 120 ai 160 euro (rispettivamente dual e quad).
- scheda video: varie filosofie... io preferisco ATI (e monto una Nvidia... capita)... io andrei su una 4870 da 1GB (200 euro) o altrimenti una 4850 (150 euro)... per le schede video bisogna spendere (piuttosto risparmi sul resto)
- alimentatore: se lo prendi di marca e non fai OC allora 500W bastano, ma nel dubbio (e in vista di futuri upgrade) puoi prenderne uno più potente. Io consiglio di non risparmiare troppo sull'alimentatore (90 euro... per un 650W di marca, quindi puoi trovare anche a 70 o meno se ne vuoi uno meno potente e se cerchi in giro)

dissento il tuo dissento:

sono d'accordo sulla ddr3 ma non sullo sli o cross non lo sono

1) avendo la possibilità di far funzionare la sscheda in sli o in cross... dopo quasi 1 anno dal tuo pc prendi la tua stessa scheda a -60% di costo ed hai di nuovo una scheda performante senza costi eccessivi
2) puoi far funzionare a vita anche una sola
3) con le nuove schede video dove dentro una sola ci sono + core.... della serie per tutto il resto c'è mastercard ma godere davanti a un numero infinito di fps... non ha prezzo :D
Meeting Roma 26.11.2010:

Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?

:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:
cognaman
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 16

Messaggiodi Khimon inviato mercoledì 23 settembre 2009, 17:29

Ciao Ragazzi,vi posto i pezzi che mi ha consigliato il mio rivenditore di fiducia....ditemi che ne pensate....
INTEL Q9550
ASUS PQ5
CHIP P35
4GB DDR2 800 MHZ
HD BARRACUDA 1 TB
MASTERIZZATORE DUAL LAYER
NVIDIA GEFORCE 9600 GT
ALIMENTATORE 650 WATT
+ assemblaggio e 3 anni di garanzia
il tutto a 800 euro

Le info le ho prese per tel,quindi può darsi ci manchi qualche sigla......
Leggendo le recensioni,il mio dubbio rimane sulla scheda video,che ovviamente posso sostituire.....QUALE MI CONSIGLIATE?

@crazy:gli ho dato la tua configurazione,ma nn aveva tutti i pezzi,quindi mi ha consigliato questa,ma nulla toglie il fatto che posso sostituirli...

Pareri??
Khimon
Buono
Buono

Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Medico
Xfire: khimon

Messaggiodi gaiasso inviato mercoledì 23 settembre 2009, 17:51

se non ti dà la licenza XP/Vista direi che è caro :nono:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato mercoledì 23 settembre 2009, 18:32

buttati su una 4870 1gb, è quella che conviene di più.. con la 9600 non andrai molto lontano.
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi Khimon inviato giovedì 8 ottobre 2009, 16:30

Finalmente mi è arrivato il nuovo pc,con la seguente configurazione
QUAD CORE Q 9550 2.8 GHZ
ASUS P5KPL
ATI 4850
4GB RAM
HD 1 TB

Ora però ho un problema,ho installato PR,ed anche Arma 2,ma purtroppo nei "sforzi grafici" compaiono per un 1 secondo delle schermate nere,come se la scheda video nn riuscisse a caricare.......compaiono ad intervalli di all'incirca 20 secondi.....
A cosa è dovuto?
Come risolvo?
Khimon
Buono
Buono

Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Medico
Xfire: khimon

Precedente

Torna a Help & Hardware