Nobaltha ha scritto:Skeggia scusami ma uno parla per esperienza.
Gestisco in italia, per l'azienda in cui lavoro, 40 server e 600 computer tra portatili e desktop. A livello europeo faccio parte di un gruppo che in totale gestisce circa 5000 computer, quindi credo di poter dire la mia.
Per quanto mi riguarda Sony rimane il miglior prodotto dl punto di vista tecnologico (peso, display) seguito a ruota da Toshiba, ma purtroppo entrambi hanno delle pecche per quanto riguarda l'assistenza.
Personalmente solo IBM, DELL ed HP siamo riusciti ad ottenere delle riparazioni onsite entro 24 ore, senza spedire nulla avendo il tecnico che ti bussa alla porta dell'ufficio.
Alcune marche ad esempio l'assistenza onsite neanche la contemplano.
Ovviamente poi ci sono sempre le eccezioni, ma quelle servono per confermare le regole!!!
Ciao, sono il Fratello di Skeggiatomica e non ho resistito a scrivere più che altro per dare informazione e non disinformazione come è solito fare nei forum OT come questo "Esercito italiano" che si parla di portatili, certo lo so che siete persone colte ma come al solito si dicono un sacco di caxxate e disinformare e creare più confusione ad una persona che cerca un consiglio.
Stando di fatto che gestire 600 computer e 40 server da solo mi sembra un po buttata lì da caxxarone visto che oltretutto non parli di che tipo di gestione parli, quindi per me è come se tu fossi un comune impiegato depresso con penna e taquino. Se fosse vero ciò che dici e dei tuoi pareri, vorrei essere invitato nella tua azienda per verificare e magari parlare con un dirigente o responsabile. Sai, gestire 40 server e 600 computer sia ben pagato di almeno un minimo di 3500euro al mese (netti) accordi in pvt.
Cerca di fare distinzione, ci sono computer di linea business e consumer, che c'è molta differenza. HP, Toshiba, Dell, Lenovo (ex ibm) stringono accordi con grosse societa sulla fornitura e l'assistenza e produce portatili con accorgimenti di livello per le aziende. Mentre per noi "consumer" si parla d'altro e si passa ad altre scelte disegnate per chi con un notebook vuole una bella linea, fare ed avere tanto ad ottimi prezzi. Quindi Tizio che vuole giocare a COD4, chattare, navigare e vuole spendere 800euro sono doveroso consigliare l'unico prodotto che fa al caso per molti come il AS5920 che monta un Core 2 Duo T7300, nVidia8600GT con slot mxm, HD 160GB 5200rpm, 2gb DDR2 667, LCD 6ms da 220nit, webcam, mic stereo, suono surround con subwoofer, wireless a/b/g/n, HDMI, SPDIF, silenzioso, solido e robusto ed espandibile ecc.. Che Acer anni fà era il fanalino di coda dei Portatili è vero, ma è anche vero che tutti noi abbiamo imparato tanto con il passare del tempo, quindi levatevi dalla testa Vecchie etichette.
Ad oggi Sfido chiunque a non considerarla nell'acquisto ad un nuovo notebook acer e finitela con le paranoie della garanzia e rotture e non fate l'esperienza di un pincopallino come testimone eterno per infangare. Questo vale per tutti i prodotti, tutti sono belli e tutti hanno i loro problemi ma non tutti si possono mettere a confronto diretto.
Io ho avuto anche un Toshiba l'A100 core 2 Ati x1600 2gb ram 1.600€ una bella macchina ma aveva i suoi bei problemi scricchiolava tutto, si è rotto un pezzo di plastica dopo 2 mesi, la ventola seppur al minimo era sempre accesa, macava di webcam e microfono, display fiacco e delicato, 1 mese di assistenza che ho portato a mano di persona, 6 mesi di attesa per fare uscire un bios che togliesse dei gravi artefatti sul display lcd, crepa nel coperchio display in prossimità della cerniera, non erano solo problemi mia ma di tutti quelli che possedevano un A100 (rimpiazzato da poco con A200). Oggi il mio Acer 5920 è anni luce avanti al A100 ma dopo tutto quello che ho passato, in futurà considererò sempre la possibilità di comprare un Toshiba.
Giovedi apro un RMA per l'assistenza di un portatile Acer che un mio cliente ha rotto (l'ha fatto cadere a terra), ora vediamo come si comporta l'Acer.