Dubbio Pc

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Dubbio Pc

Messaggiodi Khimon inviato mercoledì 10 giugno 2009, 11:09

Salve Gente.....è da un po che lo temevo :paura: :paura: :muro: :muro: ,ed installando arma 2 mi son reso conto che il mio pc nn è piu sufficiente per giocare(è abbastanza vecchiotto :'( :'( )....dato che sono nabbo in queste cose :noob: :noob: volevo chiedervi se converrebbe cambiare\modificare\overclokkare qualcosina a quello attuale :mumble: ,oppure comprarne uno nuovo,magari anche da assemblare,e soprattutto senza spendere molto(magari intorno 400-500 :rosika: )
Le caratteristiche di quello attuale sono:

DualCore Intel Pentium D 920 2800 MHz (14x200)
nvidia geforce 7500 LE (512 mb)
2 gb di ram
:lookaround: :lookaround: :lookaround:

mi hanno proposto una nvidia 8500(o 8800) a circa 60 euri....di quanto cambierebbe la situation?? :noob: :noob:

Grazie mille!!! ;) :sissignore:
Khimon
Buono
Buono

Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Medico
Xfire: khimon

Re: Dubbio Pc

Messaggiodi cognaman inviato mercoledì 10 giugno 2009, 12:18

Allora.... intanto quando si decide di fare un computer di medio basso costo, l'importante è prendere tutto l'hardware ove sia possibile upgradare senza costi eccessivi, quindi non ti dico marche o modelli... ma ti consiglio di prendere una mainboard che supporti il dual e il quad, che supporti lo sli o il crossfire e soprattutto decidi fin da adesso se vuoi la ddr2 o la ddr3.

Per il resto fai poi quello che ritieni più opportuno :)
cognaman
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 16

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 11 giugno 2009, 18:20

Dissento da Cogna su:
- sli/crossfire: personalmente mi convincono poco... in termini di vantaggio economico sulla lunga durata
- DDR3: se vuoi rimanere basso sui costi le DDR3 le scarti a priori

Detto questo consiglio il cambio in toto del PC (mother, CPU e scheda video). La CPU che hai puoi tenerla per l'inverno quando fa freddo...

Sul nuovo PC:
- scheda madre: prendi la meno accessoriata, se non devi farci cose strane (un ASrock o una Gigabyte entrylevel... 60-70 euro)
- RAM: che RAM monti ora? DDR o DDR2? Comunque ora costano poco... e se non fai gare di benchmark o OC assurdi non hai bisogno di chissà quali latenze e frequenze (60 euro o meno di porti a casa 4GB di marca)
- CPU: dual o quad? Chissà... oggi come oggi il quad è sfruttato ben poco (ma forse già ArmA2...) e domani... chi lo sa. Forse prenderei un quad. Comunque per una buona CPU vai dai 120 ai 160 euro (rispettivamente dual e quad).
- scheda video: varie filosofie... io preferisco ATI (e monto una Nvidia... capita)... io andrei su una 4870 da 1GB (200 euro) o altrimenti una 4850 (150 euro)... per le schede video bisogna spendere (piuttosto risparmi sul resto)
- alimentatore: se lo prendi di marca e non fai OC allora 500W bastano, ma nel dubbio (e in vista di futuri upgrade) puoi prenderne uno più potente. Io consiglio di non risparmiare troppo sull'alimentatore (90 euro... per un 650W di marca, quindi puoi trovare anche a 70 o meno se ne vuoi uno meno potente e se cerchi in giro)
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi JooLLy inviato giovedì 11 giugno 2009, 19:13

Guarda...buttati come ha detto Spad su:

Radeon HD4870 1GB GDDR5 Sapphire € 175,50
Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire € 102,00
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Ruolo in-game: Rifleman

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato giovedì 11 giugno 2009, 19:43

se non vai al di sopra dei 1280x1024 1gb di memoria vram è parecchio inutile comunque :sisi:

sia le 4870 che le 4850 avranno un'altra riduzione di prezzi fra poco :)
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi Khimon inviato giovedì 11 giugno 2009, 20:40

grazie mille ragazzi.....ora ci penso un po e vedo che fare....cmq Spad le ram che ho ora sono ddr2,mi pare 2*1gb :rosika: :rosika:
Khimon
Buono
Buono

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 11 giugno 2009, 21:11

[MPT]Francesco ha scritto:se non vai al di sopra dei 1280x1024 1gb di memoria vram è parecchio inutile comunque :sisi:

Concordo... MA iniziano ad esserci giochi (vedi GTA IV) che non rispondono a questa regola. Poi rimane da chiarire se GTA è così perché è un porting schifoso (che è sicuramente in parte vero) o se è il primo esempio di una serie di giochi che si comporteranno così.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato giovedì 11 giugno 2009, 21:21

è verissimo, ma da qui a quando diventerà effettiva questa "moda" saranno passate diverse generazioni di pc, e a quel punto dovrebbe ricambiarlo di nuovo..
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi Khimon inviato giovedì 10 settembre 2009, 12:19

Ciao Ragazzi,come promesso,è arrivato il momento del nuovo PC :rulez: .Ho deciso di lasciar perdere l'idea di potenziarmi quello attuale :ciao: .Percio comprerò i vari pezzi per poi assemblarlo :o .....diciamo che il budget,è aumentato leggermente ,per ora siamo sui 600, O_O O_O volendo anche qualcosina di più :muro: ....Ed ora arriva il punto,data la mia ignoranza in questo campo :mumble: :mumble: :mumble: :noob: ,volevo chiedervi di consigliarmi qualche configurazione per il PC(magari elencandomi pezzo per pezzo),in modo da confrontarle per poi decidere.....
Grazie mille!!
:D :D 8)
Khimon
Buono
Buono

Messaggiodi CRAZYCOW inviato giovedì 10 settembre 2009, 13:55

Scheda Madre: Asus P5Q-Pro - la trovi massimo a 150 euro
CPU: Intel Q6600 @ 2.4GhZ o superiore (mi pare il Q6800 @ 2.8GhZ) - sempre lo stesso prezzo quasi.
RAM: Banchi da 2GB @ 800MhZ della Kingston a 25 euro circa cad.
S.Video: Quella che vuoi minimo 1GB di RAM, le trovi anche a meno di 100 euro...
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Prossimo

Torna a Help & Hardware