Re: ARMA II

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Messaggiodi Sharky inviato venerdì 14 agosto 2009, 8:45

Ieri ho comprato e installato Arma 2
Ho iniziato le sessioni di addestramento ed in serata ho fatto una partita in MP, modalità CTF, per il momento l'impressione è stata di delusione.
Il gioco non presenta novità sostanziali rispetto agli altri giochi, se non per l'estensione della mappa, è la e la grafica è pesante da gestire se non con sistemi ad alte prestazioni (Io ho un core 2 duo 2,20 GHz, 2 GB di RAM e una GeForce 8600 GTS)
Ho rilevato parecchi bug ed il gioco lagga un po' anche in single player, non parliamo poi in MP! Inoltre l'effetto inerziale sul movimento del mouse lo trovo parecchio fastidioso.
Sono presenti alcuni elementi di realismo (balistica, inabilitazione da ferite, penetrabilità differnte dei materiali), ma per quanto riguarda la modalità di gioco di squadra mi sembra che ancora non ci siano paragoni rispetto a PR che costringe comunque i player ad una cooperazione e ad una scelta dei kit che rendono più realistiche le partite.
Può darsi che con lo sviluppo di appositè MOD la cosa migliori, ma ci vorrà ancora parecchio tempo.
Ad onor del vero devo dire che non ho provato ancora le missioni e la gesione del team. Dalla lettura del manuale mi sembra molto vicino alla filosofia dei vari Rainbow six e quindi più adatto ad un utilizzo in SP piuttosto che in MP.
Per il momento, quando vorrò farmi un bella partita in MP continuerò ad usare PR!!
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Messaggiodi CRAZYCOW inviato venerdì 14 agosto 2009, 9:21

Eccone un altro che giudica senza aver visto davvero :asd:
Che modalità MP hai provato?
Coop o Pvp? su che mod di gioco Berzersk, FoB, Domination, Carrier? potrei scriverne ancora un centinaio...
Che tipo di partita? Mantieni la posizione, Coop, mantieni il settore?...
Per quanto riguarda il teamwork, su che server sei andato? se fai una coop è chiaro che trovi solo bimbominkia che fanno quel che vogliono e si sentono rambo.. prova non dico tanto, vai su un qualsiasi server [DAO] e gioca una piccola Berzersk PvP Sobor (che si gioca solo fra i villaggi di Stary Sobor e Navy Sobor) e poi ne riparliamo...
Altra cosa per il teamwork.. sai usare la radio? non dico il voip interno (che poi se non sai quale canale usare del voip in quale momento non ti sente nessuno manco se urli in aramaico antico) dico proprio la radio... ci sono 10 rose di comunicazione con in media 5/6 risposte/comunicazioni per ogni tipo di situazione...
Sai fare lo spotter? sai come si spottano i nemici? sai che ogni spot che fai in automatico è una comunicazione al comandante che di rimando può organizzare le squadre? Considera comunque che la maggior parte dei server mette a disposizione un server di teamspeak e se offre questo servizio è quasi certo che disabilitino il voip del server, quindi a prima vista ti puo sembrare che nessuno ti sente e non si gioca organizzati, ma è come se stessero giocando tutti in una stanza e tu in quella successiva, puoi sbattere la porta quanto ti pare, ma non ti sente nessuno :)

Per i bug, aggiorna alla patch 1.03 (leggi il mio ultimo post in questo topic, ho tradotto anche le principali modifiche che questa patch introduce)...

Per quanto riguarda l'esperienza multiplayer mi spiace che hai avuto una brutta impressione, facciamo cosi, la prima volta che hai voglia e mi vedi in ts entra e giochiamo insieme cosi ti aiuto a capire, se mai ne avessi voglia o bisogno, alcuni meccanismi che possono sfuggire, specialmente agli inizi ;)

Poi ti dico una cosa, io sono stato uno di quelli maggiormente presi da PR, ci passavo le nottate a giocare, si può dire che per me e per pochi altri nel PR.IT, ormai PR non ha segreti... Ti assicuro che una partita fatta senza mai staccare gli occhi dal monitor e sempre facendo cose diverse, mai la solita ripetizione dell'attacco e difesa di una flag (per quanto sia cmq lo "schema principale"), giocata su ARMA II è impagabile e irrangiungibile per ora da nessun altro titolo... ti dico io ho fatto partite iniziate alle 15 e finite alle 22:45 O_O e non partite diverse, cambi mappa.. proprio la stessa, modalità Warfare (poi sempre se vuoi ti spiego bene, in pratica è la guerra vera e propria, devi costruire caserme e avanposti e vinco quando il nemico è annientato o si arrende, e giocala per l' INTERA mappa che offre Arma 2) uno spettacolo di partita :rulez:
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Messaggiodi CRAZYCOW inviato venerdì 14 agosto 2009, 9:59

A dimenticavo.. quando parli della scelta dei Kit, in realtà è presente e ancora più vincolante rispetto a PR... mi spiego, all'inizio della partita tu devi scegliere che "ruolo" vuoi giocare (medico, ingegnere, pilota, granatiere, fante...) poi come equipaggiamento puoi pure andare in giro con il lanciarazzispaccaculoatomico, lo scegli tu dalle casse, ma se sei ad esempio AT e ti scordi di prendere un AT, o se sei come ruolo un grenadire, e vai in giro col fucile da cecchino, poi non ci si può lamentare che non c'è coordinazione visto che gli altri player da te si aspettano che tiri giu un carro, o fai piovere granate a distanza o ripari i mezzi, sia chiaro che non parlo di te, dico in generale quali sono gli errori più frequenti.
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 14 agosto 2009, 10:01

" IDEA Games e lo sviluppatore Bohemia Interactive annunciano lo sviluppo di Arma II: Operation Arrowhead, espansione standalone del fortunato Arma II disponibile per PC. Il nuovo gioco che funzionerà senza l'originale, sarà ambientato nell'Asia centrale e offrirà ancora una volta combattimenti realistici in una realtà immaginaria.

Arma II: Operation Arrowhead verrà ufficialmente presentato alla stampa durante il GamesCom di Colonia, che si terrà dal 19 al 23 agosto. Qui verranno svelate le tante migliorìe rispetto al capitolo originale. Restate su GamesVillage per tutti gli aggiornamenti."

GamesVillage
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi CRAZYCOW inviato venerdì 14 agosto 2009, 10:01

La prendo :XD:
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi HenryGale77 inviato venerdì 14 agosto 2009, 11:52

Sharky ha scritto:Ieri ho comprato e installato Arma 2
Inoltre l'effetto inerziale sul movimento del mouse lo trovo parecchio fastidioso.!

forza la disabilitazione del V-Sync dal pannello di controllo dei drivers (almeno per NVIDIA funziona così) e potrebbe risolvere il problema del mouse-lag...almeno per me ha funchiato!

ciao!!
Immagine
HenryGale77
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: BF2, BF2-PR, Arma II
Xfire: henrygale77

Messaggiodi roberto81web inviato venerdì 14 agosto 2009, 12:24

Sharky i giochi e i computer si muovono più veloci delle tue tasche forse,ma questo non significa che sia colpa delle case produttrici,magari sei tu obsoleto...infondo il mondo è fatto così,se vuoi il meglio paghi salato...molto salato ;)
I grandi risultati vengono da convinzioni estreme...se non si estremizzasse l'impegno e la volontà,si otterrebbe sempre un risultato mediocre
roberto81web
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: marksman

Messaggiodi Sharky inviato venerdì 14 agosto 2009, 16:57

Premetto che la mia nota era realativa ad una prima impressione e non vuole certo costituire un giudizio.
Non ho detto di avere provato tutto, come si deduce dalle mie righe, forse avrei dovuto esplicitarlo meglio.
E' chiaro che ho giocato troppo poco per apprezzare tutte le potenzialità del gioco che probabilmente mi saranno chiare più avanti.
E' anche possibile che avendo sentito dire meraviglie da alcuni di voi mi sia creata una aspettativa che nell'immediato non ha trovato riscontri.
Io poi personalmente mi sento più a mio agio su giochi noti che su quelli appena installati
@ Crazy: Certamente come dici tu avrei dovuto testare il gioco di più prima di esprimere, quella che io però ribadisco essere una impressione e non un giudizio. Sarei molto lieto che tu perdessi un po' del tuo tempo a facilitarmi la scoperta delle funzionalità del gioco e delle modalità MP, quindi non mancherò di accettare il tuo invito :)
@ Henry: Grazie, proverò
@Roberto: non ho dubbi sul fatto di essere obsoleto e ti dirò che per certi aspetti mi fa pure piacere :ihih:. Per quanto riguarda le mie tasche penso che per ora si possano muovere ancora alla velocità delle case produttrici di software e del relativo hardware ciò non significa che io sia disposto a stare loro appresso. Per venire invece alla mia affermazione era più intesa ad avere un riscontro sul fatto che la mia configurazione fosse accettabile per le prestazioni richieste dal gioco o se fosse neccessario upgradare alcuni componenti o impostare qualche settaggio in modo particolare per migliorare le prestazioni.

In ogni caso mi fa piacere avere vivacizzato un po' questo thread :lol: :rotfl:
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Messaggiodi CRAZYCOW inviato lunedì 17 agosto 2009, 17:40

Dopo una settimana buona di test con l'ultima patch (1.03) devo dire che il gioco è piacevolmente migliorato, sia la AI che alcuni piccoli bug hanno fatto enormi passi avanti, rendendo l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente...
Direi che alla luce di questa nuova patch (parlo per esperienza personale senza aver minimamente letto su internet recensioni o post dul forum di Arma) abbiano risolto gran parte delle "imperfezioni2 che tenevano lontani gli scettici...
Rimane ora solo di aspettare che i tanti bimbominkia si adeguino o abbandonino definitivamente il multiplayer.
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi ros inviato martedì 18 agosto 2009, 14:49

Nel primo post trovate una raccolta di utili informazioni che verrà costantemente aggiornata
ros
Amministratore
Amministratore

Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames