Al contadino non far sapere ... mods estive per tutti !

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Al contadino non far sapere ... mods estive per tutti !

Messaggiodi ElPube inviato domenica 12 luglio 2009, 18:52

Cari videogiocatori estivi ho pensato di farvi cosa gradita facendo delle mini-recensioni di alcune mod gratuite tanto per variare e permettere a chi non è ancora al mare od in montagna di svagarsi un po'.

Do' per scontato che tutti voi conosciate già Point of Existence2 (BF2), Allied Intent Extended (BF2), Forgotten Hope2 (BF2), Insurgency (HL2), Zombie Panic Source (HL2) ecc. ovvero le mods che sono già uscite da qualche tempo ed hanno un successo già consolidato , le mods di cui vi parlerò sono molto recenti.

Si parte:
Neotokyo (http://www.moddb.com/mods/neotokyo) - HL2
Attesissima mod di ambientazione jappo-futuristica con inzuppata cyberpunk, ripropone uno stile di gioco non troppo lontano da CS ma al contempo rinnovandolo con alcune trovate che aggiungono pizzichi di strategia. Le mappe moolto silenziose rendono rischioso il rush "ignorante", non sono enormi ma sono molto dettagliate; peccato che ci sia un sistema a sblocchi per l'accesso ad armi sempre più potenti : se un team incomincia a vincere l'altro potrà poco contro gli equipaggiamenti nemici. Gioco molto curato e ben gestito (guardate i video di intro sul sito).

Resistance & Liberation http://www.moddb.com/mods/resistance-liberation - HL2
Resistance & Liberation è l'ennesima mod che ripronone gli scontri della seconda guerra mondiale ma che io sappia è l'unica che si ispira agli fps realistici : nessun mirino, nessun HUD, ballistica realistica ed altre features caratterizzano questa mod, insomma un misto tra Day OF Defeat e Project Reality.
Le potenzialità ci sono ma la mod è ancora un po' acerba (infatti è in alpha), le mappe sono mediocri ed il sistema di controllo è un po' macchinoso ma se siete un fan dei giochi WWII è sicuramente da provare.

CURSEhttp://www.moddb.com/mods/curse - HL2
Molto atteso, molto curato, molto originale. CURSE vi metterà nei panni di uno stregone (?) che vaga in complessi egizi (palazzi, tombe, piramidi ecc.) infestati di mummie redivive e bestiacce a tema ; per proseguire sulla sua strada il nostro alter-ego non ha a disposizione il solito arsenale di armi ma ha solamente il potere di spostare/scagliare gli oggetti. La mod non è impostata sull'azione pura ovviamente ma sul ragionare su come sfruttare questo potere per sfuggire ai nemici e risolvere gli enigmi per proseguire nell'avventura. La mod è impostata ad episodi e visto il successo potete star sicuri che l'autore mano a mano introdurrà nuove cose e produrrà episodi sempre più interessanti.

Fisful Of Frags http://www.moddb.com/mods/fistful-of-frags - HL2
Per un pugno di frags ! Come suggerisce il nome questa mod è dedicata al selvaggio West dei pistoleri, degli sceriffi e dei banditi. Sinceramente parlando questa mod è quella da cui mi aspettavo di meno ma si è poi rivelata uno spasso ! Molto semplicemente il gioco divide i giocatori in due squadre : i buoni contro i desperados, scelto la squadra e personalizzato l'equipaggiamento o presone uno pre-impostato si passerà ad una delle due modalità di gioco principali : una specie di conquista e difesa in cui si devono conquistare delle casse di $$$ e poi scappare con il contenuto e la modalità "ammazza il Boss" una specie di modalità VIP dove ogni squadra ha un VIP che sta fermo in main da difendere/accoppare. Utilizzando armi diverse e raggiungendo gli obiettivi indicati si guadagna "notorietà" che permetterà di utilizzare nuovi equipaggiamenti. Divertente, da' dipendenza, l'unico difetto è che ci sono pochi server e pochi giocatori.

Perchè ho postato colorato ? Perchè mi aspetto i vostri commenti dopo aver provato una mod recensita da me ma soprattutto per lasciare spazio alle vostre recensioni di altre mod , se le recensioni le teniamo di un colore diverso per il lettore sarà più facile distinguerle dai commenti. Have fun ! :v:
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Al contadino non far sapere ... mods estive per tutti !

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato lunedì 13 luglio 2009, 10:09

Ottima idea, ma mi pare strano che non conosciate

Age of Chivalry (http://www.age-of-chivalry.com/ http://store.steampowered.com/app/17510/ HL2, TF2, L4D, HL2TDM

E' probabilmente una delle mod più giocate per Half Life 2, tanto da essersi guadagnata il supporto ufficiale di Steam, per l'installazione infatti is può scaricare il client tramite i server di Steam, e anche il suo aggiornamento avviene sempre da lì. SOno stati inoltre implementati anche gli achievement. Age of Chivalry come dice il nome è una mod ambientata nel medioevo, dove due fazioni se le danno di santa ragione con un vasto arsenale di armi riprodotte nei minimi dettagli. Anche le mappe sono molto ben fatte, e il gameplay nel multiplayer è facile e immediato, anche grazie alla semplice interfaccia e alle modalità a obiettivi in gioco che vanno dalla cattura di determinati posti alla protezione di paesani (o all'uccisione) e altre ancora. Sicuramente una mod da provare
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi gaiasso inviato lunedì 13 luglio 2009, 11:30

age of chivalry l'avevo provato ma non mi era piaciuto per niente, saranno state le mappe, tutti chiusi in un'arena a darsi mazzate
dopo 5 minuti rompe :-\

quando ho un pò di tempo provo quelle postate dalla puba :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato lunedì 13 luglio 2009, 11:54

gaiasso hai provato il 5% del gioco, l'arena è una sola modalità in sole 2 mappe su nmila che sono :asd:

ah mi son dimenticato, si possono usare anche le catapulte, olio bollente, ponti levatoi, porte, fogne, trabucchi :rulez:
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi nadirwp inviato lunedì 13 luglio 2009, 16:44

gaiasso ha scritto:age of chivalry l'avevo provato ma non mi era piaciuto per niente, saranno state le mappe, tutti chiusi in un'arena a darsi mazzate
dopo 5 minuti rompe :-\

quando ho un pò di tempo provo quelle postate dalla puba :)

adesso è cambiato...c'è la mappa di helm's deep del signore degli anelli...e tante altre...io mi sto divertendo troppo XD
nadirwp
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 2
Gioco preferito: BF2
Ruolo in-game: Sniper

Messaggiodi gaiasso inviato lunedì 13 luglio 2009, 17:08

mi avete convinto, stasera lo riscarico :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi nadirwp inviato lunedì 13 luglio 2009, 20:03

gaiasso ha scritto:mi avete convinto, stasera lo riscarico :)

ti ho già come amico...angelmaycry
nadirwp
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 2
Gioco preferito: BF2
Ruolo in-game: Sniper

Torna a Videogames