Re: ARMA II

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 2 luglio 2009, 17:11

nero ha scritto:Aspettando OFP2 :asd:

Nonostante i problemi citati credo sia meglio ArmA... o meglIo: da quel che è trapelato sembrerebbero due cose molto diverse. OFP 2 mi sa di "COD4 va in campagna"... però si vedrà.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 3 luglio 2009, 17:01

dopo la prova dell'altra sera credo che se non risolvono alcuni problemi il dvd di arma finisce sullo scaffale :ciao:
server assurdi con lag da paura, spari ad un nemico fermo ad una fissa per un minuto, vedi che i traccianti entrano ma nulla questo rimane lì imperterrito bo :x , omini che corrono facendo la breakdance,
la maggior perte delle volte che sono morto non ho mai visto chi mi sparava ed ero sdraiato coperto da alberi e ad ogni movimento scandagliavo la zona con il binocolo :mumble:
modalità a flag tipo bf2 che favoriscono il camperaggio

insomma per fare un paragone:
la prima volta che ho provato PR non ci capivo una mazza ma aveva qualcosa che mi invogliava a giocare :sbav:
la prima volta che ho provato Arma2 non c'ho capito comunque una mazza ma ha un qualcosa che mi invoglia a creare spazio sull'HD :asd:
vediamo come si evolve la cosa :popcorn:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi geomerlin inviato venerdì 3 luglio 2009, 17:55

forse xk nn hai provato le prime versioni di PR....

diamo il tempo agli sviluppatori di sistemare con qualche patch il gioco :rulez:
Clan Leader in pensione
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Messaggiodi spad85 inviato venerdì 3 luglio 2009, 18:13

geomerlin ha scritto:forse xk nn hai provato le prime versioni di PR....

diamo il tempo agli sviluppatori di sistemare con qualche patch il gioco :rulez:

Basta che facciano più in fretta che col primo ArmA. Per quello c'è voluto un anno e mezzo per avere una patch "decisiva" (così tanto da far pubblicare una nuova demo patchata... questo per far capire quanto fosse la differenza), ma ormai era troppo tardi e la community (già non vasta) si era già in buona parte frantumata.

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi Maycrow inviato venerdì 3 luglio 2009, 18:15

geomerlin ha scritto:forse xk nn hai provato le prime versioni di PR....

Vabbè dai, le prime versioni erano pratcamente uguali a BF2...
orientarsi in arma è tutta un altra cosa, è normale non avere "le basi". :D
Immagine
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Messaggiodi roberto81web inviato venerdì 3 luglio 2009, 18:15

Concordo con Geo...ma capisco anche chi si lamenta.I problemi derivanti dai server sono unicamente da imputare ai server stessi.L'IA andrà man mano migliorando,comunque credo sia sempre meglio PVP che una coop contro l'IA.Il camperaggio che tanto odiate è parte integrante delle strategie militari,il "cerca trova" è per talebani,un soldato regolare ha un obbiettivo e lo porta a termine salvando prima di tutto la sua vita e quella dei compagni,perchè lo scopo non è eliminare i soldati nemici ma inibire le loro capacità offensive,ed il camperare è un buon modo di neutralizzare l'iniziativa del nemico.Più real è e più lo apprezzo,non mi sento quindi di appoggiare tutte le perplessità che in tanti hanno riscontrato.Si è oramai compreso che è un gioco per pochi,perchè è un simulatore,non un gioco ;)
I grandi risultati vengono da convinzioni estreme...se non si estremizzasse l'impegno e la volontà,si otterrebbe sempre un risultato mediocre
roberto81web
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: marksman

Messaggiodi Faro inviato venerdì 3 luglio 2009, 18:55

per la lag è un problema naturale
dato che esistono solo server beta per ora...e nessuno dedicato
spad85 ha scritto:OFP 2 mi sa di "COD4 va in campagna"
Faro
Splendido
Splendido

Record: 2
Gioco preferito: Project reality
Ruolo in-game: Marksman
Xfire: FAROM16

Messaggiodi Ozzy inviato venerdì 3 luglio 2009, 22:34

Cavolo, ma vi siete dati tutti ad ARMA2 ? non riesco più a trovare nessuno su TS che non sia nella sezione ARMA2...ma a PR giocate sempre?
Immagine
Ozzy
Effettivo ArmA 2
Effettivo ArmA 2

Gioco preferito: Project Reality, ARMA II
Ruolo in-game: quello_che_resta
Xfire: eiozzy

Messaggiodi spad85 inviato sabato 4 luglio 2009, 9:59

roberto81web ha scritto:Concordo con Geo...ma capisco anche chi si lamenta.I problemi derivanti dai server sono unicamente da imputare ai server stessi.L'IA andrà man mano migliorando,comunque credo sia sempre meglio PVP che una coop contro l'IA.Il camperaggio che tanto odiate è parte integrante delle strategie militari,il "cerca trova" è per talebani,un soldato regolare ha un obbiettivo e lo porta a termine salvando prima di tutto la sua vita e quella dei compagni,perchè lo scopo non è eliminare i soldati nemici ma inibire le loro capacità offensive,ed il camperare è un buon modo di neutralizzare l'iniziativa del nemico.Più real è e più lo apprezzo,non mi sento quindi di appoggiare tutte le perplessità che in tanti hanno riscontrato.Si è oramai compreso che è un gioco per pochi,perchè è un simulatore,non un gioco ;)

Il topic è lungo e lo studio chiama... quindi non ho il tempo per ripercorrerlo, ma la maggior parte delle lamentele che ho visto non erano legate al camperaggio o ad altri meccanismi di gioco (meccanismi non intendo modalità... quelle sono le uniche che sono giustificate ad essere acerbe, essendo prevalentemente custom)

Concordo pienamente sul fatto che sia un simulatore, mentre PR è un gioco molto realistico. Entrambi possono divertire e pur essendo due giochi diversi credo che una fetta molto maggiore di quella che si pensa potrebbe essere teoricamente interessata ad ArmA... il fatto (e questo va profondamente criticato secondo me, perché è davvero una stronzata) è che i BIS sono recidivi e non hanno imparato nulla dal passato. Se leggi le critiche sui forum (fatte dagli appassionati di ArmA... non da giocatori di BF2) le principali sono: [ovviamente intendo appassionati con cervello, non fanboy trogloditi]
- IA zoppicante
- bug di varia natura e genere
- comm macchinose
Hanno risolto uno dei tre? No. L'ho già detto e lo ripeto: questa è una BETA A PAGAMENTO! E io non capisco chi si piega a novanta e dice "aspetteremo le patch". O meglio... capisco che non ci sia altro da fare che aspettare, non capisco quelli che però si limitano a dire "aspettiamo" senza criticare questo comportamento. Non sta né in cielo né in terra che uno paghi 40 o 50 euro per un prodotto non finito! I consumatori hanno i loro diritti e pur trattandosi di una cosa "futile" come un videogioco è comunque un diritto avere un prodotto completo e funzionante! ArmA è chiaramente incompiuto e lo è perché non potevano permettersi di uscire dopo OFP2 (anche se a mio avviso saranno categorie completamente diverse... ma c'è anche una questione di immagine, nome, ecc.). E allora anziché posticipare, come avrebbero dovuto, l'han fatto uscire con i soliti bug, con una IA acerba e altre belle chicche (vedi il giusto intervento di Faro).

Sia chiaro, io sono critico ma credo di esserlo giustamente: non critico per il gusto di criticare o perché "tifo per PR". Sono stato io il primo (prima ancora che iniziasse ufficialmente il PR.IT, in una discussione del 12 giugno dello scorso anno!!!) a promuovere una prima discussione sul nostro futuro e sugli FPS realistici (introducendo ArmA2 e OFP2). E sono stato il primo ad aprire il topic sul NC riguardo l'analisi di ArmA 2. Tutto questo per farti capire che a me ArmA 2 ha sempre ispirato e mi aspettavo che fosse quello che doveva essere (ma non è stato) il primo ArmA. E invece è "solo" ArmA con una nuova grafica e qualche nuova unità e modalità. E questo mi ha deluso molto.

Ribadisco: non che mi piaccia l'idea (per il discorso fatto prima), ma a questo punto vediamo se, quantomeno, riusciranno a svegliarsi più velocemente di quanto non abbiano fatto in precedenza.

Per quanto riguarda il camperaggio in generale (non quello di cui parla Gaia... vedi sotto) invece è come per l'AR della 0.85: forse è effettivamente un po' sbilanciato... ma a mio avviso l'AR è un arma devastante e probabilmente - per quanto possa essere una seccatura - quest'ultima è la sua migliore incarnazione. Peccato che col fatto delle squadre da 2 te ne puoi trovare anche 9 in un server (questo è il vero problema). Idem - appunto - il camperaggio: nella realtà nessuno zompetta allegramente sul campo di battaglia... e se lo fa è morto. Il camperaggio è realistico.

Io - malgrado i mille problemi - mi sono comunque divertito in questi giorni di test e Faro lo può testimoniare. Quando eravamo soli in realtà non era il massimo... anche perché essendo realistico in due si può fare davvero poco (ma una volta abbiamo portato a termine una missione allucinante :rulez: ), ma quelle (tristemente poche) volte che c'era un minimo di collaborazione con gli altri della squadra (intendo gente sul server, non su TS)... lì si sono viste cose carine. Peccato che poi il server crasha... o che per liberare un villaggio con un tank e due blindati dentro, essendo realistico, serve comunque più di una squadra :(

Per quel che riguarda il termine camperaggio nell'intervento di Gaia... se ho capito della situazione di cui parla non ha tutti i torti, nel senso che alcune delle C&H (la modalità pseudo PR) che ho visto fin ora hanno le flag troppo vicine (la partita che ho fatto con Gaia era un'area con le dimensioni di una skitmish ma con 6 flag escluse le main)... e se è vero che "camperare" non è affatto reato in questo gioco, il fatto che siano così vicine rende tutto il meccanismo un po' strano (e poco realistico a mio umile avviso). Se portano la flag ad una distanza decente (stile mappe AAS 64 di PR o anche oltre), allora non ci sarà problema.

Faro ha scritto:per la lag è un problema naturale
dato che esistono solo server beta per ora...e nessuno dedicato

Vero... ma non posso che condannare anche questa scelta dei BIS (come molte altre): rischiano di rovinarsi con le loro stesse mani.

Ozzy ha scritto:Cavolo, ma vi siete dati tutti ad ARMA2 ? non riesco più a trovare nessuno su TS che non sia nella sezione ARMA2...ma a PR giocate sempre?

Personalmente sto concludendo la mia fase di full-immersion in ArmA 2 per capirne pro e contro. Dopo il 7 (ultimo esame se tutto va bene :rulez: ) tornerò a PR con qualche puntata su ArmA 2.

spad85
Clan Leader
Clan Leader

Messaggiodi spad85 inviato sabato 4 luglio 2009, 10:03

Ecco... QUESTA modalità potrebbe essere MOLTO interessante... (è fresca fresca!)

spad85
Clan Leader
Clan Leader

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames