Re: ARMA II

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Messaggiodi Faro inviato mercoledì 1 luglio 2009, 19:58

consigliatissimo è il server dei RIP
insieme a [FR] R31F e BIER
modalità e missioni belle sono: Longest day o la normale Coop
ah se volete il massimo realismo...difficoltà veterano (no visuale esterna ne mirino bianco)
spad85 ha scritto:OFP 2 mi sa di "COD4 va in campagna"
Faro
Splendido
Splendido

Record: 2
Gioco preferito: Project reality
Ruolo in-game: Marksman
Xfire: FAROM16

Messaggiodi JooLLy inviato mercoledì 1 luglio 2009, 20:15

MA giocate con la demo o lo avete comprato????
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Rifleman

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato mercoledì 1 luglio 2009, 20:58

alcuni con la demo, altri con il gioco, stasera io e guinness e forse elpube sulla demo :asd:
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi Max Power inviato mercoledì 1 luglio 2009, 22:22

[MPT]Francesco ha scritto:alcuni con la demo, altri con il gioco, stasera io e guinness e forse elpube sulla demo :asd:

purtroppo non abbiamo fatto niente, tuto colpa della mia versione "buggata" della demo di ARMA 2 :asd: :asd:
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi nero inviato mercoledì 1 luglio 2009, 22:40

Fatmi sapere come è andata la partita di sta sera :)

Nel caso ci faccio un pensierino :rulez:
Immagine
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 2 luglio 2009, 1:28

nero ha scritto:Fatmi sapere come è andata la partita di sta sera :)

Nel caso ci faccio un pensierino :rulez:

Dopo due giorni intensivi il mio parere non cambia: tante belle cose e tante altre orribili.

PRO
- struttura ad obiettivi di molte missioni coop
- ottimo realismo
- fantastico il meteo
- l'isola è ampia e ben strutturata
- tensione alle stelle (ogni movimento è studiato: morire spesso equivale a qualche minuto prima di tornare dove si era...)
- tattica ad alto livello (formazioni indispensabili per giocare bene; idem per movimenti ecc. ecc.)
- moddabile alla N potenza

CONTRO
- poca variabilità di missioni (ma è questione di tempo)
- IA orribile
- server ultra-laggosi
- ottimizzazione grafica pessima
- alto tasso di TKiller (di quelli che di segano alla main... mah)
- altissimo tasso di nabbi
- teamwork molto molto raro (ma è questione di tempo... spero)
- la maggior parte dei server sono coop --> divertente - sì - ma preferisco contro gli umani... soprattutto vista l'IA
- comunicazioni tra membri non facilitate dal gioco (non c'è un sistema di marker/rosa di comunicazione [tasto Q di PR])
- documentazione su MP quasi nulla

Ci sono altri pro e altri contro, ma non mi vengono in mente ora.

Due parole sulle modalità e le missioni. Iniziamo col dire che sono due cose diverse:
- Modalità: è la categoria grossolana in cui ricadono le missioni. Le più importanti sono
    > coop: la più frequente; umani vs IA ad obiettivi pseudo-random (conquista città, distruggi fabbrica...)
    > hold: tipo PR/BF2 come concetto... dei punti da tenere
    > warfare/capture the island: non mi piace... ognuno è SL e guida una squadra di IA composta secondo sua volontà
    Le altre modalità non mi vengono in mente e/o non meritano interesse (imho... tipo CTF... a quel punto gioca a TF2, o DM e a quel punto giochi a UT o Q3)
- Missione: ogni modalità include diverse possibili missioni (tutte fatte da modders... è un gioco "sandbox"). Tra queste:
    > domination: la Coop più comune... tante missioni (sempre una primaria e una secondaria) da portare a termine, due punti di spawn mobile, possiblità di paracadutarsi ogni 30 minuti, varie armi e mezzi da sbloccare portando avanti le missioni
    > longest day / marines / altre: sempre Coop, meno frequenti, principio simile ma con varie differenze riguardanti armi, mezzi e sistema di spawn
    > AAS32: è una serie di missioni della modalità Hold che richiamano molto da vicino BF/PR: si spawna alle flag che - più si è e più si catturano. In media sono poco più grosse di una skirmish e hanno solo mezzi leggeri e APC; kit liberi (puoi prendere quello che vuoi... anche 16 cecchi o 16 medici); buona base, ma non mi convince fino in fondo... ma almeno è PvP
Queste le impressioni aggiornate dopo due giorni.

La mia sensazione è quella di una beta a pagamento: mi piace, ma in realtà mi piace più l'idea che ci sta dietro e quello che sarebbe potuto essere / potrebbe essere in futuro. Il sistema di movimento totalmente non user-friendly è l'ultimo dei problemi e si può dominare dopo due o tre giorni di gioco e un buon bindaggio dei tasti. I veri problemi sono quelli citati prima: IA, bug, giocatori e aggiungerei anche (ma questo è secondario) missioni un po' acerbe e con largo margine di miglioramento (ma - ripeto - è secondario, perché comunque sono ben fatte e discretamente variabili).

E' tutto il gioco, imho, ad essere un po' acerbo... rilasciare una demo anche due o tre mesi prima, magari con un buon numero di modalità/missioni MP in modo da istruire la community di giocatori e pubblicare il gioco un annetto dopo (con alle spalle un po' più di beta-testing) sarebbe sicuramente stata la scelta migliore. Invece hanno deciso di fare come ArmA e rischiano di pagarne le stesse conseguenze (di fatto ArmA ha avuto un community MP che salvo qualche raro caso è crollata piuttosto presto...).

Imho il destino del gioco è nelle mani per il 50% degli sviluppatori (che dovranno fare un serio lavoro di patching) e per il restante 50% dei giocatori: se i nabbi molleranno, i veterani si renderanno disponibili a spiegare agli interessati e questi ultimi saranno perseveranti... allora potrà funzionare. Ma se le cose non cambieranno... rimarrà un gioco molto di nicchia e le (tante) cose buone che ci sono saranno state sprecate.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato giovedì 2 luglio 2009, 9:13

guinness ha scritto:
[MPT]Francesco ha scritto:alcuni con la demo, altri con il gioco, stasera io e guinness e forse elpube sulla demo :asd:

purtroppo non abbiamo fatto niente, tuto colpa della mia versione "buggata" della demo di ARMA 2 :asd: :asd:

sese diciamo pure che non era la demo giusta :v:

:asd:
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi danilo inviato giovedì 2 luglio 2009, 14:52

Concordo pienamente con Spad ottima recensione speriamo che in futuro migliori altrimenti rimarrà un gioco di nicchia come giustamente dici.
danilo
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Ruolo in-game: Assalto

Messaggiodi nero inviato giovedì 2 luglio 2009, 16:52

Per quello che ho provato ( sul gioco originale in single e sulla beta in multy ). Concordo PIENAMENTE con spad.... Vorrei pareri di altri ( crazy, jok, gaia, amste ecc. ) :)

Aspettando OFP2 :asd:
Immagine
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 2 luglio 2009, 17:02

Beh per il discorso lamers vari scompariranno presto credo ed in qualche mese si formerà una comunità di giocatori seri, ma dopo la scrematura quanti giocatori rimarranno ? La logica dice : stesso numero di ArmA1 più un incremento che dipende molto dalla concorrenza, ad ogni modo chi pensa che la comunità di PR si traferirà in blocco su ArmA2 secondo me sbaglia di grosso.

Per quanto mi riguarda la mia configurazione attuale non ce la fa e l'idea di spendere qualche centinaio di euro in aggiornamenti per ArmA2 non mi entusiasma per niente, questo unito alla sensazione che il gioco sia mooolto acerbo mi dice una cosa sola : aspetta. Verso Ottobre ne saprò molto di più su quel che deve uscire e sul futuro di PR , nel frattempo la comunità di ArmA avrà subito una prima scrematura , avrà creato nuovi contenuti ed iniziato a diffondere una mentalità di gioco, magari i developer avranno fatto uscire qualche patch per ottimizzare. Vedremo.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames