Acquisto Scheda Audio

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Acquisto Scheda Audio

Messaggiodi ros inviato giovedì 28 maggio 2009, 19:23

Allora, attualmente il mio pc monta una Asus P5K-E/WIFI-AP con scheda audio integrata ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC.
Driver: SoundMAX Audio Driver v5.10.01.6310

Sono ignorante ma abbastanza esigente in questo campo, mi interessa di più l'audio che il video (ecco perchè vorrei che ci fosse silenzio nel canale di TS...).
Da poco ho acquistato le mie prime cuffie 5.1, le Razer Barracuda HP-1. Prima usavo degli auricolari della Sony da 30€ (almeno quando li ho comprati), acquistati 2 volte di seguito. La qualità del suono delle Barracuda non è che sia male nei giochi e nemmeno nei DVD, però mi sono accorto solo da poco che bf2 impostato con rendering audio software, qualità alta, eax disabilitato mi riproduce il suono in monofonia :| provato ieri sera con eax abilitato e anche disabilitato.

Ci sono poi problemi che mi fanno raggiungere certi livelli di stress inimmaginabili, come quello che sto per descrivervi.
Siccome sono ignorante e so solo che nel jack verde ci stanno le casse anteriori e nel jack rosa il mic, potete immaginare quanto è bello per me accendere il pc, fare il login in windows e una volta su due ho l'Esame Audio ESP della SoundMax -.-' e lo fa per ogni jack inserito!!!
E lo devo fare! se no dopo non funziona niente! e spesso una volta che ho risposto a tutte le domande il 5.1 non è abilitato!
Insomma... una guerra psicologica!

Ora per l'acquisto ho pensato all'unica scheda Razer, ovvero la Barracuda AC-1, e alle schede audio Creative X-Fi dedicate al gaming. Altre marche da suggerirmi?

Si sente parlare bene della Razer e pian piano mi sta convincendo, ma le Creative mi sembrano ampiamente supportate da moltissimi giochi! Vedi BF2 (e PR)! Ad esempio viene supportata la tecnologia EAX delle Creative e se hai una X-Fi per gamer abilita l'opzione "qualità audio: Ultra High". I produttori di videogames penso continueranno questa partnership nel futuro...
Si dice che la AC-1 sia un passo avanti rispetto alla X-Fi, anche per quanto riguarda i possibili problemi con programmi.. le vostre esperienze con le X-Fi?
Insomma... sono molto indeciso su cosa prendere :mumble:

Siccome ho letto tempo fa che l'evoluzione tecnologica delle schede audio (almeno per noi comuni mortali) è arrivata ormai a fine corsa, ecco un motivo in più per spendere bene questi soldi e non pensarci per parecchio tempo.
Quindi devo valutare bene anche il supporto con Windows 7 (che ho intenzione di prendere) e schede madri future (immagino saranno only PCI-Express).
La Creative ha rilasciato delle beta dei driver per W7, mentre la Razer no...!
La Creative ha schede audio PCI-E, la Razer no...

Ho letto un pò di recensioni sulla AC-1
http://www.ocia.net/reviews/razerbarracudaaudio/page1.shtml
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Razer_AC1/index.shtml
Delle X-Fi non ne ho trovate di così dettagliate...

Help me! Chiedo consigli!
ros
Amministratore
Amministratore

Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Acquisto Scheda Audio

Messaggiodi cognaman inviato giovedì 28 maggio 2009, 21:05

Dalla mia esperienza personale ti dico che la AC1 barracuda è perfetta per il gaming visto che tu hai anche l'abbinamento cuffie Barracuda (si sposano ap ennello). Considera che la scheda e le cuffie sono state concepite per dare il 100% se usate in coppia.
Per la musica ed i film invece sconsiglio la suddetta, in quanto SOLO in cuffia rendono.... ma se devi mettere delle casse in uscite per fare il 5.1 :((

Io ho il connubio X-Fi Fatality extreme gaming della Creative e dopo 3 settimane di configurazione ho trovato i giusti settaggi tra Barracuda e Creative. Mi trovo molto bene ma no ho mai avuto la possibilità di testare entrambi... solo la AC 1 l'ho testata con un altro tipo di cuffia e andava discretamenter bene.

Più di così non so cosa dirti..... :)
Meeting Roma 26.11.2010:

Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?

:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:
cognaman
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 16

Messaggiodi Amsterdam inviato venerdì 29 maggio 2009, 15:57

Come ti dissi e come dice Cogna usando le hp-1 sarebbe sicuro una buona cosa associarle alla ac-1, ma non è detto che raggiungeresti sicuramente un risultato migliore rispetto a usare una scheda audio della Creative, non credo che la SA della razer sia migliore per il gaming delle fatality, secondo me non ci sono sostanziali differenze, solo per curiosità a che prezzo hai trovato la ac-1?
Sei commozioni cerebrali negli ultimi tre anni, due dischi schiacciati, due fratture temporali, una applicazione di pneumotorace, perforazioni dello stomaco, una decina di ricoveri con le più strane malattie tropicali, un assortimento di fratture degli arti, discrasia, dissenteria, dispepsia, disuria, disoressia.
C'è altro con la “D” che non ho ancora avuto?
Sì: “Decesso".
Amsterdam
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 3
Gioco preferito: [PR]
Ruolo in-game: PortoLeBirre
Xfire: amsterdam00
Steam: amsterdam981

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 29 maggio 2009, 16:07

ecco la mia solita cagata :P
e comprare un bel paio di cuffie usb con decoder audio integrato? tipo le razer megaqualcosa?
se le usi solo per game e DVD non ti serve mettere una scheda nel pc :noob:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi CRAZYCOW inviato venerdì 29 maggio 2009, 16:09

Ci sto provando da due mesi e più a fargli prendere le cuffie che ho anche io ma non si fida :asd:
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Messaggiodi ros inviato venerdì 29 maggio 2009, 16:10

158€ comprese s.sp.

per gaia: ho comprato le hp-1 3 mesi fa!...
ros
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi -Uni- inviato venerdì 29 maggio 2009, 16:42

io ho una soundblaster 4 pro con gli EAX 4 e non i 5 e va da dio non mi ha mai dato problemi
le x fidelity hanno in più della mia un processore proprio che elabora l'audio e leva il lavoro a quello principale (a partire da quella base).....la barracuda non la conosco,quindi non posso consigliarti ;)
Immagine
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Messaggiodi spad85 inviato martedì 9 giugno 2009, 19:48

Le ultime Creative sono tornate ad essere davvero una buona scelta (c'è stato un momento in cui si era un po' adagiata sugli allori).

Però viste le cuffie che hai puoi puntare all'accoppiata come dicono in tanti.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Messaggiodi ros inviato mercoledì 17 giugno 2009, 20:48

Ho ordinato la Asus Xonar DX. 73€. A quanto pare è la migliore avendo le Barracuda HP-1 e non avendo amplificatori, decoder e altri aggeggi strani.
La Razer è una ladra. Alza i prezzi perchè fa le cose da nerd (lucette, logo sui chip non suoi, etc..)... l'HD-DAI è un semplice sistema per mettere tutti i jack in un unica presa, niente di digitale o altro.. e non è cablato meglio, perchè gente che ne capisce un pò più di me dice (e in effetti mi pare sensato) che i pin così vicini l'uno con l'altro distorcono di più il segnale, tanto che in una recensione ci fu uno che disse che le barracuda si sentono meglio usando i jack che usando l'HD-DAI :diavolo:

La xonar dx dicono che sia migliore qualitativamente anche rispetto alle creative, supporta l'EAX 2, emula l'EAX dal 3 al 5, in BF2 rulla quanto una Creative X-Fi (confermato) e ho speso 70€. La X-RAM la mettono da un botto di tempo e nessun gioco la caga più di tanto (1-2 fps in più circa).

Stavolta mi sento convinto. Basta chiedere in giro a gente che ne sa veramente qualcosa :sisi:
Vi farò sapere su questi schermi. :)
ros
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 18 giugno 2009, 14:02

Facci sapere.

La Xonar è un'ottima scheda ed è stata anche la migliore per un certo frangente, ma da quel che ho sentito le ultime Creative sono tornate a volare più in alto.

Ad ogni modo la differenza sarà minima in un verso o nell'altro. Sono solo seghe mentali.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Prossimo

Torna a Help & Hardware