Allora, attualmente il mio pc monta una Asus P5K-E/WIFI-AP con scheda audio integrata ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC.
Driver: SoundMAX Audio Driver v5.10.01.6310
Sono ignorante ma abbastanza esigente in questo campo, mi interessa di più l'audio che il video (ecco perchè vorrei che ci fosse silenzio nel canale di TS...).
Da poco ho acquistato le mie prime cuffie 5.1, le Razer Barracuda HP-1. Prima usavo degli auricolari della Sony da 30€ (almeno quando li ho comprati), acquistati 2 volte di seguito. La qualità del suono delle Barracuda non è che sia male nei giochi e nemmeno nei DVD, però mi sono accorto solo da poco che bf2 impostato con rendering audio software, qualità alta, eax disabilitato mi riproduce il suono in monofonia provato ieri sera con eax abilitato e anche disabilitato.
Ci sono poi problemi che mi fanno raggiungere certi livelli di stress inimmaginabili, come quello che sto per descrivervi.
Siccome sono ignorante e so solo che nel jack verde ci stanno le casse anteriori e nel jack rosa il mic, potete immaginare quanto è bello per me accendere il pc, fare il login in windows e una volta su due ho l'Esame Audio ESP della SoundMax e lo fa per ogni jack inserito!!!
E lo devo fare! se no dopo non funziona niente! e spesso una volta che ho risposto a tutte le domande il 5.1 non è abilitato!
Insomma... una guerra psicologica!
Ora per l'acquisto ho pensato all'unica scheda Razer, ovvero la Barracuda AC-1, e alle schede audio Creative X-Fi dedicate al gaming. Altre marche da suggerirmi?
Si sente parlare bene della Razer e pian piano mi sta convincendo, ma le Creative mi sembrano ampiamente supportate da moltissimi giochi! Vedi BF2 (e PR)! Ad esempio viene supportata la tecnologia EAX delle Creative e se hai una X-Fi per gamer abilita l'opzione "qualità audio: Ultra High". I produttori di videogames penso continueranno questa partnership nel futuro...
Si dice che la AC-1 sia un passo avanti rispetto alla X-Fi, anche per quanto riguarda i possibili problemi con programmi.. le vostre esperienze con le X-Fi?
Insomma... sono molto indeciso su cosa prendere
Siccome ho letto tempo fa che l'evoluzione tecnologica delle schede audio (almeno per noi comuni mortali) è arrivata ormai a fine corsa, ecco un motivo in più per spendere bene questi soldi e non pensarci per parecchio tempo.
Quindi devo valutare bene anche il supporto con Windows 7 (che ho intenzione di prendere) e schede madri future (immagino saranno only PCI-Express).
La Creative ha rilasciato delle beta dei driver per W7, mentre la Razer no...!
La Creative ha schede audio PCI-E, la Razer no...
Ho letto un pò di recensioni sulla AC-1
http://www.ocia.net/reviews/razerbarracudaaudio/page1.shtml
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Razer_AC1/index.shtml
Delle X-Fi non ne ho trovate di così dettagliate...
Help me! Chiedo consigli!