CALL OF DUTY 6

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: CALL OF DUTY 6

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato martedì 26 maggio 2009, 18:13

SAMVISE ha scritto:
ElPube ha scritto:Sì ed anch'io e Michael Jordan siamo due ex-giocatori di basket ma ci sono delle differenze.

Crysis ti da un'isola su cui girare con fisica e vegetazione quasi a livello di simulatore, se sali su di una collina puoi guardare a chilometri di distanza, ha puntato tutto su questo. CoD non ha le stesse necessità essendo spezzettato in minimi-missioni su mini-mappe molto curate con spettacolari scene scriptate ma si cammina su di un binario in un certo senso "limitando" il giocatore; questo binario permette ai grafici di banfare parecchie cose che Crysis invece deve simulare.

Ti faccio un esempio più facilmente comprensibile : hai presente il set dei film western dove gli edifici hanno solo la facciata del lato strada con i mobili in cartone ? Quello è CoD, Crysis invece equivale a ricostruire tutto il paese con parte del mobilio.
Quando sei al cinema il risultato è spettacolare ma qualche tempo dopo quando rivedi il DVD a casa noti le differenze.

ok ma si parlava di grafica
texture? capisci? texture... volti?

sono passati 2 anni da crysis, se pensi che sia il massimo che tu possa aver visto è un bel problema :asd:
e con questo basta con sto ot

Ha ragione ElPube, se vuoi parlare di grafica devi parlare del motore grafico che vi è stato implementato, non puoi parlare solo di texture.. Un motore grafico infatti comprende un motore di rendering per grafica 2D e 3D, un motore fisico, suono, scripting, animazioni, intelligenza artificiale, networking, e scene-graph. Se si considerassero solo le texture allora probabilmente il miglior gioco sarebbe proprio FSX che è in grado di gestire texture con una grandezza fino a 4000x4000 pixel..
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi SAMVISE inviato martedì 26 maggio 2009, 21:46

mah, forse non mi sono spiegato bene, facciamo che ripeto tutto daccapo

non ho detto che la grafica di crysis (che ho sempre ultradifeso da chi lo definisce uno schifo [e sono milioni, anche qui dentro], è secondo me la migliore rivoluzione in ambito di videogiochi degli ultimi anni, libertà di movimento, di azione, grafica, fisica...) sia peggiore di quella di cod (che mix di parentesi eh :D ), ho detto che a mala pena lo ha raggiunto e su molti aspetti come il cielo o l'erba è ancora peggiore
considerate che nel trailer di un videogioco si cerca di far vedere sempre il meglio del meglio, penso che infatti sia stato fatto tutto in dx10, a differenza di crysis che prevedeva soltanto un'ottimizzazione, ma era sviluppato in dx9 e che rimane ancora una volta superiore.

però il volto del tipo di colore che spara ai due tizi (video) è molto simile a quello di prophet, anche graficamente, ecco perchè ho detto dei volti. stesso discorso per molti elementi come l'erba e il cielo ancora non ci siamo...

poi se proprio si vuole fare un discorso serio e parlare allora di motore grafico (nella sua completezza), possiamo non so... parlare di come in crysis puoi spaccare tutto e di più, in cod quasi niente, (non credo ci saranno troppe differenze con questo) oppure possiamo parlare, della profondità di campo, della luce, l'antialiasing portata a 16xhq dell'acqua
un pò troppe cose, io mi limitavo ai volti anche perchè per fare sti paragoni inutili dovremo creare un'altro topic :D

sostanzialmente stiamo dicendo le stesse cose, crysis>cod, ma non mi improvviso professore di gaming ecc... in un video ho visto i volti e una grafica generale fatta meglio e la cosa mi ha colpito, ho giocato alla demo di crysis 10 ore, meno del single player di cod4 e 5 messi insieme, crysis è crysis, fare un paragone con alcuni suoi aspetti è d'obbligo essendo il top del top.

mettere a paragone le texture di un fps con quello di un simulatore di volo è n'altra cosa e a sto punto getto la spugna :D
francè ti amo
La paura dell'errore è la morte del progresso.
M.attia B.arbato

Spad: Sam: l'eroe della partita... per due volte rimane da solo e riesce a rianimare tutti e - tra una rianimazione e l'altra - ad eliminare minacce che erano sorprendentemente ancora all'interno del bunker. I migliori complimenti.

SAMVISE: Ma ti manchiamo Spad?
Spad: Mi mancate si...
Tu e nero siete tra i migliori che io abbia mai avuto.
SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: Mafia/Metal gear solid
Ruolo in-game: Rifleman

Messaggiodi ElPube inviato martedì 26 maggio 2009, 23:04

Scusa Samvì ma fammi capire : hai giochicchiato alla demo di Crysis ed intravisto il single-player di CoD4 e CoD5 e vuoi fare paragoni con un videogioco ancora lungi dall' uscire, ho capito bene ? :| :asd: Se me lo dicevi prima manco rispondevo mannaggia a te :mannaggia: :P .
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato martedì 26 maggio 2009, 23:42

Sam il motore grafico di ModernWarfare 2 è lo stesso di COD4 che è sviluppato in dx9, non c'è alcuna traccia di dx10..

mettere a paragone le texture di un fps con quello di un simulatore di volo è n'altra cosa e a sto punto getto la spugna

E perchè no? Ti ho solo fatto un esempio di dove portavano le tue affermazioni..
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Messaggiodi SAMVISE inviato mercoledì 27 maggio 2009, 0:09

Scusa Samvì ma fammi capire : hai giochicchiato alla demo di Crysis ed intravisto il single-player di CoD4 e CoD5 e vuoi fare paragoni con un videogioco ancora lungi dall' uscire, ho capito bene ? :| :asd: Se me lo dicevi prima manco rispondevo mannaggia a te

quello della demo era un esempio, pensavo l'avessi capito, ho giocato e finito crysis 1- e modern warfare varie volte, il multyplayer l'ho trovato noiso e veramente fatto male
ho giocato a cod4 per 6 mesetti, ma venendo da 2 anni di cod2 l'ho trovato troppo noioso e sempre uguale come giocabilità
cod5 ho fatto un mesetto di multy ma la solfa non cambia

ah.. il mio primo gioco a livello di clan (a parte avp2) è stato proprio cod2 quindi seguo molto la saga.
il paragone col video visto che si fa finta di non capire... è stato: la grafica mi sembra molto simile a quella di crysis, forse un pelo sotto, era ora visto che sono passate ere da quando è uscito crysis, sta cosa non la ripeto più.

altro gioco paragonabile? far cry 2? bf bad company? non lo so... dimmelo te un gioco simile a cod così lo commentiamo visto che tutti gli fps non vanno bene.

Sam il motore grafico di ModernWarfare 2 è lo stesso di COD4 che è sviluppato in dx9, non c'è alcuna traccia di dx10..

mmm se è una cosa ufficiale ci credo, altrimenti ti dico subito che la activision non è nuova a fare ste cose, pensa proprio a cod2 che si poteva giocare in dx7 o 9 sviluppato sempre da activision
anche crysis in dx9 o 10
se vogliamo dire: ok crysis è il top del top, sviluppato da un team di supergeni che hanno rotto il sedere alle migliori compagnie di videogiochi mondiali, mi sta bene e vi dò ragione
però siate obbiettivi, non ci si può sorprendere che su alcuni aspetti non sia stato raggiunto
se poi dobbiamo discute delle casette western quando si parlava di texture, volti ed erba... allora non vi seguo

Codice: Seleziona tutto
E perchè no? Ti ho solo fatto un esempio di dove portavano le tue affermazioni..

mi si dice che non si possono mettere a paragone 2 fps e invece un fps e un simulatore va bene?
M.attia B.arbato

Spad: Sam: l'eroe della partita... per due volte rimane da solo e riesce a rianimare tutti e - tra una rianimazione e l'altra - ad eliminare minacce che erano sorprendentemente ancora all'interno del bunker. I migliori complimenti.

SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato mercoledì 27 maggio 2009, 0:26

Sam maddavvero? Certo che è ufficiale che è in dx9 sennò non te lo dicevo!

Ti ho fatto l'esempio del simulatore perchè tu stavi confrontando e quasi decretando che un gioco era quasi allo stesso livello dell'altro basandoti solo sulle texture.
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 27 maggio 2009, 1:00

SAMVISE ha scritto:... in un video ho visto i volti e una grafica generale fatta meglio e la cosa mi ha colpito, ho giocato alla demo di crysis 10 ore, meno del single player di cod4 e 5 messi insieme, crysis è crysis, fare un paragone con alcuni suoi aspetti è d'obbligo essendo il top del top.

SAMVISE ha scritto:quello della demo era un esempio, pensavo l'avessi capito, ho giocato e finito crysis 1- e modern warfare varie volte, il multyplayer l'ho trovato noiso e veramente fatto male
ho giocato a cod4 per 6 mesetti, ma venendo da 2 anni di cod2 l'ho trovato troppo noioso e sempre uguale come giocabilità

A Samvì (continuo per puro divertissement) in base a cosa avrei dovuto capire che era un esempio ? Un contatto telepatico ? :asd: ? Una trasmigrazione di energia protonica ? :lol: Un eclisse ? :lol: Le cavallette ? :rotfl: ... (potrei andare avanti per delle ore :P )...

Lascio perdere la coerenza del discorso (il tuo discorso, sia chiaro :P ) e rilancio postandoti una delle primissime immagini pubblicitarie di Crysis:

Immagine
altra più grande : http://jordanlegg.com/wp-content/upload ... s-face.jpg
Solo pubblicità tarocca ? Questa è sicuramente ingame : http://leimrod.com/wp-content/gallery/c ... /00058.jpg
altra più grande ed in game : http://i6.photobucket.com/albums/y201/s ... 1243378735

Questo per dire , caro Samvise , che sì : Crysis è ancora il massivo che ho visto in giro (non vedo il problema di cui parli magari mostramelo) ed il video di CoD6 non mi da elementi per giudicarlo più di tanto vista la risoluzione e compressione.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi SAMVISE inviato mercoledì 27 maggio 2009, 2:11

allora pu, vedo che partendo dall'inizio non c'hai capito niente uguale, quindi parto da prima ancora sperando che stavolta leggi tutto e la smetti di fare cose zozze visto che non ci vedi :D
SAMVISE: mah secondo me sto nuovo cod ha una grafica forse leggermente inferiore, eppure sono passati 2 anni e mezzo da quando crysis uscì con le dx9 ancora da una pista a tutti

cosa non ti è chiaro.
diciamo entrambi la stessa cosa crysis è il meglio che c'è in giro

Elpube: Samvì (continuo per puro divertissement) in base a cosa avrei dovuto capire che era un esempio ? Un contatto telepatico ? :asd: ? Una trasmigrazione di energia protonica ? :lol: Un eclisse ? :lol: Le cavallette ? :rotfl: ... (potrei andare avanti per delle ore :P )...

non so a me sembrano cagate se però continuare per ore ti diverte mi fai una lista e me la mandi in privato che qui i mod si arrabbiano. perchè se il mio discorso non è coerente, il tuo non esiste.

non ti era chiaro quello che ho detto? te l'ho spiegato, ma da sto reply pare che non hai ancora capito... ti pare che gioco 10 ore alla demo di un gioco e non lo provo quando esce per intero? io che mi chiudo tutte le sere a computer?
SAMVISE: quello della demo era un esempio, pensavo l'avessi capito, ho giocato e finito crysis 1- e modern warfare varie volte, il multyplayer l'ho trovato noiso e veramente fatto male

ti ho parlato e scritto in ts dicendoti che ti rispiegavo quello che fai finta di non capire, sei uscito per venire qui a fare la tua lista di cose che ti fanno divertire.

considera che dal tuo primo reply ho capito che qualcosa non andava "un pelo un par di balle", se su un forum non ti piacciono le opinioni altrui (e ti assicuro che di videogiochi ne capisco) anche questo è un bel problema, pensavo scherzavi ma stai a sindacare su una riga da 3 pagine e ti stai pure divertendo :D

per la publicità di crysis
la prima foto è una dimostrazione del motore in dx10 applicato ai volti, non ha mai raggiunto quel livello in game, infatti è tra i primi screen mai publicato da crytek riguardo il gioco :D

il secondo: complimenti pube, hai preso un'immagine che è:
-di crysis warhead tral'altro ho capito che non leggi i miei post, ma se leggevi la stringa dell'indirizzo dell'immagine che tu, hai copia-incollato, vedevi che c'è scritto proprio che si tratta di crysis warhead
-di un video in game
-quindi di un gioco uscito solo 8 mesi fa, non come crysis che è uscito da 2 anni e mezzo
-la terza, è della demo, sempre vedendo l'indirizzo, e.... complimenti anche questa è di un video, come ben sai visto che è il terzo video dall'inizio del gioco.
complimenti vedo che te invece c'hai giocato a crysis :asd:
questo è uno screen fatto in dx9 tutto al massimo, più o meno come cod6, dx9 no?
http://i121.photobucket.com/albums/o239 ... -49-29.jpg
secondo me quelli della activision faranno qualcosa di simile con cod6 sotto certi aspetti, forse, un pelo sotto :D (ecco la frase incriminata, te chiedo scusa, non lo dico più)

detto questo, faccio il mio 3 e ultimo tentativo unilaterale di tornare it, e chiudo i tentativi di spiegarti questa mezza riga, "si voi capì, capisci".

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
fonte: http://www.gamesnation.it
evidenziate le cose nuove:
La storia è ambientata qualche anno dopo i fatti narrati nel primo capitolo e conduce i giocatori di nuovo alla lotta al terrorismo; questa volta i nemici saranno formati da delle fazioni anarchiche posizionate in Russia.

Infinity Ward promette l’abolizione del respawn di nemici (non andava solo migliorato?)e più libertà nei movimento(ma che vor dì ), anche se la storia risulterà comunque lineare, molto cinematografica come vuole la tradizione.

Oltre a perdere definitivamente il suffisso Call of Duty, diventando di fatti una serie a parte, (questa mi è nuova) Modern Warfare 2 abbandona anche il multiplayer cooperativo nella campagna in singolo. La longevità si attesterà intorno alle 6-10 ore, similmente al predecessore.

per quel che riguarda il video, il camion dal quale escono gli swat è russo, quindi la scena dell'aereoporto è in russia (samvise dicit, prendere con pinze) buona parte del trailer è girato nelle favelas del brasile visto che ci sono proprio le bandiere brasiliane (samvise dicit, come prima)

invece non capisco le bandiere della fortezza alla fine di che nazionalità siano.
M.attia B.arbato

SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 27 maggio 2009, 10:56

A Samvì e che fai rigiri la frittata ? Innanzitutto non è vero che parlavi solo dei volti perchè hai parlato anche di "grafica forse leggermente inferiore" e di ".. cielo ed erba per esempio, è ancora un pelo sotto crysis" da cui io sono partito a spiegare (su tua richiesta ti ricordo) il perchè i due giochi non fossero paragonabili.
La tua risposta molto sconclusionata (si parlava di grafica ? ma davvero ?!? :mumble: ) si concludeva affermando che è un bel problema se io penso che Crysis è il massimo (cosa che tra l'altro non ho mai detto), chiaramente senza portare esempi perchè buttare li' sparate è gratis mentre per argomentare bisogna faticare un po' di più.

Poco dopo scrivi che hai giocato solo la demo di Crysis ed in single poco anche CoD4 e CoD5 al che io insinuo che allora ti è difficile dare opinioni, quindi tiri fuori che non ho capito che era un esempio, il senso di fare un esempio dicendo cose non vere e che ti svantaggiano mi sfugge completamente ma mi tocca prenderlo per buono perchè sono io che non capisco O_O :ihih: .

Ma torniamo ai volti , ti ho postato alcune immagini :
- la prima (che ora non si vede più), directX10 ? Probabile d'altronde l'ho scritto che era solo un'immagine pubblicitaria, non avendo giocato Crysis in Dx10 non so quanto si siano poi avvicinati
- la seconda, è dimostrativa dell'engine
- la terza come tu dici probabilmente è presa da WarHead che evidentemente è basato sul motore di Crysis, ottimizzato ma solo a livello di prestazioni che io sappia
- la quarta è tratta da una scena scriptata di Crysis esattamente come il filmato di MW2(presumo)

In tutte queste immagini si vedono volti di un realismo moooolto vicino al fotorealismo. Aspetto ancora che mi fai vedere di meglio per risolvere "il bel problema". :v: Ah già poi dopo affermi che "diciamo entrambi la stessa cosa crysis è il meglio che c'è in giro", a tuo dire hai anche tu un "bel problema" ora ! :o Boh. :noob:

...

Aaaah aspetta viene la parte più divertente di tutte : quella dove ogni tre per due cerchi far passare per OT quel che in verità non lo è (il paragone tra Crysis e CoD) per chiudere il discorso ma solo dopo che tu hai detto la tua chiaramente :lol: , poco dopo in una sola frase riesci ad inserire un dogma (ti assicuro che di videogiochi ne capisco) e non sapendo dove andare a parare me la meni con le opinioni altrui che partendo da un dogma chiaramente non sono controvertibili e via con un "altro bel problema" :lol: .

detto questo, faccio il mio 3 e ultimo tentativo unilaterale di tornare it, e chiudo i tentativi di spiegarti questa mezza riga, "si voi capì, capisci"..

Mi duole farti notare che anche l'ultima frase non è molto coerente: se il tentativo di andare IT (ma ripeto che non eravamo OT) è unilaterale dipende solo da te non da me :mannaggia: proprio perchè è unilaterale ! Vedremo se romperai unilateralmente per la terza volta il tuo tentativo di spostare la discussione ;) , al limite cercherò di capire ! :basta: :asd:
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato mercoledì 27 maggio 2009, 13:21

Il fatto che quello screen sia da un'animazione scriptata di Crysis non vuol certo dire che è stato modificato, perchè forse per te sarà una sorpresa, ma è dai tempi di half life 2 che si fanno intermezzi usando sempre il motore grafico del gioco invece che video con grafica diversa :lol: poi insomma mi dici che ti intendi di giochi e dopo mi dici che il motore di modern warfare 2 (che ricordo ancora una volta è lo stesso di cod4) è in dx10... :v:

un mod potrebbe separare i topic? tenchiù
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames