Ciao ragazzi, dunque siccome sono oramai sei anni che affido le mie prestazioni ad un anzianotto amd64 3400 , ho deciso, di fare un salto in avanti; non vorrei farvi perdere tempo ma dato che ho notato che tra voi c'è parecchia gente che è smanettona, mi piacerebbe una vostra opinione!!!
Cominciamo dicendo che siccome il soldo non è tanto ma il cavviavite è caldo ho deciso per iniziare, di cannibalizzare il PC della mia donna, tanto lei non lo usa , per asportare la CPU core 2 1800, nonchè l'HD un wd250 SATA2 ma purtroppo di buono dal Compaq altro non esce...
Poi posato il cacciavite e acchiappata la carta di credito pensavo di investire in:
MB: MSI P7N-SLI-FI 750i Quad/Core2/P4 SLI 800*ddr2 GLan sk775 ATX €109
un secondo HD wd250 come quello sopra €59 Raid 0
e fin qui sono abbastanza sicuro, ora vengono i dubbi che spero possiate fugami:
quanta RAM?? 4 o 8GB meno di 100 € in ogni caso... forse 8 guardando al futuro...
quale sezione video???
allora
2 x ZOTAC NVIDIA GeForce 9800GTX+ 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex €270
o
1 x ZOTAC NVIDIA GeForce GTX275 896Mb Gddr3 448bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex + Grid €245 anche qua guardando al futuro...
per tutti gli altri ammennicoli vari sono ben fornito, ma i dubbi su gpu sono fortissimi, non ci dormo la notte e mi sveglio con l'incubo di fare una spesa errata.
P.s. credo che un HD ssd si farà poi spazio nel case nel periodo natalizio...
Raga, a voi il giudizio... grazie
Joegrunt