Far Cry 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Far Cry 2

Messaggiodi Maycrow inviato lunedì 27 ottobre 2008, 1:08

Fraps, che però ti fa dei file giganteschi...
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato lunedì 27 ottobre 2008, 10:12

non ci puoi fare nulla però...fanno tutti così...sennò c'è xfire che registra e comprime pure da solo, dopo di che puoi mettere il video nel tuo profilo online per farlo vedere in una finestra in streaming..
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi geomerlin inviato lunedì 27 ottobre 2008, 10:59

beccati sta guida puri!

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Re: Far Cry 2

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 27 ottobre 2008, 16:41

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Re: Far Cry 2

Messaggiodi jeriko inviato sabato 1 novembre 2008, 13:19

FARCRY
è stato indubbiamente il mio fps preferito,
buono il single player, ottimo il multi.

La motivazione principale è che è il gioco è riuscito a dare una vera svolta
Ha unito uno sparatutto a:
+ 1. Enormi ambientazioni, bellissime isole
(ripreso da opearation flashpoint) Sicuramente il punto di forza di FarCry

+ 2. Mezzi
(anche il mitico deltaplano...)

+ 3. L'acqua
rendering e interazione. Si può anche andare sott'acqua trattendendo il respiro. Copiato in parte dalla mitica Lara Croft!

+ 4. AI
Stupenda la reazione delle persone ai vari eventi.

+ 5. Corpo a Corpo
col macete. ben fatto!

- 6. La fisica
Pecca! (in quel periodo era stato utilizzato l'havok su painkiller...)


BF2

Il bello di BF2 è che sono riusciti a raccogliere questi elementi e a migliorarli:

+ 1. Enormi ambientazioni
il limite è dato dalle zone "Tratteggiate". Geniale idea che permette di:
a- non dover usare l'acqua come confine del campo di battaglia.
b- usare i mezzi aerei

+ 2. Mezzi
a- il mitico deltaplano è stato migliorato con aerei ed elicotteri.
b- i mezzi si possono usare in più persone (questo è stato copiato però da halo..)

+ 3. L'acqua
rendering e interazione, ma niente di più... perso anche il fatto di poter andare sott'acqua

+ 4. AI
il s.p. praticamente non viene usato ma l'AI non è male

+ 5. Corpo a Corpo
perso il corpo a corpo. il coltello è fatto proprio male.

- 6. La fisica
niente di nuovo, peccato.

+7 Giocabilità
La modalità di gioco in multiplayer è la forza di BF2. Obbligare le fazioni ad attaccare e conquistare le bandiere. Il gioco pè strutturato in modo da richiede un approccio di tipo tattico senza per questo perdere di "velocità".

+8. Interazione coi compagni
Medikit, Ammo...

kikkio ha scritto:si non avevo ancora giocato a far cry 1 :D direi che crysis é scopiazzato da far cry, cmq meglio far cry, crysis non lo digerisco...


cos'hanno aggiunto di nuovo con crysis?
E' uscito per le directx.10 per eliminare il limite strutturale sul numero di piante e permettere una minima interazione con l'ambiente. Impossibile però farlo girare al massimo. Dopo 4 anni... niente di nuovo a parte una grafica migliorata (ma quello è dovuto al costante avanzamento dell'HW). Le vendite si sono avute sull'onda di FarCry ma il gioco non lascia niente di più... la mia valutazione era rivolta al gioco e non di tipo commerciale...
Ultima modifica di jeriko: sabato 1 novembre 2008, 17:23; modificato 2 volte in totale.
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi SAMVISE inviato sabato 1 novembre 2008, 13:41

1) ve lo ripeto per quelli che non hanno capito.

FAR CRY E CRYSIS SONO STATI CREATI DAGLI STESSI SVILUPPATORI,
un team di sviluppo chiamato CRYTEK che ha messo 2 volte in ginocchio tutte le maggiori case videoludiche mondiali, ea capcom ubisoft e così via.

in anni e anni hanno fatto solo 2 giochi, il primo in diretta concorrenza con doom e half life, il secondo con cod e gli altri.
la crytek adesso si è scissa dalla ubisoft che ha tenuto i diritti di far cry, quindi un'altro team di sviluppo ha realizzato far cry 2 che non ha niente a che fare con il primo.
l'unico collegamento che c'è col primo (oltre al nome), è il deltaplano.

quindi dire che cryisis è scopiazzato da far cry è na boiata, sono gli stessi sviluppatori.

per quanto riguarda far cry 2, a me è piaciuto, alcune idee sono fantastiche, come i nemici che cercano di investirti o i proiettili che esplodono.
però su molte cose regna il pressappochismo assoluto.
cioè è perfetto in molti aspetti (pensiamo al ciclo giorno-notte), ma il collegamento con crysis è evidente, e purtroppo (sottolineo purtroppo), dopo più di un anno, crysis rimane ancora il top su un sacco di campi.

in far cry 2 come dicevo, c'è troppo pressappochismo, mi mettono il cielo stellato e non ci sono le costellazioni o qualche stellina cadente (ma va bene uguale).
mi mettono gli animali, e non c'è una minchia, non un pappagallo, niente dei colori degli animali africane, io mi aspettavo i leoni che davano la caccia alle gazzelle, branchi di gnu, giraffe elefanti ippopotami e i rinoceronti che ti inseguono mentre stai in macchina, ma niente.
nessuna scimmia sugli alberi, gli uccelli che volano se sparati non cadono, non ci sono coccodrilli nell'acqua putrida (senza fondale o vegetazione). nessun avvoltoio che va a mangiare i cadaveri, tutte cose gia viste in molti giochi ma a volte sembra di tornare indietro.

il vento è tutto sballato, se voi fissate un filo d'erba e ci girate attorno, esso si sposterà sempre alla vostra destra, IL VENTO VARIA IN BASE A COME VI SPOSTATE VOI, a parte quando date fuoco a qualcosa che li ti deve dire culo visto che non lo puoi prevedere.
il fuoco?
anche questo, ben fatto, esplode tutto, diverse taniche di benzina, bombole di gas, ognuna con un suo modo di prender fuoco, però perchè anche i sassi prendon fuoco? e se in 5 secondi prende fuoco un'albero perchè non si fa fuori mezzo ettaro di savana?
gli edifici esplodono si bruciano li stritoli ma tornano sempre come sono.
fisica assente
animazioni fantastiche ma anche esagerate, mi è capitato qualche volta di dover sbloccare l'arma, curarmi entrare in macchina e cambiare posizione, un cambio di movimenti che ti fa girare il cervello, però ripeto, molto ben fatte.
spessore del protagonista, zero assoluto, come in tutti gli fps moderni anche cod o crysis.
multyplayer fatto proprio bene, di ispirazione a cod, però troppe cose esplosive, anche se combattere col lanciafiamme o il machete non ha prezzo.
intelligenza artificiale penosa, i nemici non li vedi non perchè non trovano copertura, ma perchè nella vegetazione son ostici da vedere, inoltre se siete sotto fuoco da tutte le direzioni, granate mitra sparatorie ecc, basta che mettete la testa sott'acqua, I NEMICI NON SPARANO SE SIETE IN ACQUA, nessun colpo nessun ticchettio di proiettili o della pioggia, l'acqua è ridicola, così come il respiro del protagonista, se entrate in zona critica in acqua quando uscite dovete raddrizzarvi le dita (effetti della respirazione?).
mezzi? carini si, ma solo 2 barche? solo 4 mezzi di terra? e tutti alla stessa velocità? perchè se sei inseguito da una jeep nemica questa ti raggiunge in un secondo e quando la guidi te non riesci a scappare? certe cose senza senso....
se vi muovete nella vegetazione , piante e foglie si muovono se toccate (fatto meglio che in crysis, ma scopiazzato da li anche quello).
ambientazioni molto belle, ma senza animali cavolo, manco un serpentello...
sicuramente un bel titolo, ma segni non ne lascia, l'avesse fatto la crytek avremo avuto a che fare con i leoni che ti sbucano dall'erba alta, mica come i cagnolini di cod5.
tutto questo oltre che imho, è abbastanza veritiero, son tutti episodi di gioco, quindi c'è poco spazio all'interpretazione.
la ripetitività la si ha solo se si fanno anche le missioni secondarie, se no la noia è comunque pochina...
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi jeriko inviato sabato 1 novembre 2008, 14:35

SAMVISE ha scritto:1) ve lo ripeto per quelli che non hanno capito.
FAR CRY E CRYSIS SONO STATI CREATI DAGLI STESSI SVILUPPATORI,
un team di sviluppo chiamato CRYTEK che ha messo 2 volte in ginocchio tutte le maggiori case videoludiche mondiali, ea capcom ubisoft e così via.

Forse non hai capito bene il discorso. Qui non stiamo parlando della storia delle case di giochi.
La questione è che dopo 4 anni esce CRYSIS, che non porta nulla di nuovo rispetto al titolo precedente FAR CRY.
Quindi, siccome lo han chiamato CRYSIS, e non FARCRY2, si può ben dire che hanno semplicemente cambiato la faccia a FARCRY facendo partire una serie nuova.
(Per poi vendere i diritti di FAR CRY e far soldi pure così)
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi SAMVISE inviato sabato 1 novembre 2008, 21:17

se la ubisoft ti paga per realizzare far cry è logico che i diritti ce l'hanno loro.
è come se la treyark si scinde dalla activision per fare un gioco come cod che non puoi chiamare cod. :D
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi SAMVISE inviato martedì 4 novembre 2008, 0:36

Durante la Games Convention della settimana scorsa, Patrick Redding, di Ubisoft Montreal, ha affermato che il team di sviluppo è alle "fasi preliminari nella lavorazione del prossimo episodio di Far Cry", confermando perciò l'inizio dello sviluppo di Far Cry 3, che molto probabilmente sarà ambientato in Africa: "ci sono ancora parecchie cose che vogliamo fare in un setting africano, per cui penso sia corretto dire che continueremo ad esplorare quel tipo di ambiente". Detto ciò però, annuncia che probabilmente una parte del gioco, se verrà ritenuto interessante, potrebbe svolgersi nell'Antartico, "anche se è ancora troppo presto per dirlo. E comunque il motore di gioco è talmente flessibile da permetterci di sviluppare il gioco in qualsiasi location desideriamo".


benvenuti nell'era del superconsumismo
dalle palme, all'antartico... qualche somiglianza con crysis?
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Re: Far Cry 2

Messaggiodi Marzius inviato martedì 11 novembre 2008, 15:20

mhhh il tutto alla fine si avvicina come grafica a Crysis e come storiella a Boiling Point: Road to Hell XD non vi pare? :D
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