Vorrei raccogliere un pò le vostre esperienze in questa cosa.
Attualmente ho una linea Libero ADSL Flat 8 Mega che casualmente inizia a cadere più volte nel giro di un'ora. Chiamando il tecnico il problema è stato riscontrato sulla velocità elevata (difatti con 4 mega l'anno scorso prima dell'aumento automatico NON RICHIESTO della velocità andava tutto bene), rumore sulla linea più alto e ciò provoca poi la disconnessione. Ho rotto le balle per circa 5-6 mesi ma ancora non hanno abbassato la velocità. Ora non ho più intenzione di risolvere questo problema ma voglio passare ad Alice 7 Mega Flat.
I primi di novembre verrebbe rinnovato il contratto con Libero, ed è proprio quel giorno che vorrei rescindere perchè se non ho capito male in questo modo non pago un'altra bolletta senza che io abbia il servizio.
Ma in tutto questo la mia domanda è: non mi conviene chiedere alla Libero la rescissione dal contratto e poi chiedere a Telecom di mettere su l'ADSL o invece è meglio lasciare fare tutto a Telecom? Ma in quest'ultimo caso non rischio di dover aspettare un casino perchè la Libero si tiene stretta la linea il più tempo possibile? E poi non è che aspettando la Telecom (che aspetta a sua volta la Libero) mi ritrovo a pagare la bolletta della Libero per niente?
Se qualcuno ha fatto passaggi da un gestore all'altro ci racconti le sue avventure