War ha scritto:ricordo che il processore è il cuore di una cpu: essenzialmente elabora i dati che prende dalla ram e dal disco fisso e per questo se si ha un processore più potente si otterrà migliori prestazioni in toto.........
vedo a volte cpu che vengono vendute con CPU da 2 GHz e 4 Mb di ram ma secondo me molto meglio è il contrario!!! anche perchè è molto più facile, in un secondo momento, aggiungere ram che cambiare processore!!!!
Se giochi a risoluzioni uguali o maggiori di 1024x768 (auspicabile) la CPU conta meno della GPU. Poi dipende dal gioco, ovviamente... ma sono pochi i giochi che sono rallentati per la CPU: la maggior parte sono GPU limited.
Quindi - imho - se hai un budget da gestirti meglio un processore discreto e una buona scheda video che una scheda video discreta e un buon processore.
NOTA: le due cose devono comunque andare più o meno di pari passo... non ha comunque senso prendere una scheda video potentissima e affiancarci una CPU orrenda.
La RAM bastano 2GB se usi XP. Ne bastano 2 anche su Vista... ma a quel punto se hai i soldi punterei ai 4GB (o almeno terrei in conto di passare prima o poi da 2 a 4).
Per la memoria della scheda video... dipende dalla risoluzione a cui giochi. 256 MB sono il minimo ormai, anzi... sono un po' pochini (le texture sono sempre e drammaticamente più pesanti). 512 ci fai girare tutto se non usi risoluzioni stellari (van benone anche sui 1920 x 1200).
KIT-mrGR ha scritto:a me + ke altro serve per giocare a bf2 (bf3 mGARI!)e il 2142 orange box secondo voi va bene come pc x200 consigliatemi altriportatili se no accetto consigli
Impossibile dire se andrà BF3 (andare andrà, non si può sapere come... certo dovrai abbassare qualcosa). BF2 sicuramente sì e bene, BF2142 dipende da cosa intendi per X200...
Sul link che hai dato te monta una CPU T7300 e una scheda video 8700M... ma sul
sito Toshiba ci sono PC diversi da quello nel link...
Mi sembra di capire che hai la necessità del portatile. Se però hai scelta prenditi un fisso per giocare... meno costi, più performance e maggiori possibilità di aggiornamento.