Io come tutti gli anni l'ho comprato all'uscita, e devo dire che finalmente quest'anno, a differenza della versione 2008, l'online è migliorato di molto, il gameplay è ottimo, molto più realistico e meno arcade, pur senza tralasciare alcune giocate ad effetto tipiche di pes e del calcio in generale, a differenza di fifa09 che mi è sembrato troppo "statico" nella sua ricerca della simulazione perfetta, con PES mi stò divertendo molto, specialmente nella modalità DIVENTA UN MITO, dove facendo un upload di una propria foto in primo piano, si può creare un giocatore che verrà controllato dall'età di 17 anni fino al ritiro, intorno ai 35, passando per un primo provino in una squadra immaginaria, sperando in un ingaggio da parte di qualche club importante, fino ad ottenere i più prestigiosi riconoscimenti: io ad esempio ho cominciato giocando con il chievo, ho fatto mezza stagione e nella sessione di mercato invernale sono stato aquistato dal napoli, ho giocato titolare fino alla fine della stagione, guadagnandomi la convocazione in nazionale a soli 18 anni per i mondiali, giocando partendo dalla panchina e la finale da titolare, in tutto ho chiuso con 9 gol in campionato (che per uno di 18 anni nn sono pochi, considerando anche che si deve tenere sotto controllo i valori di crescita) 1 gol nel mondiale, l'assist decisivo per il gol nella finale contro la spagna ed il titolo di "Most Valuable Player" del mondiale (premio per il giocatore che si è messo più in evidenza). Comincio la seconda stagione con il Napoli, gioco titolare e vinco circa 11 premi per miglior uomo in campo, nella sessione di mercato di Gennaio vengo aquistato dal Milan, un pò di panchina fino a giocare da titolare le nultime 6/7 partite, con solo 3 gol realizzati in campionato (memorabile uno alla Roma) e la soddisfazione di aver segnato un gol in Champions League contro l' Atletico Madrid... cmq troppa panchina per i miei gusti, fino a che a termine del campionato mi arrivano 8 offerte da vari club, compio 19 anni e per premio mi regalo un ingaggio elevato e un posto da titolare nella Juventus (mio obiettivo dall'inizio)... campionato appena iniziato, entro in campo alla 3 giornata (le prime di solito te le fai da riserva in allenamento, devi prima conquistare un posto in prima squadra e solo dopo il posto da titolare) e segno una doppietta al Siena... il resto ve lo racconto domani
Comunque. se c'è qualcuno che è interessato, il mio nick online è crazycow (o crazycow81 nn ricordo, ma mi pare il primo) ci possiamo trovare per qualche sfida, aspettando geomerlin