di Kayato inviato mercoledì 8 maggio 2013, 15:03
Wolfenstein 2009 pensavo fosse una boiata, un classico fps per console su binario invece l'ho trovato un simpatico "arcade" e ci giocherei ancora volentieri. La trama non era eclatante ma il gioco era simpatico con side-quest un pseudo free-roaming e segreti vari.
Di buono c'è da dire che è nella mani della Bethesda, non mi pare abbia mai sviluppato FPS puri ma per ora sembra un'azienda seria. Il lavoro è affidato a MachineGames (che fa parte dell'universo ZeniMax) ma dovrebbe essere un studio abbastanza piccolo, quindi spero che gli arrivi una mano dalle altre società del gruppo.
L'uscita per natale è un classico, forse non sarà in competizione con titoli multiplayer, per ora mi pare che non si sappia molto del gioco, quindi può darsi che sia più indirizzato al single. Parlando del trailer.... è il classico trailer tamarro dove non si capisce una mazza del gioco! Mi sembra di capire Nazi-Mecha (che in certi screen sembrano anche dei MetalGear!) che invadono gli USA. Se i primi Wolfen potevano essere contemporanei alla WWII con alcuni elementi di fantascienza, questo mi sembra proprio da "storia alternativa". Altra cosa se quello che sentiamo nel trailer è il nostro caro amico BJ (che brutto nome!) sembra diverso da quel che era nei giochi ID. Una cosa che ho apprezzato del trailer è la musica e lo stacco finale di titoli, molto '70-'80 grindhouse.
Probabilmente non sarà il successore di Return e non do la colpa alle case per questo, darei più la colpa ai giocatori. Mettiamo che tirano fuori un degno successore di Return che farebbe impazzire i nostalgici della vecchia scuola, in termini di mercato probabilmente sarà un flop.
In ogni caso vedremo prossimamente se trapela qualcosa di più.