Tra le novità di questo capitolo troviamo un comparto tecnico rinnovato grazie all'utilizzo del RED Engine 3, il quale ha consentito agli sviluppatori di creare un titolo open world con una mappa 30 volte più grande di quella di The Witcher 2: Assassins of Kings e più estesa del 20% rispetto a quella di The Elder Scrolls V: Skyrim, tanto che occorreranno circa 30-40 minuti per attraversarla tutta. Non mancano novità a livello di meccaniche di gioco, come i combattimenti a cavallo di cui, per il momento, non si hanno informazioni aggiuntive, e una storyline - ancora influenzata dalle scelte dei giocatori - che li terrà occupati per circa 100 ore di gioco.
Lo studio di sviluppo CD Projekt RED ha annunciato quest'oggi che The Witcher 3: Wild Hunt sarà l'ultimo episodio della serie RPG ed il capitolo finale della leggenda di Geralt di Rivia.
"La gente potrebbe chiedersi se questo sia davvero l'ultimo gioco della saga di The Witcher. Sì, lo è.", ha dichiarato il capo della software house, Adam Badowski, "Perché? Perché crediamo che si debba porre fine alla serie al suo culmine. La tecnologia è progredita al punto in cui possiamo finalmente raccontare la storia nel modo che vogliamo, con le immagini che vogliamo, nel mondo che abbiamo immaginato. Questo sarà il RPG fantasy per eccellenza, e anche se abbiamo molte storie da raccontare, crediamo che sia giunto il momento di guardare a nuovi mondi e nuovi orizzonti per continuare a superare i confini di ciò che siamo e che siamo in grado di creare.".
Inoltre i primi due capitoli sono scontati a metà prezzo per i prossimi 2 giorni su steam. Da non perdere, soprattuto il secondo!