COH 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

COH 2

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 4 maggio 2012, 20:34

Dopo le indiscrezioni di ieri sera sull'esistenza di un seguito di Company of Heroes, oggi è la volta di Kotaku, che ci informa di aver ricevuto alle 7 di mattina un plico contenente un manifesto e un bigliettino.

Il manifesto è una replica della storica copertina del New York Times del 22 Giugno 1941, che annunciava l'invasione della Russia da parte di Hitler e delle forze dell'Asse, mentre il bigliettino, in russo, recita "I briefing inizieranno il 7 Maggio".

Questo sostanzialmente conferma l'esistenza di Company of Heroes 2 e la sua ambientazione nel Fronte Orientale, quindi non ci resta che attendere lunedì prossimo per saperne di più e, nel frattempo, preparare il Mosin-Nagant.


fonte
http://www.gamesvillage.it

sarà, a me piace ancora il primo, speriamo implementino qualcosa di interessante
:)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: COH 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 4 maggio 2012, 23:17

PC Gamer, che nella giornata di ieri ha presentato Company of Heroes 2, ha oggi riportato nuove informazioni sul gioco. Il sequel sfrutterà una versione migliorata dell'Essence 3 Engine utilizzato per il primo capitolo; considerata l'interpretazione russa della storia (impersoneremo il fronte sovietico contro la Germania nazista) un ruolo chiave sarà svolto dalla neve, la cui quantità varierà in tempo reale rallentando soldati e tank se molto profonda.

Un'altra novità nel gameplay è la cosiddetta "True Sight": la linea visiva delle nostre truppe sarà più realistica; i nemici non potranno essere visti se all'ombra degli edifici o se coperti dal fumo delle granate o altri oggetti di copertura. A proposito di quest'ultima, gli sviluppatori hanno promesso diversi miglioramenti con i soldati che reagiranno in maniera più realistica alla presenza di una copertura o di un ostacolo. Infine, buona parte dello scenario sarà completamente distruttibile.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: COH 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 9 luglio 2012, 11:28

Dopo la conferenza stampa tenuta all'E3, l'interesse per Company of Heroes 2 è aumentato vertiginosamente. Il predecessore è uno dei migliori titoli strategici in circolazione, e non potevamo dunque farci scappare le ultime novità riguardanti questo attesissimo seguito. Oggi vi offriamo una bella intervista in esclusiva italiana, a cura di uno dei migliori giocatori al mondo di Company of Heroes, Marco "Marcus2389" Fiore (membro del clan Regia Armata). Marco ha avuto modo di parlare con uno dei brand manager di THQ, e di carpire qualche informazione extra dai community manager. Ecco cosa ha scoperto!

SG: Avete creato molta curiosità intorno a questa nuova Fog of War che avete creato, denominata True Sight. Visto che fino ad ora siete stati piuttosto vaghi nel descrivere questa feature potete spiegarci esattamente come funziona? Le unità saranno dotate di un campo visivo circolare come in Company of Heroes, con la differenza che oggetti come case, alberi e muri lo bloccheranno parzialmente? Oppure si parla di un campo visivo simile a quello di Men of War, dove ogni soldato ha il proprio cono visivo, bloccato dalla presenza di oggetti di ogni tipo?

THQ Brand Manager: Il True Sight è una feature unica in quanto la linea visiva è calcolata e relativa ad ogni singolo soldato, pur se membro di una squadra. Un carro armato potrà svelare una porzione della mappa in base a ciò che potrebbe vedere un soldato al suo interno o sulla torretta, mentre una squadra di quattro unità svelerà il terreno circostante tramite l'unione dei coni visivi dei singoli membri. Questo implica un'attenzione ancora maggiore al movimento e alla disposizione strategica delle unità rispetto a CoH, dovendo leggere il terreno circostante in maniera più attenta ad ogni comando dato alle truppe.

SG: Ci stiamo tutti chiedendo di che tipo di PC avremo bisogno per giocare a Company of Heroes 2 avendo appreso che utilizzerà le Directx 11 e anche HDR e SSAO, features tipiche dei titoli più moderni per PC quali Battlefield 3. Allo stempo tempo però la Relic ha parlato del grande lavoro di ottimizzazione in atto per rendere il suo prossimo titolo giocabile anche su PC di fascia bassa, in grado ora di far girare CoH. Potete darci qualche informazione in più a riguardo?

THQ: Non siamo ancora pronti a svelare le specifiche di sistema per far girare Company of Heroes 2 ma posso dire sin da ora che saranno in linea con quelle degli ultimi benchmark rilasciati e dei titoli tripla A per PC. Vorrei altresì confermare il lavoro di ottimizzazione che stiamo facendo, superiore a quello realizzato fino ad oggi da qualsiasi altri titolo strategico rilasciato sul mercato. Il nostro obiettivo è puntare a portare una grafica di alto livello sul PC ma al contempo rendere Company of Heroes 2 giocabile per tutti coloro che ora riescono a far girare Company of Heroes con dettagli medio-bassi. Un esempio è il modo in cui abbiamo implementato la neve: sarà visibile e avrà una sua profondità anche lanciando il gioco in Directx 9 ma per ottenere il miglior effetto visivo sia a livello particellare che di interazione con l'ambiente circostante sarà necessario utilizzare la Directx 11. Un mortaio potrà, ad esempio, "ripulire" una zona dalla neve con un bombardamento continuo, e il tutto avverrà in maniera molto dinamica e realistica, con la neve che verrà scagliata lontano e si depositerà in un'altra zona.

SG: Utilizzerete le stesse risorse di Company of Heroes? Manodopera, munizioni e carburante?

THQ: Le risorse saranno ancora un punto cruciale delle meccaniche di gioco di Company of Heroes 2 ma non siamo ancora pronti a rivelare i dettagli esatti a riguardo.

SG: In che modo avete implementato l'accumulo di neve e che effetti avrà sul gameplay? Una nevicata cancellerà nel corso del tempo le tracce lasciate dalle nostre truppe? Si potranno anche creare degli accumuli di neve che ridurranno la linea visiva delle unità?

THQ: Company of Heroes 2 sarà caratterizzato da un sistema climatico dinamico che comporta il crearsi di diversi livelli di neve depositati sul terreno dell'ambiente di gioco. Spiego cosa vuol dire: la neve potrà sia depositarsi su oggetti statici dell'ambiente come strutture e alberi, sia sul terreno in diverse concentrazioni. Dove la neve sarà più concentrata i soldati faranno più fatica ad avanzare e saranno costretti ad alzare le braccia per proteggere le armi, dove la neve sarà più rada invece i soldati andranno più spediti. Le tracce e le impronte degli scarponi lasciate sulla neve rimarranno visibili nel tempo e potranno essere cancellate dalle intemperie o dal continuo passaggio di unità nello stesso luogo. Potranno quindi essere usate a nostro vantaggio per capire che tipo di armata ha il nostro nemico e dove si sta dirigendo.

SG: Ci sono stati alcuni rumor riguardo alle superfici ghiacciate. Potete confermare che i nostri carri armati potranno muoversi sul ghiaccio?

THQ: I carri armati possono sì muoversi sul ghiaccio, ma in tal caso si troveranno in una significativa situazione di svantaggio. Perderanno trazione e slitteranno mentre si spostano su superficie scivolosa, e saranno anche vulnerabili ad armi a cui normalmente sarebbero immuni come gli attacchi aerei con mitragliatrici (le "Strafing Run" di Company of Heroes), perché potranno letteralmente rompere il ghiaccio e farli affondare nell'acqua. Ogni comandante dovrà quindi prendere decisioni cruciali riguardo al ghiaccio: meglio sfruttarlo per prevenire probabili imboscate lungo la strada o evitarlo e rimanere su un percorso più prevedibile?

SG: Implementerete nel gioco la "modalità osservatore"? Aiuterebbe molto lo streaming live dei tornei e i commenti in diretta!

THQ: Sfortunatamente non posso dirvi ancora nulla sull'argomento.

SG: Guardando al successo di altri giochi strategici come StarCraft II è indubbio che uno dei suoi punti di forza stia nell'avanzatissimo sistema per la visione dei replay, molto superiore a quello di Company of Heroes. State pensando di costruire un sistema per la visione dei replay simile a quello dell'RTS della Blizzard?

THQ: Sfortunatamente non posso commentare su queste caratteristiche. Nei prossimi mesi riveleremo più dettagli su questo argomento.

SG: E' ormai risaputo che utilizzerete Steamworks per l'aspetto multigiocatore del titolo. La Relic avrà il potere di bannare account di sospetti cheaters? In Dawn of War II: Retribution non c'era nessun controllo sugli account sospettati di usare cheat perché la Valve aveva l'ultima parola nella decisione di bannare o meno gli account.

THQ: Steamworks assicurerà un sistema robusto e sicuro per i giocati di Company of Heroes 2. Voglio dire che ci saranno forme migliori di supporto, di distribuzione dei contenuti e di sicurezza del prodotto.

SG: Tutti i veicoli potranno essere catturati o solo alcuni di loro? Ci sono stati rumors che parlavano della possibilità di impossessarsi dei soli veicoli scoperti, come il SU-76.

THQ: Tutti i veicoli di Company of Heroes 2 possono essere abbandonati e catturati dal nemico.

SG: Sarà presente una closed beta per consentire ad altre persone oltre i dipendenti della Relic di testare il bilanciamento del gioco?

THQ: Non siamo ancora pronti a parlare del beta testing di Company of Heroes 2.

SG: Una domanda sulla componente multigiocatore: avete parlato molto dell'implementazione nel gioco dell'ordine n.227 "Nessun passo indietro", potete spiegarci se e come esso verrà implementato nelle partite online? Ci saranno delle mitragliatrici russe che spareranno ai nostri soldati se li ritiriamo?

THQ: L'implementazione dell'ordine n.227 è ancora in atto ma posso confermare che sarà presente sia nella campagna a giocatore singolo che nel multigiocatore. La chiave è garantire che sia implementato modo tale da avere un impatto coerente sul gameplay, ovvero da poter garantire conseguenze sia negative che positive. Ad esempio sfruttando l'ordine n.227 i coscritti sovietici saranno pronti a caricare in battaglia con una forte copertura e vigore elevato, ma allo stesso tempo si troveranno in una situazione rischiosa. L'ordine n.227 rappresenterà la punta della lancia di molti vostri attacchi, nonostante le conseguenze!
(Nota di Marcus: Non mi è ancora perfettamente chiaro come funzionerà questa feature. Per cercare di capire come verrà rappresentato l'ordine n.227 ho pensato a una abilità attiva come la "Per la patria" di Company of Heroes, che dovrebbe garantire dei bonus alle nostre truppe ma che allo stesso potrebbe uccidere o eliminare alcuni membri della squadra se decidessimo di ritirarla)

SG: Saranno ancora presenti le dottrine e gli alberi del comandante visti in Company of Heroes ?

THQ: Non siamo ancora pronti a parlare di come saranno strutturati gli alberi delle abilità in Company of Heroes 2, posso solo dire che saranno più profondi e avranno un impatto maggiore sul tipo di partita che vorremo giocare.

SG: Grazie per l'intervista. Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli e informazioni!

Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: COH 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 24 luglio 2012, 21:00

THQ Inc. (NASDAQ: THQI) annuncia oggi che il pluri premiato gioco di strategia Company of Heroes 2 sarà caratterizzato da un’innovativa tecnologia per la simulazione delle condizioni meteo mai vista prima in un gioco di strategia.

Qualsiasi storico può testimoniare il grande ruolo giocato dal freddo polare dell’inverno sovietico nel teatro del fronte orientale durante la seconda guerra mondiale, e questo ora è realisticamente simulato nel gioco grazie al nuovo Essence Engine 3.0 e al suo ColdTech di Relic Entertainment.

ColdTech si caratterizza per la dinamica estrema del freddo che ricrea accuratamente l’inverno sovietico ad oltre -40 gradi Fahrenheit come nel 1941. A quelle temperature la pelle umana congela in pochi minuti, come riportato nel gioco. Sulla mappa invernale, le unità di fanteria esposte al grande freddo si congeleranno gradualmente fino alla morte a meno che il giocatore non le riscaldi con fuochi e con protezioni all’interno degli edifici. Tempeste dinamiche accresceranno l’effetto di un freddo estremo rendendo ancora più azzardato lasciare la fanteria all’aperto.

Il nuovo ColdTech system permette anche all’Essence Engine di simulare la neve dinamicamente, nel senso che non solo si accumulerà sugli edifici e sui veicoli, ma anche potrà essere sciolta o rimossa dagli oggetti dal giocatore. La neve ha inoltre una profondità realistica che ha un impatto immediato sulle battaglie perfino sotto la fresca neve cadente.
In cima alle innovazioni per la dinamica della neve, l’engine permette al ghiaccio di diventare un’arma in un semplice arsenale da commando. Non solo ha una texture unica, che incide sui veicoli e sui movimenti della truppa, ma può far collassare o distruggere le truppe e i veicoli, affondandoli nelle ipotermiche acque russe. Dopo un certo tempo dalla distruzione, il ghiaccio si riforma a causa delle condizioni invernali nel gioco.

A tutte queste innovazioni, parte del nuovo Company of Heroes 2, si aggiunge la nuova tecnologia TrueSight™, una visuale dinamica che migliora il seguito di Company of Heroes.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: COH 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 15 aprile 2013, 20:13

Per chi vuole, si possono richiedere delle chiavi alla beta di CoH2. Basta mettere un mi piace alla pagina facebook e poi richiedere la chiave qui, attivarla con steam e scaricare.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: COH 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 16 aprile 2013, 21:08

Provata poco fa in scioltezza, non mi pare abbiano introdotto novità trascendentali; quasi simile al primo, grafica un pò migliore, parco mezzi/unità quasi identiche (per i crucchi) quindi poca roba.
Mi sembra molto orientato al multy, mi pare si possa sbloccare roba avanzando di livello etc. Mhè.
E' ancora una beta, ma ora come ora non ne consiglio l'aquisto, decisamente meglio il primo moddato con Blitzkrieg, oppure Men Of War, titolo decisamente superiore su tutti i fronti.

A seguire.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron