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Caratteristiche
- - Campagne single player terrificanti con ambientazioni in città reali dell’America, dell’Europa e dell’Unione Sovietica.
- - Fai del tuo meglio sui campi di battaglia con potenti artiglierie, lanciafiamme, testate atomiche e molte altre armi militari.
- - Una trama coinvolgente che ha come protagonisti i soldati e il compimento del loro destino mentre tutto crolla attorno ed essi.
- - Comanda 4 differenti ruoli – Aria, Corazzata, Fanteria & Supporto – nel nuovissimo team-based della modalità multiplayer online.
- - Una grafica sensazionale ed una tecnologia rivoluzionaria.
World in Conflict presenta un autentico scenario della Guerra Fredda dove il muro di Berlino non è mai caduto, storia creata da una autorità della Guerra Fredda e dei best seller come Larry Bond, la storia inizia nel 1989 con i Sovietici che avanzano verso l'Europa per una rapida conquista. La NATO non resterà a guardare e quindi la Guerra sarà inevitabile, più spietata e terribile che mai.
I giocatori prenderanno il ruolo di un comandante a capo di una delle macchine da guerra più mortali di sempre per riuscire a liberare le città americane ed i sobborghi. L'RTS avrà come grandi risorse degli ambienti 3D completamente distruttibili ed un multiplayer aggressivo focalizzato sulla velocità. Questa versione ha anche l'espansione ufficiale del gioco che porta il fronte di battaglia direttamente in Russia.
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World in Conflict ha rappresentato per gli appassionati del gioco su PC una delle più belle sorprese dello scorso anno, unendo una struttura da strategico alla velocità e all'immediatezza tipica degli sparatutto; un connubio vincente che si appresta a sbarcare anche su console, con diverse migliorie e aggiunte di assoluto spessore. Nel corso del Sierra Spring Break 2008 è stato possibile osservare in azione la versione Xbox 360 di World in Conflict: Soviet Assault, quella PlayStation 3 verrà rilasciata nello stesso periodo il prossimo autunno, con la promessa di essere uguale in tutto e per tutto. Circa venti minuti di gioco sono bastati per convincere i presenti dell'ottimo lavoro di conversione che Massive Entertainment ha compiuto.
L'Armata Rossa siamo noi
La trama si poggerà ancora una volta sull'immaginaria idea che la Guerra Fredda non si è conclusa come la storia ha insegnato, ma che è proseguita con l'avanzata dell'Unione Sovietica addirittura sul suolo americano. Il giocatore prenderà quindi parte a questo epico scontro su più continenti e per la prima volta anche dal punto di vista dell'Armata Rossa, controllandone truppe e mezzi in un paio di missioni inedite ed appositamente pensate. Questa preziosa aggiunta, di cui non è stato possibile avere una quantificazione in termini di ore di gioco, sarà come di consueto accompagnata dai bellissimi filmati a cui già era stato possibile abituarsi e introdurrà tutta una serie di nuove unità, repliche di quelle realmente in uso presso i sovietici. Inoltre un contenuto aggiuntivo che su Xbox 360 e PlayStation 3 sarà già inserito nel disco di gioco, mentre l'utenza PC potrà scaricarlo direttamente dal sito ufficiale pagando una non meglio precisata somma.
Il gameplay non ha subito alcuna variazione e si baserà ancora una volta sulla conquista di determinati centri di controllo in grado di garantire il dominio territoriale e una più cospicua quantità di punti da spendere per rimpolpare le proprie fila.
Lo schema dei comandi con il pad, artefice del poco successo della formula in tempo reale su console, sarà strutturato in modo da delegare le due leve analogiche allo spostamento delle telecamere, mentre con un solo pulsante andranno impartiti i movimenti alle unità e con gli altri saranno selezionate le specifiche abilità di ciascuna di esse. Semplice e veloce come in passato, World in Conflict: Soviet Assault disporrà anche di un inedito sistema di controllo vocale grazie al quale impartire i principali ordini tramite il microfono (anche l'italiano verrà supportato), quindi niente pronuncia alla Stanlio e Olio per cercare di farsi capire, una scelta che sembra sempre più convincere gli sviluppatori intenti a produrre RTS su console.
Da multyplayer.it