come assault preferisco il t1S Cycler perchè con il fatto dell'underbarret personalizzabile con smoke, lanciagranate e shotgun è qualcosa di favolosoed in più e automatico (consiglio counque lo shotgun così da compensare il fatto che è un'arma da distanza e lo puoi usare quando i nemici te li ritrovi vicino)
il sabr-13 con il suo 2x burst non penso faccia al caso mio per il fatto che almeno il 70% delle volte mi ritrovo nel combattimento ravvicinato e non mi vorrei ritrovare con un 2x burst in quesi casi.
Per le carabine discorso simile potrebbe essere fatto con il trac-5 S ma questa volta, essendo che l'arma è di uso più ravvicinato rispetto all'assault, converebbe optare più per il lanciagranate piuttosto che per lo shotgun
LC2 Lynx credo non convenga perchè apparte una tacchetta in più al danno (ma un tempo di ricarica nettamente superiore) non si differenzia dal trac-5 S ed in più non gli puoi montare lanciagranate o shotgun.

"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"