pube me fai morì!!!!
comunque lollo non puoi farci nulla....anch'io ho tele 2 il 7MB e anch'io ho avuto sempre problemi di ping...comunque, non sò se lo sai, ma tele 2 è stata acquistata da vodafone e infatti, per quanto riguarda l'adsl, sicuramente avrai notato dallo speed test che riporta come provider vodafone
Non sei il primo che, comunque, passando ad una promozione che prometteva una linea più veloce, alla fine si è ritrovato con dei ping molto superiori (soprattutto quando si parla di vodafone o tele 2)
I problemi sono tanti ma, da quello che ho capito, quello che incide di più è il seguente: praticamente con il passare del tempo l'adsl è andato di volta in volta potenziandosi passando da un innoquo 125-256 kb a un 8-20 Mb.
Il problema riguarda il fatto che la linea da 7 Mb essendo ancora abbastanza "giovane" rispetto alla 2 Mb non è stata ancora calibrata correttamente. E mentre per il 2 mega esistono molti server dislocati in italia per il 7-8 Mb, essendo stata istituita abbastanza recentemente, i server sono meno e "prediligono" per questo l'installazione prima verso le grandi città e mano a mano a citta più piccole creando una sorta di "livello gerarchico" (la regione Abruzzo per esempio non ha un server tele 2 e infatti io per ora mi aggancio su Roma).
Quest'ultimo è anche un altro motivo del ping alto perchè più ti connetti a server distanti (naturalmente in base a dove ti connetti con il tuo cpu) e maggiore sarà il ping che otterrai.
Altro motivo è che la vodafone ha acquistato un paio di anni fa tele 2 ed è risaputo che la vodafone non ha tutta questa esperienza passata sul campo dell'ADSL (che invece sta sviluppando solo recentemente).
Io da quest'esperienza ho imparato una cosa: che quando quelli della tele 2 o altri operatori mi proporranno una connessione più potente di quella attuale io gli risponderò semplicemente "sti cazzi"
così da attendere prima che la linea sia calibrata bene e dopo 4-5 anni passare effettivamente ad una connessione "superiore"
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"