Nuovo pc da assemblare...pareri

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Nuovo pc da assemblare...pareri

Messaggiodi Stiwy inviato venerdì 31 dicembre 2010, 15:37

Rispondo contando fino a 10, purtroppo sono impulsivo e a volte non volendo divento anche offensivo, scusami ma L'80% delel cose che hai detto sono in contrasto tra loro e bagianate! non ho voglia di spiegare ogni cosa punto punto per non fare un papiro ma se vuoi ........ma non mi pare il caso

Se leggessi bene prima di scrivere sapresti che ho un ssd crucial 128gb sata 3 ,l'unico ssd sata 3 in commercio almeno quando lo comprai [http://www.xtremehardware.it/recensioni/periferiche/crucial-realssd-c300-128gb-sata-6gb%10s-201011014347/] (Concludendo, viste le potenzialità, ci sentiamo di consigliare l’acquisto del Crucial RealSSD C300 128GB, ad oggi sul mercato non sembra esserci nulla di superiore, nonostante il supporto acerbo.), e dalla foto vedi che ho ben 7.9 come punteggio all'hd(anche se quello è un test che non vale nulla), come secondo hd ho un wd caviar black sata 2 nato appunto per il gamming noto per la sua velocità e con la testina che non tocca i piattelli ma la sfiora ecccc ....qindi adotto gia la soluzione che tu mi hai consigliato...se non migliore

Le tue conoscenze in campo di impianti lc sono sono pari a 0.......................mi spaice ma è cosi.........
P.S gli impianti compatti lc che stanno uscendo ora sono specchietti per le allodole ed hanno prestazioni inferiori di un buon impianto ad aria.
Immagine
Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza.
"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: Arma 2,project reality,Bad Company 2 ecc...
Ruolo in-game: Con_onore

Messaggiodi CRAZYCOW inviato venerdì 31 dicembre 2010, 15:47

Era meglio se contavi fino a diecimila invece di rispondere a c.xxo e fare la solita figura, ma tanto ormai siamo abituati al soggetto.
Non sto nemmeno a spiegarti tanto anche un ragazzino di terza elementare capirebbe che hai completamente travisato ciò che ha scritto evil, e prime di dire a qualcuno che dice baggianate, accendi il cervello e comprendi quello che leggi.

evil_italian_k ha scritto:è consigliabile

evil_italian_k ha scritto:a proposito di HD ti posso consigliare un SSD per tenerci il sistema operativo e i programmi che usi più spesso (o i più pesanti), come secondo disco (disco dati per intenderci) va bene un qualsiasi disco magnetico, meglio se con sata 3 e ad alta velocità;

evil_italian_k ha scritto:e le "rarissime ram LC" in realtà son ram con integrati dei dissipatori a cucinetto liquido, che possono essere montati su praticamente tutte le ram in commercio

Dove sarebbero le baggianate???

:asd: :asd: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: Stiwy sei incorreggibile :v:
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Messaggiodi evil_italian_k inviato venerdì 31 dicembre 2010, 16:06

O.o non volevo farti incazzare stiwy ma ho idea che tu non abbia capito quello che stavo a dire... oltrettutto in 2 anni di assemblaggi di pc non me ne son tornati indietro più di una decina (e oltrettutto per problemi che non c'erano, tipo per aggiornamenti licenza di antivirus e altre baggianate alcuni) quindi penso di averli sempre assemblati bene e correttamente, nel negozio in cui faccio pratica di assemblaggio (si, non è un lavoro, è un divertimento mio personale) son stati commissionati dei pc per design grafico in 3D e per la programmazione di videogiochi, il pc più potente che mi è passato tra le mani assemblato da me è un pc con i7 980 ram 12 giga DDR3 e scheda video GTX 470 in tri-slide (3 schede video in pratica) per un signore che faceva recensioni di videogiochi e balle varie, invece il capò (cioè il proprietario del negozio, amico di mio padre) assembla pc più potenti e si occupa della parte software e della configurazione del sistema (driver, software e balle varie)

si vabbè ora ho divagato troppo, cmq non ti incazzare :damn:
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente

Gioco preferito: ArmA 2
Ruolo in-game: Assalto
Steam: evilmaster144

Messaggiodi Stiwy inviato venerdì 31 dicembre 2010, 16:11

:P vabe ormai mi conoscete :)

Per l'ssd ho detto solo che non aveva letto che io gia l'avevo...

Le bagianate nel senso che le prestazioni che attribuisce agli impianti sono sbagliate, e che i migliori sono quelli fatti pezzo per pezzo e non quelli da 80 euro che sono di moda ultimamente solo per la cpu.
E le ram con cuscinetti integrate valide ,io ne conosco 2 al massimo 3, altrimenti in genere si sostituisce il pad ventilato superiore con un pad in cui passa i lliquido per ridurre la rumorosità generale del pc, ma a svantaggio delle prestazioni.
Immagine
"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Messaggiodi evil_italian_k inviato venerdì 31 dicembre 2010, 16:21

si ovviamente son quelli fatti pezzo per pezzo i sistemi migliori, ma non sapendo quanti soldi avresti voluto spendere ho proposto una soluzione intermedia a vantaggio del rapporto prezzo/prestazioni, poi ovviamente cosiglio sempre di utilizzare un liquido normale (o esterno (quello con la torre di dissipazione esterna al case) nel caso di molti sistemi collegati all'LC e sottoposti ad overclock).

le ram le puoi raffreddare a liquido tutte o quasi, basta un piccolo accessorio di questo genere: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6265

:rulez:
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente

Messaggiodi Stiwy inviato venerdì 31 dicembre 2010, 16:27

Scusa m non hai visto le foto?
L'impianto gia l'ho comprato e quasi totalmente montato, non lo devo comprare ora!
Tutti i sistemi lc pronto uso anche quelli esterni a torre che vende drako non sono un grankè, costano molto e rendono poco, si paga il fatto che è gia tutto bello e pronto ma reggono al massimo solo la cpu.

IL prodotto in foto rende meno del pad ventilato, l'unico modo per fare lc delle memorie in modo serie e mettergli un wb come si fa per la cpu o scheda video ecc.... direttamente sui bachetti laterali! Ma che io sappia si trovano solo gia fatte di fabbrica in quel modo, come accessorio ancora li producono che io sappia,,,,anche perche si dovrebbe smontare il dissipatore di alluminio di serie che spesso è incollato e quindi non si puo toglere.
Immagine
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Messaggiodi evil_italian_k inviato venerdì 31 dicembre 2010, 16:39

e infatti quella è una sorta di waterblock, ovviamente il sito di drako era solo per farne un esempio di cosa intendevo, il sistema a liquido non può essere inferiore ad un sistema ad area, quel componente costa caruccio perchè semplicemente le leggi di mercato fanno in modo che i prodotti richiesti solo da una nicchia di persone vengano a costare di più (è ingiusto ma è così), certo puoi mettere un watherblock attaccato al fianco della ram ma con più di 1 blocco di ram lasceresti dei lati scoperti, quello che ti ho fatto vedere in foto è una linea base, ci sono anche quelli che tengono 6 stecche di ram e raffreddano un botto le ram, ma nel 99% dei pc non servirebbero a nulla concretamente..

ho avuto modo di sperimentare che, per macchine molto potenti come server aziendali o macchine top, quel sistema di raffreddamento si presta ad essere l'unica soluzione per tenere le temperature abbastanza basse in modo da garantire una lunga vita al pc (YEAH! LUNGA VITA AL PC!).

i sistemi a torre esterna che ti vende drako sono una base già pronta, ovviamente puoi (anzi, ti conviene) prendere ogni pezzo a parte calibrato per il tuo sistema e per quello che vuoi ottenere, infatti non ti ho consigliato di acquistare da drako per questo motivo, ti volevo solo postare un'immagine di esempio di quello che intendevo.
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente

Messaggiodi Stiwy inviato venerdì 31 dicembre 2010, 18:06

,,,,,grazie per i consigli ;)
Immagine
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 31 dicembre 2010, 18:57

stek!

mi manchi :asd:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Messaggiodi Stiwy inviato mercoledì 12 gennaio 2011, 23:10

Fanno po skifo le foto...ne farò di migliori
Allegati
100_4846.JPG
100_4836.JPG
11.png
Immagine
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale

PrecedenteProssimo

Torna a Help & Hardware