PING

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

PING

Messaggiodi lollo92ITA inviato venerdì 10 luglio 2009, 21:41

ragazzi è da un po che ho un problema persistente e fastidioso...il mio ping che si aggirava sempre sui 80-90 con adsl tele 2 2 mbps ora ho 8mbps e pinga sempre tanto sono andat su speed test e mi da ping:175 speed download: 2.76 mbs speedupload: 0.22 mbs perche pingo sempre tanto????
"...il mio lavore è uccidere...e io non smetterò mai di uccider fino a quando non verrà il mio momento..."
lollo92ITA
Buono
Buono

Gioco preferito: battlefield 2 project reality
Ruolo in-game: pilota

Re: PING

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 10 luglio 2009, 21:47

Grandi quesiti possono trovare risposta solo su Cioè. Ad esempio:

* Posso perdere la verginità baciando il mio ragazzo?;
* I pantaloni del mio ragazzo si sono bagnati e io ero vicino a lui, sono incinta?;
* La mia migliore amica ha baciato il mio ragazzo. Adesso mio figlio crescerà nel suo utero?.
* Sono un ragazzo di 17 anni e non riesco a eiaculare. Ho qualche problema?[4]
* È vero che se mi masturbo corro il rischio di diventare cieco?
* Ho 12 anni e non ho mai avuto il ciclo. L'altra sera un ragazzo mi ha chiesto di baciarlo e cosi ho fatto. Sono affetta da AIDS?
* È vero che se dopo un rapporto sessuale ci si fa una lavanda con la coca-cola non si resta incinta?
* Ho baciato la mia ragazza. Sono incinto?
* 10 mesi fa ho fatto l' amore con il mio ragazzo, ora sono incinta?
* Sono una ragazza di 14 anni. Ieri Kevin, il bonazzo di 22 anni della mia scuola, ha salutato una mia amica. Sono incinta?
* Ho 7 anni e non mi vengono le mestruazioni. Sono incinta?
* Ho mangiato un Kinder Sorpresa col mio ragazzo. Sono incinta?
* Ciao, mi chiamo Giuseppe e non ho ancora avuto i ciclo. Sono incinto?
* Ciao, il mio ginecologo dice che sono incinta. Sono incinta?
* Ciao, ho rapporti sessuali 3 volte al giorno senza precauzioni, sono 9 mesi che non mi viene il ciclo e ho una pancia enorme, sto per morire?
* Ciao, ho avuto un rapporto sessuale completo senza precauzioni col mio ragazzo che però aveva un preservativo nel portafogli, sono comunque a rischio gravidanza?
* Ciao, mi chiamo marco e ho 16 anni. la mia ragazza ha il pene. sono incinto?
* Ciao, ieri mi sono masturbata pensando al mio ragazzo. Partorirò dal cervello?
* Una mia amica mi ha detto che è incinta. È vero?
* Ma i bambini arrivano solo se faccio sesso con la cicogna?
* È vero che se faccio pìpì da seduto godo?
* Mi masturbo pensando a un'ape e un fiore, è normale?
* Ciao, mi chiamo Giacomo e ho 43 anni. non ho mai avuto la ragazza, ma un giorno su un video ne ho vista una senza reggiseno. Sono incinto?
* Ciao,sono incinta?
* Ciao,è incinta?
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi lollo92ITA inviato venerdì 10 luglio 2009, 22:11

grazie x il saggio aiuto pube :asd: :lol:
"...il mio lavore è uccidere...e io non smetterò mai di uccider fino a quando non verrà il mio momento..."
lollo92ITA
Buono
Buono

Messaggiodi Stek_WAR inviato venerdì 10 luglio 2009, 22:29

pube me fai morì!!!! :lol:

comunque lollo non puoi farci nulla....anch'io ho tele 2 il 7MB e anch'io ho avuto sempre problemi di ping...comunque, non sò se lo sai, ma tele 2 è stata acquistata da vodafone e infatti, per quanto riguarda l'adsl, sicuramente avrai notato dallo speed test che riporta come provider vodafone :XD:

Non sei il primo che, comunque, passando ad una promozione che prometteva una linea più veloce, alla fine si è ritrovato con dei ping molto superiori (soprattutto quando si parla di vodafone o tele 2)

I problemi sono tanti ma, da quello che ho capito, quello che incide di più è il seguente: praticamente con il passare del tempo l'adsl è andato di volta in volta potenziandosi passando da un innoquo 125-256 kb a un 8-20 Mb.
Il problema riguarda il fatto che la linea da 7 Mb essendo ancora abbastanza "giovane" rispetto alla 2 Mb non è stata ancora calibrata correttamente. E mentre per il 2 mega esistono molti server dislocati in italia per il 7-8 Mb, essendo stata istituita abbastanza recentemente, i server sono meno e "prediligono" per questo l'installazione prima verso le grandi città e mano a mano a citta più piccole creando una sorta di "livello gerarchico" (la regione Abruzzo per esempio non ha un server tele 2 e infatti io per ora mi aggancio su Roma).
Quest'ultimo è anche un altro motivo del ping alto perchè più ti connetti a server distanti (naturalmente in base a dove ti connetti con il tuo cpu) e maggiore sarà il ping che otterrai.

Altro motivo è che la vodafone ha acquistato un paio di anni fa tele 2 ed è risaputo che la vodafone non ha tutta questa esperienza passata sul campo dell'ADSL (che invece sta sviluppando solo recentemente).

Io da quest'esperienza ho imparato una cosa: che quando quelli della tele 2 o altri operatori mi proporranno una connessione più potente di quella attuale io gli risponderò semplicemente "sti cazzi" :asd: così da attendere prima che la linea sia calibrata bene e dopo 4-5 anni passare effettivamente ad una connessione "superiore" :rulez:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi lollo92ITA inviato venerdì 10 luglio 2009, 23:19

sisi ho notato che c'era vodafone ma te su x giu che ping hai in game?
lollo92ITA
Buono
Buono

Messaggiodi Stek_WAR inviato sabato 11 luglio 2009, 2:23

diciamo che di prima mattina e la sera tardi gira anche sotto a 100 ingame in pr....mentre invece dopo mezzogiorno e fino alla sera verso le 23:00 invece è più alto tipo 120-150 sempre ingame

Poco tempo fa però era 185.... per dire che comunque qualche miglioramento comunque l'ho notato

un altra cosa che mi sono dimenticato prima di specificare è il fatto che comunque i provider ADSL nella scelta su "dove" instaurare un loro server non si basano solamente sulla grandezza di una città ma soprattutto sul numero di clienti che hanno in quella città (tipo la politica per intenderci :asd: ) è palese pensare di "creare" una linea "migliore" per quelle zone dove c'è la presenza di un gran numero di clienti similmente a come opera di solito la politica:"agevola" i quartieri dove ha ricevuto parecchi voti e "disagevola" quelli in cui ne hanno ricevuti meno :lol:

In definitiva il problema è che generalmente rispetto a tutti gli altri operatori tele 2/ vodafone hanno sempre un ping molto alto!...è un problema che persiste quasi per tutti i possessori di vodafone

Le soluzioni quindi sono:
- fare dietrofront con tele 2 e reinstaurare il 2 mega (cosa quasi impossibile perchè ti diranno quelli della tele 2 che è impossibile)
- cambiare operatore (magari libero che con un prezzo poco superiore ti offre un servizio sempre molto buono con ping molto bassi)
- attendere (che stabilisci tu in base alla tua pazienza :D ) per vedere se effettivamente con il tempo noterai dei miglioramenti della linea....se poi non li ottieni oppure li ottieni ma ritieni che non siano sufficenti allora cambi operatore...se invece li ottieni allora rimani con l'operatore attuale (questa è quella che preferisco)

non provare a telefonare a tele 2 affinchè ti risolvano il problema perchè quasi sempre è fiato spregato e rodimenti come si suol dire "aggratis" :) ....magari però qualche minaccia (tipo "a queste condizioni cambio operatore") ci può stare ma difficilmente ti riusciranno a risolvere il problema ;)
Ultima modifica di Stek_WAR: sabato 11 luglio 2009, 16:02; modificato 2 volte in totale.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi lollo92ITA inviato sabato 11 luglio 2009, 10:11

aspettero e vedro se ci sono miglioramenti :)
lollo92ITA
Buono
Buono

Messaggiodi Amsterdam inviato sabato 11 luglio 2009, 15:35

Io ho fatto il cambio, avevo tele 2 sò di sicuro che mettono dei filtri sul p2p nelle fasce orarie pomeridiane fino a la sera a mezzanotte, possibile che limitino la banda in generale in questa fascia oraria, mi ricordo infatti che giocando la notte dopo mezzanotte riuscivo ad avere un ping accettabile, il mio problema era anche l'instabilità della connessione oscillavo spesso tra i 60 e i 500 una roba da far saltare i nervi.. adesso ho cambiato sono passato a libero, il mio ping in media è aumentato di qualcosina però è molto più stabile, non reputo la mia attuale connessione tra le migliori ma almeno riesco a giocare, tra le tante sicuramente tele 2 è da snobbare, guardati intorno cerca di verificare le coperture per la tua zona.
Sei commozioni cerebrali negli ultimi tre anni, due dischi schiacciati, due fratture temporali, una applicazione di pneumotorace, perforazioni dello stomaco, una decina di ricoveri con le più strane malattie tropicali, un assortimento di fratture degli arti, discrasia, dissenteria, dispepsia, disuria, disoressia.
C'è altro con la “D” che non ho ancora avuto?
Sì: “Decesso".
Amsterdam
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Record: 3
Gioco preferito: [PR]
Ruolo in-game: PortoLeBirre
Xfire: amsterdam00
Steam: amsterdam981

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato sabato 11 luglio 2009, 17:16

anche Tiscali non dovrebbe essere male, se te la mettono in fast..
Immagine
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale

Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Messaggiodi spad85 inviato domenica 12 luglio 2009, 11:44

Mio umile parere: l'unica cosa che si può fare è chiedere in zona a qualcuno di affidabile e che ci capisca qualcosa.

A parte Tele2 (che sucks quasi sempre :asd: ) per le altre si sentiranno sempre voci discordanti... "ah Libero va che è un piacere", "ah, Libero fa cagare". La questione è che sono servizi più o meno allo stesso livello in media, ma la qualità del servizio varia sul territorio.

Io ho una Libero 4Mb e sono più che soddisfatto (sul nostro* ho un ping medio di 9-10 e comunque in genere va bene), ma ho visto altri avere grossi problemi... insomma, l'unica è informarsi su quale sia la migliore linea nella tua zona.

* ovvio che è anche legato alla distanza del server
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader

Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Prossimo

Torna a Help & Hardware